Come si fa a sbloccare i cellulari?

147_tff_1975":25xylt7y ha detto:
Vero quello che dici... ma ti invito a fare una prova prendi la tua sim 3 e mettila su un altro cell 3...vedrai che essa funzionerà correttamente a differenza di quello che ti dico :OK) :OK) :OK)

Altra prova prendi la tua sim vodafone e mettila nel cell 3 nn parte il telefonino, fai l'opposto prendi la sim 3 e mettila in un altro telefonino vedrai che il telefonino parte, ti chiede il pin, ma nn autentica la carta sulla rete....

Quindi si deduce che il sim lock di tre funziona solo per far riconoscere le proprie schede su tutti i telefonin 3, ma nn sugli altri perchè le schede 3 sono con un num seriale che nn è compreso nel range degli altri telefoni...e 3 altresi sui suoi telefoni ha imposto solo i suoi seriali...

si, ma questo è un altro discorso che nn centra con il sim lock.... :ka)

sono presenti 3 blocchi
Sim lock
OP lock
??? lock <-- nn conosco il nome, ma è quello di cui stiamo parlando adesso, per cui la scheda 3 va solo con i cellulari 3
 
giakomino":nrxwmypu ha detto:
147_tff_1975":nrxwmypu ha detto:
Vero quello che dici... ma ti invito a fare una prova prendi la tua sim 3 e mettila su un altro cell 3...vedrai che essa funzionerà correttamente a differenza di quello che ti dico :OK) :OK) :OK)

Altra prova prendi la tua sim vodafone e mettila nel cell 3 nn parte il telefonino, fai l'opposto prendi la sim 3 e mettila in un altro telefonino vedrai che il telefonino parte, ti chiede il pin, ma nn autentica la carta sulla rete....

Quindi si deduce che il sim lock di tre funziona solo per far riconoscere le proprie schede su tutti i telefonin 3, ma nn sugli altri perchè le schede 3 sono con un num seriale che nn è compreso nel range degli altri telefoni...e 3 altresi sui suoi telefoni ha imposto solo i suoi seriali...

si, ma questo è un altro discorso che nn centra con il sim lock.... :ka)

sono presenti 3 blocchi
Sim lock
OP lock
??? lock <-- nn conosco il nome, ma è quello di cui stiamo parlando adesso, per cui la scheda 3 va solo con i cellulari 3

Ops mi sono perso nei menandri dei miei ragionamenti :p :p :p :p

chiedo venia :hail) :hail) :hail) :hail)

Cmq nego ciò che scrive tre in quanto ho verificato di persona la mia sim 3 presa e messa un un telefonino LG di novembre funzionava correttamente a differenza di ciò che dicono loro inoltre la sua sim funzionava sul mio telefonino 3...
 
@ gingirm:
Ora ti spiego perchè mi sta altemente sullo stomaco 3: vende i suoi telefoni utilizzandoli come specchietti per le allodole. Credi che un ragazzino di 13-14 anni al suo primo telefonino, vada a comprarne uno che costa 700-800€? No...viene attirato dal prezzo. E così ti inchiappettano per bene applicandoti le tariffe che vogliono. Non parliamo poi dei cellulari in comodato d'uso! Devi farci per forza un tot di traffico al mese se no te lo fan pagare lo stesso e devi continuare a fare così per tutta la durata del contratto altrimenti devi pagare pure per tutto il traffico di tutti i mesi che mancano alla fine del contratto!
Io considero tre abbastanza truffaldina come compagnia.
E sai come si parano il didietro? Dicendoti che non eri obbligato a prendere quello che costava meno in quanto spendendo di + potevi comprare quello senza obbligo di traffico e senza blocchi vari :KO) !
Onestamente, ero andato anche io ad informarmi per prendere l'A1000...ma persino il rivenditore di 3 mi ha sconsigliato di acquistarlo con 3 :nono02) !
A mio parere non dovrebbero essere legali ste cose perchè ti fan prendere solo un abbaglio all'inizio ma poi, col passare dei mesi, ti accorgi di quale inchiappettata ti sei fatto dare.
Riassumendo: non dico che non possono far così ma dico che, a mio parere, sono molto truffaldini. Preferisco di gran lunga le altre compagnia (per ultima la TIM che ha i prezzi troppo elevati).
 
ma parliamo anche di tariffe..... in che modo ti inchiappettano?? porta degli esempi concreti dove 3 INCHIAPPETTA i clienti, rispetto alle altre compagnie.....

A mio parere non dovrebbero essere legali ste cose perchè ti fan prendere solo un abbaglio all'inizio ma poi, col passare dei mesi, ti accorgi di quale inchiappettata ti sei fatto dare.

io ce l'ho da 5 mesi e dopo aver acquistato il cell nn ho + sganciato un euro....

io xò nn capisco, tu vuoi il cell a poco, senza blocchi e senza traffico.... magari chiedi anche se ti allungano 50€.... :nono02) :nono02)
 
vado un attimo OT

ma la prossima compagnia UMTS si chiamerà 4? :matto) :matto) :matto)

Mode OT OFF

tornado alla discorso le tarrife applicate da 3 sono molto convenienti soprattutto la SUPERTUA paghi 10cent€ verso chi vuoi e ti ricarichi solo se ti chiama un num nn 3...attulamente è quella + bassa sul mercato....

Le offerte che fanno vanno lette attentamente e poi verificare se si sfrutta ciò che offrono oppure , altrimeti hai ragione tu Plissken, ma credo che nn siano tanto differenti dagli altri operatori tutti portano acqua la loro mulino
 
giakomino":1q77kton ha detto:
io xò nn capisco, tu vuoi il cell a poco, senza blocchi e senza traffico.... magari chiedi anche se ti allungano 50€.... :nono02) :nono02)

Io ti dico solo che tanti vengono abbagliati dal prezzo, firmano il contratto e poi non se ne liberano più.

Ti ripeto: è solo un mio parere ma questa tecnica di vendita la trovo molto illecita...

Se ad esempio loro decidono domani di quadruplicarti le tariffe, tu non puoi mica recidere dal contratto e vai avanti a pagartelo fino alla sua scadenza :KO) .

Io ho Wind e vi dico che scrivo e chiamo gratis tutti i Wind e siccome le persone con cui sono maggiormente in contatto hanno appunto Wind...traete voi le conclusioni ;) .

Soprattutto mi trovo pienamente daccordo con chi si compra il cel a pieno prezzo e poi lo sblocca perchè lo vuole usare con altre schede! Capisco ancora quelli che li paghi 1/4, ma sul telefono a prezzo pieno NON PUOI mettermi alcun blocco :nono02) !
 
Plissken":54ioy8re ha detto:
Io ti dico solo che tanti vengono abbagliati dal prezzo, firmano il contratto e poi non se ne liberano più.

e allora quella non è colpa di 3, ma di quei pecoroni che comprano le cose senza informarsi... pensando di fare i furbi e pagandolo 1/3 del prezzo normale.... :KO) :KO)
 
Ho modificato il messaggio di prima perchè me ne ero dimenticato un pezzo :D ...

A me non piace il fatto che quei pecoroni vengono abbagliati ingiustamente da un prezzo che nasconde qualcosadi + grosso. Non tutti ci arrivano sai? Mettiti nei panni del ragazzino di 14 anni o del contadino che vive in campagna 360 giorni l'anno o anche della vecchietta che prende 400€ di pensione ma le serve un cellulare! Vengono abbagliati dal prezzo e loro legalizzano l'inchiappettata con una stupidissima firma :KO) .
 
Plissken":2yglrfgh ha detto:
A me non piace il fatto che quei pecoroni vengono abbagliati ingiustamente da un prezzo che nasconde qualcosadi + grosso

io xò nn vedo tutto questa cosa nascosta dietro.... o lo prendi in comodato d'uso e devi fare un abbonamento (e nn credo che il bimbetto faccia l'abbonamento) oppure ti paghi il cell, ti compri la ricaricabile....dove sta il pacco?? c'è scritto chiaramente sopra con 3 sigilli, che devi rompere che il cell funziona solo con la usim abbinata.... a quel punto.... o uno nn sa leggere, oppure vuole far finta di leggere..... propendo + per la seconda...
 
Plissken":25zd3qir ha detto:
Credi che un ragazzino di 13-14 anni al suo primo telefonino, vada a comprarne uno che costa 700-800€? No...viene attirato dal prezzo.
Scusa, ma questi ragazzini dove prendono i soldi per comprare il telefono? Mi risulta che a quell'età stiano ancora studiando tutti quanti alle medie inferiori.

Se proprio devono avere un cellulare, io non so se lo prenderei a mio figlio di 13 anni, saranno i genitori ad interessarsi ai prezzi, anche perchè l'intestatario del numero non è certo il 13-14enne.

Il problema quindi non si pone, un adulto ha tutte le facoltà per decidere se conviene o meno, non esiste un obbligo d'acquisto che poi ti frega.
 
Plissken":lzsi7eht ha detto:
@ gingirm:
Ora ti spiego perchè mi sta altemente sullo stomaco 3: vende i suoi telefoni utilizzandoli come specchietti per le allodole. Credi che un ragazzino di 13-14 anni al suo primo telefonino, vada a comprarne uno che costa 700-800€? No...viene attirato dal prezzo. E così ti inchiappettano per bene applicandoti le tariffe che vogliono. Non parliamo poi dei cellulari in comodato d'uso!
(...)
Riassumendo: non dico che non possono far così ma dico che, a mio parere, sono molto truffaldini.
Tu hai un senso della truffa molto strano....
Ora non nego che 3 abbia altri problemi, ma su questo fronte stai toppando e alla grande!!!!
Le tariffe dei gestori sono una delle cose più chiare, limpide e facili da comprendere e reperire. Mi potrai dire che sono tante e ci vuole tempo per scegliere quella che si adatta meglio a te :ka)
Se uno si lascia abbindolare dal solo prezzo d' acquisto, senza leggere tutte le condizioni al contorno, allora togliamogli la capacità di intendere e di volere ma soprattutto di spendere !!!!
Un ragazzino butta la sua paghetta sul telefonino nuovo e poi resta fregato perchè non si era documentato? Bene signori, la colpa è del gestore telefonico mica dei genitori che non gli imparano il valore del denaro! :bonk)

Plissken":lzsi7eht ha detto:
Soprattutto mi trovo pienamente daccordo con chi si compra il cel a pieno prezzo e poi lo sblocca perchè lo vuole usare con altre schede! Capisco ancora quelli che li paghi 1/4, ma sul telefono a prezzo pieno NON PUOI mettermi alcun blocco :nono02) !
Come detto prima tutti i telefoni di 3 sono a prezzo concorrenziale. Se esiste, dimmi qual'è un telefono 3 che trovi a uguale o minor prezzo presso altri gestori, grazie :OK)

In tutto questo non dimentichiamo che ogni gestore ha il suo tipo di tariffe (e quindi di vantaggi/svantaggi), nonchè i suoi servizi esclusivi.. Compararli qui è davvero OT :ka)
 
giangirm":1zlm2k0z ha detto:
Come detto prima tutti i telefoni di 3 sono a prezzo concorrenziale. Se esiste, dimmi qual'è un telefono 3 che trovi a uguale o minor prezzo presso altri gestori, grazie :OK)

Detto fatto...eccoti servito:
  • videofonino 3 Motorola A1000 €529,00 acquistandolo direttamente sul sito della compagnia (link). Ovviamente il telefono viene fornito con il blocco della SIM.
  • videofonino 3 Motorola A1000 €476,52 NON BRANDIZZATO (e quindi anche senza blocchi) su questo comune sito di vendita elettrodomestici.

:OK)

Ad ogni modo, per come la vedi tu, anche l'usura dovrebbe essere legalizzata. Io ti avverto, prima di prestarti 50.000.000 di euro, che se non me ne ridai 60.000.000 entre il mese dopo, ti spezzo le gambe e ti do fuoco alla casa no?

L'esempio, ovviamente, era volutamente esagerato per sdrammatizzare un pò...ma il tuo ragionamento è quello è quello :ka) .
 
alk147":140zgg8e ha detto:
Scusa, ma questi ragazzini dove prendono i soldi per comprare il telefono?
Motivo per il quale, appena vedono un telefonino che non costa una mazza ed ha bene o male le funzioni di uno che di euro ne costa 300,00 in più, lo comprano senza batter ciglio...sono i classici errori che fai da sbarbato.
 
Plissken":1bhoq6kq ha detto:
Detto fatto...eccoti servito:
  • videofonino 3 Motorola A1000 €529,00 acquistandolo direttamente sul sito della compagnia (link). Ovviamente il telefono viene fornito con il blocco della SIM.
  • videofonino 3 Motorola A1000 €476,52 NON BRANDIZZATO (e quindi anche senza blocchi) su questo comune sito di vendita elettrodomestici.
leggi bene in fondo al link: è brandizzato 3 anche quello :OK)
MOTOROLA A1000: Videofonino 3 smartphone (...)
(...)Il videofonino® 3 funziona solo con USIM 3
.
Aggiungi 9 euro di spedizione e la scheda 3 da comprare... un affare! :ka)

Plissken":1bhoq6kq ha detto:
Ad ogni modo, per come la vedi tu, anche l'usura dovrebbe essere legalizzata.
Esempio del tutto fuori luogo. I contratti delle compagnie telefoniche sono molto chiari, se la gente non legge e acquista con leggerezza, è solo e soltanto colpa dell' acquirente, non facciamo inutili caccie alle streghe. :KO)
Sono molto più complessi i contratti con le banche e le assicurazioni. :ka)
PS: all' estero molti gestori lavorano già in questo modo...
 
Plissken":7vti0lr6 ha detto:
Motivo per il quale, appena vedono un telefonino che non costa una mazza ed ha bene o male le funzioni di uno che di euro ne costa 300,00 in più, lo comprano senza batter ciglio...sono i classici errori che fai da sbarbato.
Ma io prima di spendere più di 100 euro lo faccio presente anche adesso che ho 25 anni, in casa, visto che da studente vengo ancora mantenuto dai miei, figuriamoci se non l'avrei fatto più di 10 anni fa.

Se mio figlio di 13 anni arrivasse a casa con un telefono senza avermelo nemmeno detto penso che mi arrabbierei abbastanza da farglielo ricordare per un po'.

E poi un minorenne può essere intestatario di un numero?

In ogni caso non è ingannevole, le informazioni ci sono, non vengono nascoste, a me non conviene e non l'ho comprato, ho cambiato telefono di recente e sono rimasto con Wind.

Un mio amico è passato a 3 a dicembre e si trova bene, spendendo meno di quanto facesse prima con Vodafone.
 
alk147":1upgzpxp ha detto:
E poi un minorenne può essere intestatario di un numero?
Si...devi solo fornirgli un documento d'identità e il codice fiscale. La carta d'identità si può fare dai 14 anni se non erro...quindi 1 14enne può avere una scheda a suo nome :OK) . Cmq i tempi son cambiati purtroppo...non mi stupirei a veder arrivare a casa un ragazzino col cellulare nuovo senza che mamma e papà sapessero nulla :shrug03) . Lo so che non è nè bello nè corretto...



giangirm":1upgzpxp ha detto:
leggi bene in fondo al link: è brandizzato 3 anche quello :OK)
MOTOROLA A1000: Videofonino 3 smartphone (...)
(...)Il videofonino® 3 funziona solo con USIM 3
.
Aggiungi 9 euro di spedizione e la scheda 3 da comprare... un affare! :ka)
Sorry :hail) ...non ero andato fino infondo...ti avevo linkato il primo che ho trovato :D . Cmq basta cercare...l'A1000 in particolare credo che lo devi prendere d'importazione perchè viene distribuito solo da 3 qui in Italia (ma non vorrei dir cazzate ma mi sembra che sia propio così...credo abbian fatto un contratto particolare con la Motorola).
 
giakomino":2y9tr097 ha detto:
no :nono)
se nn è cambiato qlc in questi gg bisogna essere meggiorenni per intestarsi un numero.... tant'è che mio fratello ha il num intestato a mio padre

Boh...mi ricordo che quand'ero minorenne io il rivenditore mi disse quello che ho detto a voi :ka) ...ma magari mi sono solamente un pò rinco :OK) !
 
giakomino":158a0o30 ha detto:
io posso solo dire che

Tre Italia ha comunicato ufficialmente che l'operazione di sblocco degli apparati LG u8110 ed u8120 è un operazione illecita. Il comunicato cita anche eventuali provvedimenti da discutere in seguito, non rendendo nota la tipologia.

per questo motivo è meglio nn trattare questi argomenti.... :ka)

Non voglio alimentare inutilmente polemiche, ma personalmente vorrei proprio vedere come finirebbe una causa su questo punto.

Ovvero: compro un telefonino 3 e da esperto di elettronica nonché sistemi e programmazione, nella mia privatissima officina mi metto ad armeggiare con quanto a mia disposizione per rimuovere il blocco Sim, cambiare colore al display, aggiungere delle softkeys, impiantare un GPS dentro, pitturare il logo TIM sulla scocca, insomma, ci siamo capiti, modificando tutto. Sono sicuro che non sarei passibile di denuncia da nessunissima terza parte.
Il tutto finché non uso il cellulare con una sim che non sia 3 o compio qualsiasi altra operazione attivamente che contravvenga alle condizioni d'uso stabilite nel contratto d'acquisto, ovvero il fatto di utilizzare il cellulare di 3 per almeno un anno solo con sim 3.

Comuque capisco come il buon senso spinga a non parlare di queste cose su questo forum onde evitare problemi; ma soprattutto perché non si è poi neppure in un forum su questo tipo di cose. Basta andare a fare un giretto su forum tipo xda-developers o howardforums, per vedere come altrove di queste cose se ne parla eccome, con tanto di tutorials, foto e spiegazioni. Come d'altronde quì si parla di rimappe e centraline.....
 
Plissken":2wyxquo7 ha detto:
giakomino":2wyxquo7 ha detto:
no :nono)
se nn è cambiato qlc in questi gg bisogna essere meggiorenni per intestarsi un numero.... tant'è che mio fratello ha il num intestato a mio padre

Boh...mi ricordo che quand'ero minorenne io il rivenditore mi disse quello che ho detto a voi :ka) ...ma magari mi sono solamente un pò rinco :OK) !

Guarda,io da minorenne avrò cambiato sì e no una decina di numeri perchè andavo sempre in rosso...e sempre intestati a me...cmq mi sembra che da 16anni tu possa intestarlo a te...
 
Top