Come si fa a sapere se ho il dpf sulla mia 147??

dallas140cv":qmlpn99i ha detto:
No... ci sono 2 contatori delle rigenerazioni effettuate e di quelle interrotte che vanno azzerati e di lì si ha il corretto intervallo per il prossimo cambio. Raccomando a tutti quelli che hanno vetture con il DPF di rammentare la presenza del dispositivo quando fate il tagliando altrimenti viene seguita la procedura di azzeramento service normale, che provoca poco dopo l'accensione della spia cambio olio.
grazie farò presente il tutto al meccanico c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo...
questa proprio non la sapevo..... :grazie) :grazie)
 
la mia non ce l'ha e fumate nere a parte quella brevissima sbuffatina appena il motore si avvia non ne fa neanche tirando il collo al motore..a me disp non averlo solo per quando dovrò rivendere la macchina, adesso meglio non averlo almeno quello non crea rotture di scatole gratuite a me e al motore(inquinamento dell'olio)
sono d'accordissimo con Al140, quello che ha scritto è tutto tristemente vero..eppure c'è chi crede che avere il DPF o FAP a seconda della tecnologia usata sia una gran cosa x l'ambiente..x me è una grande porcata!!
ah se volete sapere se avete il "dispositivo antiparticolato" andate a questo link inserite la targa e voilà!
https://www.ilportaledellautomobilista. ... eHome.page
 
uno_rap":2hg9g0gk ha detto:
la mia non ce l'ha e fumate nere a parte quella brevissima sbuffatina appena il motore si avvia non ne fa neanche tirando il collo al motore..a me disp non averlo solo per quando dovrò rivendere la macchina, adesso meglio non averlo almeno quello non crea rotture di scatole gratuite a me e al motore(inquinamento dell'olio)
sono d'accordissimo con Al140, quello che ha scritto è tutto tristemente vero..eppure c'è chi crede che avere il DPF o FAP a seconda della tecnologia usata sia una gran cosa x l'ambiente..x me è una grande porcata!!
ah se volete sapere se avete il "dispositivo antiparticolato" andate a questo link inserite la targa e voilà!
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porca pupazza....ho scoperto or ora d'avere il FAP grazie al sito che hai postato :OK) :D :D
Spero che non mi dia problemi....in 16k km percorsi non ho notato nulla di strano, neanche a livello di consumo dell'olio

EDIT: avevo inserito la targa sbagliata...non ho il FAP :D :D :D :D :
 
uno_rap":1bl5toga ha detto:
la mia non ce l'ha e fumate nere a parte quella brevissima sbuffatina appena il motore si avvia non ne fa neanche tirando il collo al motore..a me disp non averlo solo per quando dovrò rivendere la macchina, adesso meglio non averlo almeno quello non crea rotture di scatole gratuite a me e al motore(inquinamento dell'olio)
sono d'accordissimo con Al140, quello che ha scritto è tutto tristemente vero..eppure c'è chi crede che avere il DPF o FAP a seconda della tecnologia usata sia una gran cosa x l'ambiente..x me è una grande porcata!!
ah se volete sapere se avete il "dispositivo antiparticolato" andate a questo link inserite la targa e voilà!
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Ciao , sulla mia 1.9 JTDm 16v mi viene fuori solo la scritta EURO4 , che vuol dire che non ho il FAP ? :grazie)
 
Mi devo ricomprare la nasona quando mi rendono la patente...quindi voi dite che mi conviene cercarla senza dpf?
Prendero al 90% il 150cv...
 
Guida in stato d'ebrezza. Tralasciando i moralismi a breve farò un topic dove vi rocconterò un Po tutto. É stata la causa della lunga assenza da forum.
 
x-one":2v63qo4g ha detto:
spillone84":2v63qo4g ha detto:
Quindi vuol dire che la mia non lo ha ?! :A)
se hai il dpf te ne accorgi perchè il centrale è composto da due "barilotti" distinti........uno di 15cm l'altro da 30cm.......circa eh....

CiaO!

Oggi per controllare una cosa ho fatto alzare la macchina sul ponte ed essendo sicuro di avere il dpf (come c'è scritto sul libretto) ho visto che sotto non ci sono due "barilotti" ma ce ne sta uno solo lungo circa una 50 di cm (sto rosicando che non ho potuto fare le foto perchè non mi hanno fatto avvicinare più di tanto all'auto per motivi di sicurezza...'cci loro).
A questo punto non so propiro che pensare...ce l'avrà o non ce l'avrà il dpf????
Io l'ho presa usata da non molto e l'auto è una 150 cv di fine 2007...boh! :scratch)
 
Ho parlato per telefono con un capofficina Alfa Romeo e mi ha detto che,se su quel specie di barilotto non si vedono sonde o tubicini , è soltanto il catalizzatore centrale .... :yep)
 
riesumo questo vecchio post per un chiarimento.
ho verificato sotto l'auto e la mia alfa 147 jtdm 2009(usata) non sembrerebbe avere il dpf.... tuttavia il meccanico inserendo il numero di telaio sul portale Alfa(fiat lancia etc) nei codici ricambi del mezzo appare la voce filtro antipariticolato, sonda etc...considerate che non ho avuto il tempo di portargliela...
A libretto c'e' solo EURO 4 senza la dicitura antip.
La mia paura e' che eventuali aggiornamenti della centralina o altro vengono fatti come se la macchina avesse il dpf... correggetemi se sbaglio!
Vi allego la foto...
un lampeggio a tutti


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