Come si fa a NON pensare ad una persona?

SS 65 is my home":l4dx9ldu ha detto:
Il problema è che lei adesso mi dice qualsiasi cosa, parliamo di tutto, mi dice i problemi col suo ragazzo,ecc,ecc mentre se dovessi provarci, diventerei uno come tutti gli altri...

SS 65 senti se questo è il rapporto che si è creato,per mia esperienza,dico che hai una probabilità pari al 90% di centrare l'obiettivo..... :devil) ....non farti delle domande inutili...non seguire troppo il tuo cervello....se il cuore ti dice una cosa allora falla....anche perchè non riuscirai a trattenerti ancora per molto...fidati...e non preoccuparti sul fatto che sia fidanzata,le donne quando vogliono non si fanno nessun problema...te lo dico sempre per esperienza... :ciao)

MIKI":jzs43pht ha detto:
perdonami se mi permetto,è una situazione difficile adesso che ci sei dentro in pieno ma io sono del parere che il tempo guarisce ogni ferita,quindi armati di pazienza. un consiglio che posso darti è sforzati nel vero senso della parola di vederla come le altre,probabilmente ora l'hai un pò idealizzata e il fatto che la situazione è complicata probabilmente ti intriga di più e ti crea questo stato d'animo. credo molto nel destino e sonoconvinta che se tra due persone deve nascere qualcosa, sta pure sicuro che non c'è niente che tenga...per quanto riguarda il fidanzato, questo è un bel problema, nel senso che le situazioni così portano poco di buono, io ho avuto una relazione con un ragazzo fidanzato che prometteva mari e monti perchè divceva che aveva capito tramite me di non amare piu la sua ragazza ma purtroppo non ha avuto abbastanza coraggio per agire e io ho deciso di mollare il colpo, un uomo così non è fatto per stare con me,deve essere disposto a tutto e lui non era così.
alla fine del discorso ti dico, non reprimere quello che provi perchè non sarebbe giusto verso te stesso ma allo stesso tempo valuta la situazione, occhio a buttarti,mi sembri una persona sensibile da quello che scrivi e in questo caso se mai succedesse qualcosa tra voi,non credo la vivresti solo come sesso. cerca di non fissarti solo su di lei perchè rischi di perdere d'occhio tutte le altre ragazze. io ti auguro di uscirne al più presto se questa cosa ti fa star male però d'altra parte va bene così, sono comunque emozioni quelle che provi e vale sempre la pena viverle credimi!!!!! sta su col morale, sii sempre te stesso e se lei inizierà a provare qualcosa per te....si avvicinerà lei....tempo al tempo. :spin)

Condivido quasi tutto di quello che hai detto :OK)
Soprattutto la prima parte del messaggio dove dici che lui "probabilmente l'ha idealizzata". Non c'è nulla di più vero in quel che dici.
Noi maschi tendiamo a fare queste cose. Idealizzare la donna che ci interessa. Metterla su un piedistallo. Esaltarne i pregi e minimizzarne i difetti. Soprattutto nella prima fase di innamoramento.
Siamo accecati quando ci interessa veramente una donna.
Io stesso ho vissuto una situazione di questo tipo almeno 2 volte nella mia vita (e non escludo di riviverla).
Per quanto ti sforzi di esser lucido non lo sarai mai bbastanza.
E da qui nasce poi il tormento. Sopratutto quando sai che non puoi avere quella donna.
Non condivido invece tanto la parte dell'aspettare a provarci o addirittura di cercar di togliersela dalla testa.
La prima cosa è da fare subito o nel più breve tempo possibile in quanto lei sta cominciando a trattarlo come "l'amico del cuore" a cui confidare tutto. Rischia alla fine di fare lo zerbino che rimane sino alle due di notte sotto casa sua a sorbirsi i suoi pianti e i suoi scleri col moroso. Rischia di assumere il ruolo di comparsa in una storia in cui lui vorrebbe essere il protagonista....non so se mi spiego ;)
Riguardo al dimenticarla penso che da come ha descritto la cosa sia pressochè impossibile. O ci prova e lei dice no e allora lui finirà con l'odiarla ma contemporaneamente anche la dimenticherà oppure la vedo appunto molto difficile :OK)

ilFante":16jpfx1b ha detto:
SS 65 senti se questo è il rapporto che si è creato,per mia esperienza,dico che hai una probabilità pari al 90% di centrare l'obiettivo..... :devil) ....non farti delle domande inutili...non seguire troppo il tuo cervello....se il cuore ti dice una cosa allora falla....anche perchè non riuscirai a trattenerti ancora per molto...fidati...e non preoccuparti sul fatto che sia fidanzata,le donne quando vogliono non si fanno nessun problema...te lo dico sempre per esperienza... :ciao)

Quotissimo! Io direi che al 99% centrerà l'obiettivo, tra l'altro le donne non si aprono così facilmente con gli uomini, se lei lo sta facendo evidentemente sta sondando anche lei il terreno, magari continua a fare "l'amichetto" ancora per un po', butta qualche esca, qualche battutina tanto per capire come reagisce dopo di che provaci!

Se in questo momento il rapporto con il suo fidanzato traballa, devi giocare anche d'astuzia, se lei ti racconta qualcosa di sbagliato che fa lui, tu mi raccomando, dille che non faresti mai e poi mai una cosa del genere con lei! :rotolo)

In amore e in guerra, tutto è permesso e soprattutto, per quant'è brutto a dirsi, l'essere viscido (in senso buono) paga! :p

Diciamo che se te la giochi bene, son pronto a scommettere che raggiungerai l'obiettivo!

poi magari ci paghi una pizza a tutti quanti :asd)

pis-pis":3164vf0t ha detto:
Condivido quasi tutto di quello che hai detto :OK)
Soprattutto la prima parte del messaggio dove dici che lui "probabilmente l'ha idealizzata". Non c'è nulla di più vero in quel che dici.
Noi maschi tendiamo a fare queste cose. Idealizzare la donna che ci interessa. Metterla su un piedistallo. Esaltarne i pregi e minimizzarne i difetti. Soprattutto nella prima fase di innamoramento.
Siamo accecati quando ci interessa veramente una donna.
Io stesso ho vissuto una situazione di questo tipo almeno 2 volte nella mia vita (e non escludo di riviverla).
Per quanto ti sforzi di esser lucido non lo sarai mai bbastanza.
E da qui nasce poi il tormento. Sopratutto quando sai che non puoi avere quella donna.
Non condivido invece tanto la parte dell'aspettare a provarci o addirittura di cercar di togliersela dalla testa.
La prima cosa è da fare subito o nel più breve tempo possibile in quanto lei sta cominciando a trattarlo come "l'amico del cuore" a cui confidare tutto. Rischia alla fine di fare lo zerbino che rimane sino alle due di notte sotto casa sua a sorbirsi i suoi pianti e i suoi scleri col moroso. Rischia di assumere il ruolo di comparsa in una storia in cui lui vorrebbe essere il protagonista....non so se mi spiego ;)
Riguardo al dimenticarla penso che da come ha descritto la cosa sia pressochè impossibile. O ci prova e lei dice no e allora lui finirà con l'odiarla ma contemporaneamente anche la dimenticherà oppure la vedo appunto molto difficile :OK)

infatti io non dico di dimenticarla, forse mi sono spiegata male, dico solo di non farne un chiodo fisso. non è facile interpretare i comportamenti delle persone, mi sto basando solo su quello che ho letto (di fretta tra l'altro). se si sente di volerci provare per amor del cielo, lo faccia, io non dico di non farlo, dico solo di non sottovalutare le conseguenze :scratch) . poi chi lo sa, magari approfondendo la conoscenza o trovandosi a stretto contatto si può anche scoprire che il feeling non è quello che ci si aspettava...non si può mai dire, io per mia esperienza non mi sono mai negata nulla, quindi se sentivo e sento di essere attratta da qualcuno io perdo il senno della ragione e faccio in modo di avvicinarmi però spesso le paghi care :sadomaso) . ora sto cercando di imparare a preservarmi. se ci tieni a non avere il rimorso di non aver fatto....provaci...ci dirai com'è andata.....io tiauguro il meglio!!!!!!!!!!! :up) :up) :up)

Che brutta situazione, spero non mi capiti mai perchè ne soffrirei moltissimo!

Comunque la cosa migliore sarebbe invitarla a cena e parlarne da persone adulte, se dovesse andare male andrebbe comunque bene....se non altro saprai come stanno le cose!!

Comunque nella vita mai dire mai!! :OK) :OK) :OK)

In bocca al lupo!!

Allora, i fatti sono questi:

Col suo ragazzo è tornato tutto a posto, si sono rimessi stabilmente insieme ed hanno "festeggiato" a casa di lui per tutta la notte...

Quindi diciamo che l' unica opzione che posso attuare è quella di togliermela dalla testa...

SS 65 is my home":312uprox ha detto:

Col suo ragazzo è tornato tutto a posto, si sono rimessi stabilmente insieme ed hanno "festeggiato" a casa di lui per tutta la notte...

Quindi diciamo che l' unica opzione che posso attuare è quella di togliermela dalla testa...

Mah....io un tentativo lo farei....a questo punto tentare non costa nulla.... :OK)

SS 65 is my home":3t6qvidv ha detto:

Hey, mi sa tanto che lei ti sta tastando un po' il polso, perchè non c'è nessun motivo al mondo di venirti a dire che ha festeggiato a casa sua tutta la notte, l'ha fatto per vedere se reagisci, magari ingelosendoti...

Sint a papà, come diciamo qui a Bari, "Ammint che l'acqua iè bass!!!" (Buttati che l'acqua è bassa) :rotolo)

Sai, puoi anche provare a farle qualche battutina, tipo:

VISCIDO MODE ON

"Sai che ieri sera ho pensato che mi rattrista sapere che con il tuo fida è tornato tutto a posto, perchè da un lato... una parte di me... (quella irrazionale :baby) ) s'era fatta una certa illusione..."

VISCIDO MODE OFF

Prova a farle una battuta del genere e vedi cosa ti risponde... io dico che ti lascia la porta aperta!

superalex78":6jfu2ek8 ha detto:
SS 65 is my home":6jfu2ek8 ha detto:

Hey, mi sa tanto che lei ti sta tastando un po' il polso, perchè non c'è nessun motivo al mondo di venirti a dire che ha festeggiato a casa sua tutta la notte, l'ha fatto per vedere se reagisci, magari ingelosendoti...

Sint a papà, come diciamo qui a Bari, "Ammint che l'acqua iè bass!!!" (Buttati che l'acqua è bassa) :rotolo)

Sai, puoi anche provare a farle qualche battutina, tipo:

VISCIDO MODE ON

"Sai che ieri sera ho pensato che mi rattrista sapere che con il tuo fida è tornato tutto a posto, perchè da un lato... una parte di me... (quella irrazionale :baby) ) s'era fatta una certa illusione..."

VISCIDO MODE OFF

Prova a farle una battuta del genere e vedi cosa ti risponde... io dico che ti lascia la porta aperta!

Guarda, solo per l' avatar che hai ti dovrei dare ascolto... :asd) :asd) :asd)

E te lo dice un campione d' europa... :p

Cmq non stà tastando...

L' unica cosa che posso fare è non pensarci...

dai dai!!! secondo me se ti racconta tutte queste cose un pò gli piaci e vuole sondare...
non perdere un treno:

meglio vivere di rimorsi o di rimpianti??
meglio rimpiangere di aver tentato o il rimorso di non aver provato (o era il contrario? boh cmq si è capito che intendo...)

mancio83":3ofrrg4h ha detto:
dai dai!!! secondo me se ti racconta tutte queste cose un pò gli piaci e vuole sondare...
non perdere un treno:

meglio vivere di rimorsi o di rimpianti??
meglio rimpiangere di aver tentato o il rimorso di non aver provato (o era il contrario? boh cmq si è capito che intendo...)

Quoto!

Ti posso assicurare che non c'è nulla nulla di peggio che vivere con un rimpianto! Provaci, almeno in futuro non ti porterai dietro il rimpianto!

ma si buttati!! che c'hai da perdere e poi come ti dicono gli altri non c'è motivo che ti dica quelle cose se non per farti ingelosire...chiusi gli occhie buttati!!! :nod)

Ma se lui la dovesse dimenticare..Come potrebbe fare?
E' questo il quesito della discussione..

Io dico che per dimenticare qualcuno l'unica soluzione e non vedere più la persona che ti sta a cuore..Ci vuole un po',ma prima o poi passa.
Mantenendo qualsiasi tipo d rapporto dimenticare un sentimento è impossibile,a meno che era una cosa di passaggio,ma non mi sembra il caso di SS 65...

Il mio consiglio è,dato che ci lavori insieme quindi non puoi evitare di vederla .FATTI UNA FIDANZATA ;)

Marco22":18mam7uu ha detto:
Ma se lui la dovesse dimenticare..Come potrebbe fare?
E' questo il quesito della discussione..

Io dico che per dimenticare qualcuno l'unica soluzione e non vedere più la persona che ti sta a cuore..Ci vuole un po',ma prima o poi passa.
Mantenendo qualsiasi tipo d rapporto dimenticare un sentimento è impossibile,a meno che era una cosa di passaggio,ma non mi sembra il caso di SS 65...

Il mio consiglio è,dato che ci lavori insieme quindi non puoi evitare di vederla .FATTI UNA FIDANZATA ;)

tutto bene fino all'ultimo punto... prima ci provi, poi cerchi un'altra nel caso in cui dovesse dirti male! mica puoi restare col dubbio!

superalex78":1549i60m ha detto:
BOIA CHI MOLLAAA!!!! :asd)

dai, non mollare, dei propri sentimenti non c'è da vergognarsi, anzi!

al grido di battaglia non posso controbattere, mi sembri cosciente della situazione, non rassegnarti, se questa persona ti piace così tanto buttati. in effetti non hai nulla da perdere, fallo in modo discreto per non mancre di rispetto, devi sempre uscire a testa alta dalle situazioni. tu ti conosci e sai quali sono le tue reazioni, se ti senti pronto per affrontarle provaci se pensi non valga la pena star su a pensarci troppo cerca di cambiare obiettivo (ma non mi sembra il tuo caso)...chiodo scaccia chiodo, è brutto ma è vero. io parlo sempre per esperienze mie passate, mesi di tortura dietro un ragazzo fidanzato...con la differenza che tre me e lui non c'era solo "amicizia", ne sono uscita delusa perchè io ho fatto di tutto lui si è tirato indietro, ho sofferto come un cane e il rapporto è stato compromesso. ora se mi si riproponesse un'occasione simile.....forse :scratch) ......lo rifarei :handclap) !!!!!!!!il mio discorso è un pò il "fai quello che dico ma non fare quello che faccio", mi sembri provato da questa cosa e non voglio incoraggiarti troppo a fare una cosa che potrebbe farti stare male dopo però è vero anche che la vita è una sola, vivitela...tanto se va male....ci siam sempre qui noi!!!!!! :fluffle)