Condivido quasi tutto di quello che hai detto :OK)
Soprattutto la prima parte del messaggio dove dici che lui "probabilmente l'ha idealizzata". Non c'è nulla di più vero in quel che dici.
Noi maschi tendiamo a fare queste cose. Idealizzare la donna che ci interessa. Metterla su un piedistallo. Esaltarne i pregi e minimizzarne i difetti. Soprattutto nella prima fase di innamoramento.
Siamo accecati quando ci interessa veramente una donna.
Io stesso ho vissuto una situazione di questo tipo almeno 2 volte nella mia vita (e non escludo di riviverla).
Per quanto ti sforzi di esser lucido non lo sarai mai bbastanza.
E da qui nasce poi il tormento. Sopratutto quando sai che non puoi avere quella donna.
Non condivido invece tanto la parte dell'aspettare a provarci o addirittura di cercar di togliersela dalla testa.
La prima cosa è da fare subito o nel più breve tempo possibile in quanto lei sta cominciando a trattarlo come "l'amico del cuore" a cui confidare tutto. Rischia alla fine di fare lo zerbino che rimane sino alle due di notte sotto casa sua a sorbirsi i suoi pianti e i suoi scleri col moroso. Rischia di assumere il ruolo di comparsa in una storia in cui lui vorrebbe essere il protagonista....non so se mi spiego
Riguardo al dimenticarla penso che da come ha descritto la cosa sia pressochè impossibile. O ci prova e lei dice no e allora lui finirà con l'odiarla ma contemporaneamente anche la dimenticherà oppure la vedo appunto molto difficile :OK)