Come si fa a NON pensare ad una persona?

matteo8v":32fwytsp ha detto:
pensando che una volta finita (perchè prima o poi scazzate a stare insieme, SEMPRE, tutti i giorni, tutte le sere, tutti i w/e) non ti passerà più vederla tutti i giorni, specie se sarà lei a mollarti
Quello non è detto, io ci lavoravo, ci stavo insieme la sera, la notte e i week end e non pesava, è finita per altri motivi e adesso vederci la mattina non è piacevole per entrambi

g3pp3tto":1558re9i ha detto:
lasciala stare...

ogni rapporto che nasce in ambiente lavorativo è comunque difficile da gestire.. l'interesse nasce quasi inequivocabilmente dal fatto che ci sei a contatto continuo ogni santo giorno, ma nonostante questo, potrebbe benissimo essere una cotta momentanea, l'amore è ben di più.

Io ti auguro vivamente di non farci nulla.. è brutto in ogni caso.

Ebbi la tua stessa identica esperienza, con la differenza che lei si stava per sposare.. il caso però aveva lei come interessata a me, e non viceversa.. poi le cose son cambiate e l'interesse diventò reciproco, ma alla fine della fiera, dopo giorchi e rigiochi lei decise di mettere la testa a posto e tornare con l'altro per sposarsi.

Morale della favola è che in queste situazioni rimani sempre il terzo incomodo, ossia, quello che la prende in :culo)

non ti conosco, e non so neppure perchè rispondo qui,
ma un po di ricordi me li fai tornare in mente... proprio per questo, ti dico: lascia perdere.

Diciamo anche che ci sono le eccezioni che confermano la regola!! Anche io ho conosciuto una ragazza stupenda... anche lei fidanzata... magari non è il massimo della pubblicità per lei ma sono riuscito a mettere in discussione l'amore (che forse non era tale) con il suo moroso. Alla fine ci siamo piaciuti ed a me non è sfiorata mai l'idea di dimenticarla... ovvio che c'era il rischio di sbattere ma secondo me se la cosa è reciproca non vedo motivo di tirarsi indietro... Leggevo prima che qualcuno invocava la propria età... Io ne ho 28 e non ho mai pensato che la mia decisione fosse la più matura da prendere...semplicemente ho seguito il mio cuore e lei il suo e per adesso non mi sono pentito. E' anche logico che alcune storie d'amore possono finire ma alla fine chi potrà mai dirlo.... non prevediamo il futuro...Quindi da parte mia ti dico che se la cosa è reciproca di non tirarti indietro ma di proseguire fino in fondo.
In bocca al lupo

ayrtonmagic":18we6kjn ha detto:
ci vuole solo pazienza e attenzione, perchè se rompi il rapporto dopo vedere questa persona tutti i giorni e dover avere per forza a che fare per lavoro, non è bello.
Parlo per esperienza

E' esattamente quello che volevo dire...

In pratica in queste situazioni si ha un solo colpo in canna...e va sparato nel modo e nel momento migliore...

Il problema è aspettare che questo momento arrivi.

Come si fa a dimenticare?
Ma sei così sicuro di voler dimenticare?Questo è il punto.
Penso che da quello che scrivi a te questa persona interessi tanto, ma proprio tanto.
A questo punto ti conviene davvero seguire il consiglio di tanti altri prima di me che ti han detto di buttarti e quindi buttati.
Rischi, è vero, l'amicizia ma per lo meno ti togli la curiosità e la voglia (perchè adesso sei fondamentalmente sfinito dalla voglia di sapere cosa pensa lei di te) di sapere cosa vuole lei e non vivi di rimpianti (brutta cosa i rimpianti).
Sono convinto che anche nell'eventualità (non te lo auguro) ti dovesse rifiutare tu comunque prenderai la situazione più a cuor leggero che non adesso.
Sarai sicuramente più rilassato perchè comunque sarai conscio di aver fatto tutto quello che potevi e non avrai nulla da rimproverarti.
E a quel punto vedrai che la dimenticherai. La dimenticherai perchè vorrai dimenticare il rifiuto e ti risulterà più facile rispetto ad adesso.
Se invece va bene...beh, meglio per te.

Una cosa te la devo chiedere: ovviamente tu non sei fidanzato vero?perchè nel qual caso il discorso di cui sopra cambierebbe un pò.... ;)

pis-pis":ysgo4jqn ha detto:
Una cosa te la devo chiedere: ovviamente tu non sei fidanzato vero?perchè nel qual caso il discorso di cui sopra cambierebbe un pò.... ;)

Tranquillo, non lo sono...

Il problema è che lei adesso mi dice qualsiasi cosa, parliamo di tutto, mi dice i problemi col suo ragazzo,ecc,ecc mentre se dovessi provarci, diventerei uno come tutti gli altri...

Secondo me ci devi provare, non logorarti in questo modo...

non dico di buttarti propio a capofitto, ma come ha detto mancio83 sonda il terreno, vai avanti a piccoli passi (step) e vedi lei come reagisce... se lei ti da corda allora vai avanti, se vedi che non è aria lasci perdere!

Secondo me non dovresti provare a dimenticarla, o a non pensarci... se ti piace davvero, e non è soltanto una fissa momentanea, allora non ce scusa che tenga (lavoro, amicizia, è gia fidanzata ecc...) devi tentare

Almeno secondo me!

In bocca al lupo, e mi raccomando tienici aggiornati!

il principe bismark":17n8a2qh ha detto:
e mi raccomando tienici aggiornati!

E' un periodo in cui vi devo tenere aggiornati su troppe cose :asd)

Prima la patente (a detta di alcuni dovrei sapere se il ricorso è stato accettato o no al massimo entro giovedì), poi sta storia...

mai che vi debba tenere aggiornati su un 6 al superenalotto... :(

Non ho avuto esperienze simili e quindi evito consigli..........

Certo che sarebbe meglio una storia di solo sesso...........se poi vi stufate amen.......

Se metti in gioco i sentimenti invece........

Un piccolo appunto : non mi piace che lei ti parli dei problemi con il suo ragazzo.........sleale nei confronti di lui. :nod)

Perche' cmq anche tu non sarai MAI perfetto......... ;)

Però se aspetti troppo potrebbe anche considerarti come amico..

E tutti qui conoscono la famosa "regola dell'amico"!! Aspettare si, ma non troppo!!!
In bocca al lupo :OK)

SS 65 is my home":2h0lj8rs ha detto:
pis-pis":2h0lj8rs ha detto:

Il problema è che lei adesso mi dice qualsiasi cosa, parliamo di tutto, mi dice i problemi col suo ragazzo,ecc,ecc mentre se dovessi provarci, diventerei uno come tutti gli altri...

infatti non devi provarci così di botto! :nono)
fai un pò (ma poco!) la spalla su cui piangere...
lascia che le cose scorrano tra voi e non sarai tu a provarci ma lei oppure meglio ancora insieme!
le migliori storie nascono così...!

SS 65 is my home":1mvy9bpb ha detto:
ayrtonmagic":1mvy9bpb ha detto:
ci vuole solo pazienza e attenzione, perchè se rompi il rapporto dopo vedere questa persona tutti i giorni e dover avere per forza a che fare per lavoro, non è bello.
Parlo per esperienza

E' esattamente quello che volevo dire...

In pratica in queste situazioni si ha un solo colpo in canna...e va sparato nel modo e nel momento migliore...

Il problema è aspettare che questo momento arrivi.
del resto per quanto mi riguarda è meglio aver vissuto questa storia ed aver sofferto che non averla vissuta per niente, ma questo è il mio modo di pensare e di fare, tu devi seguire il tuo

mancio83":2zbjqx2d ha detto:
SS 65 is my home":2zbjqx2d ha detto:
pis-pis":2zbjqx2d ha detto:

lascia che le cose scorrano tra voi e non sarai tu a provarci ma lei oppure meglio ancora insieme!

Ma ragazzi!! (Mancio quoto te, ma non ce l'ho con te.. :fluffle) )..

Allora..Questo post che ho quotato starebbe a significare di travestirsi da agnello per poi fare il lupo e zompete!! :ignore)

Poi altri hanno suggerito la tattica (?????? Come si fa a parlare di tattica in AMORE ??????) dei piccoli passi..

Ma ragazzi..
L'Amore è passione ed istinto..
Nulla è razionalizzabile..
E se lo diventa NON è amore ma infatuazione di LEI, voglia di fisicità o altro..Ma NON amore..

E poi, è fidanzata..
Ma a quel povero potenziale cervo non ci pensate proprio..

E' facile e conveniente far cadere nelle proprie braccia una ragazza che ha dei problemi con il fidanzato..

Ma è un comportamento corretto?!?! :confusbig)

Vespa 2":2is0tp84 ha detto:
mancio83":2is0tp84 ha detto:
SS 65 is my home":2is0tp84 ha detto:
pis-pis":2is0tp84 ha detto:

Allora..Questo post che ho quotato starebbe a significare di travestirsi da agnello per poi fare il lupo e zompete!! :ignore)

Poi altri hanno suggerito la tattica (?????? Come si fa a parlare di tattica in AMORE ??????) dei piccoli passi..

Ma ragazzi..
E se lo diventa NON è amore ma infatuazione di LEI, voglia di fisicità o altro..Ma NON amore..

E poi, è fidanzata..

E' facile e conveniente far cadere nelle proprie braccia una ragazza che ha dei problemi con il fidanzato..

certo da un lato hai ragione...
ma quando ti rendi conto che altre donne farebbero lo stesso a te e quando hai sofferto senza aver fatto nulla di male cominci a pensarla diversamente...
cmq io forse scrivendo mi sono espresso male: non intendo tattiche io bensì lasciar andare le cose senza provarci...se le cose vanno come devono andare andranno da sole...
è un concetto complesso per spiegarlo a quest'ora dopo la mia giornataccia quindi ora vado a nanna... :p :ciao)

mancio83":2y3f2ujp ha detto:
Vespa 2":2y3f2ujp ha detto:
mancio83":2y3f2ujp ha detto:
SS 65 is my home":2y3f2ujp ha detto:
pis-pis":2y3f2ujp ha detto:

Ma ragazzi..

E poi, è fidanzata..

certo da un lato hai ragione...
ma quando ti rendi conto che altre donne farebbero lo stesso a te e quando hai sofferto senza aver fatto nulla di male cominci a pensarla diversamente...
cmq io forse scrivendo mi sono espresso male: non intendo tattiche io bensì lasciar andare le cose senza provarci...se le cose vanno come devono andare andranno da sole...
è un concetto complesso per spiegarlo a quest'ora dopo la mia giornataccia quindi ora vado a nanna... :p :ciao)

Ti quoto pienamente, comunque secondo me questa
SS 65 is my home":2y3f2ujp ha detto:

è una situazione da cui uscire abbastanza alla svelta, perché più lei lo vedrà come amico e più saranno le possibilità che si senta tradita, delusa nel momento in cui scoprirà che a lui non basta una semplice amicizia, per quanto bella o profonda possa essere...Quindi ok aspettare l'occasione giusta, ma non lasciar passare troppo tempo.. Tutto naturalmente IMHO

Vado a nanna anch'io che è tardi e domani devo studiare e lavorare :(

Notte!!

SS 65 is my home":2y2lifu8 ha detto:
Ciao a tutti,

Il problema è questo:

Stare a contatto (per lavoro) con una persona di cui sentite che vi state innamorando, ma che per varie ragioni difficilmente potrà mai cagarvi, oltre al fatto che è (anche se sapendo certe cose credo ancora per poco) fidanzata, come cacchio si fa?

Certo, il venerdì sera ci si saluta e allora gli amici, i propri interessi,ecc,ecc ti ci fanno pensare meno durante il week-end, ma poi, il lunedì mattina, siamo di nuovo allo stesso punto...

Il massimo è poi quando la becco (per caso) anche a ballare (al venerdì o al sabato sera), e allora lì non riesco a non pensarci e a non starci male...

Il problema è che se fosse una ragazza conosciuta per i cacchi propri, almeno ci potrei provare e vedere come va (se ci stà bene, se non ci stà amen, almeno ci ho provato), ma essendoci di mezzo il lavoro, le probabilità di creare casini sarebbero troppo alte...
Inoltre, se lei non ci stesse, il rapporto (bellissimo) di amicizia che abbiamo se ne andrebbe a farsi benedire...

Chiaramente c'è chi dice:
"te ne trovi un altra, ci trombi dalla mattina alla sera, e non ci pensi più..."

Peccato che non sono il tipo, se mi innamoro di una persona, vedo solo quella persona e non mi viene nemmeno in mente di provarci con un altra.

perdonami se mi permetto,è una situazione difficile adesso che ci sei dentro in pieno ma io sono del parere che il tempo guarisce ogni ferita,quindi armati di pazienza. un consiglio che posso darti è sforzati nel vero senso della parola di vederla come le altre,probabilmente ora l'hai un pò idealizzata e il fatto che la situazione è complicata probabilmente ti intriga di più e ti crea questo stato d'animo. credo molto nel destino e sonoconvinta che se tra due persone deve nascere qualcosa, sta pure sicuro che non c'è niente che tenga...per quanto riguarda il fidanzato, questo è un bel problema, nel senso che le situazioni così portano poco di buono, io ho avuto una relazione con un ragazzo fidanzato che prometteva mari e monti perchè divceva che aveva capito tramite me di non amare piu la sua ragazza ma purtroppo non ha avuto abbastanza coraggio per agire e io ho deciso di mollare il colpo, un uomo così non è fatto per stare con me,deve essere disposto a tutto e lui non era così.
alla fine del discorso ti dico, non reprimere quello che provi perchè non sarebbe giusto verso te stesso ma allo stesso tempo valuta la situazione, occhio a buttarti,mi sembri una persona sensibile da quello che scrivi e in questo caso se mai succedesse qualcosa tra voi,non credo la vivresti solo come sesso. cerca di non fissarti solo su di lei perchè rischi di perdere d'occhio tutte le altre ragazze. io ti auguro di uscirne al più presto se questa cosa ti fa star male però d'altra parte va bene così, sono comunque emozioni quelle che provi e vale sempre la pena viverle credimi!!!!! sta su col morale, sii sempre te stesso e se lei inizierà a provare qualcosa per te....si avvicinerà lei....tempo al tempo. :spin)

a me è capitato 2 volte, la prima ho addirittura cambiato posto di lavoro, e ora mi è ricapitato "si sono testone" e anche questa volta è finita male. Ti assicuro che poi la convivenza sul lavoro è davvero dura se nn impossibile se finisce male. Provaci solo se sei abbastanza convinto che anche a lei può andar bene, altrimenti ci starai solo che male dopo, lascia perdere e comincia a parlarci meno, allontanati un po tu che forse ti stai prendendo un po troppo la mano, noi raga siamo troppo abituati a "fraintendere" loro dicono, le loro famose parole sono sempre le solite "restiamo solo amici..." ma per piacere...lascia perdere se nn sei certo del risultato o almeno in parte. ;)

Provaci,senza dubbio..
Se è una ragazza intellignete, capirà,rispetterà il tuo comportamento e anche se non dovesse essere interessata a te,continuerà a comportarsi come sempre..
E' capitato a tutti un rifiuto (a me a miliardi :asd) ),anche da a
parte di ragazze a cui tieni..

Io ad esempio,con la mia migliore amica,della quale sono tuttora "cotto",ho mantenuto rapporti d'amicizia invariati nonostante le ho detto tutto quello che mi sentivo e comunque,continuo a "battergliela" tuttora :asd) ..

usciamo sempre e ognuno ha la sua vita..C'è un po' di gelosia da parte mia,ma ci convivo..