come si capisce se hanno TIRATO GIU I KM?

gilbemonster

Nuovo Alfista
21 Settembre 2006
152
0
16
come riesco a capire se hanno tolto i km ad un alfa gta.

e piu facile che lo faccia un privato o che lo faccia un officina?

qua da me ci sono concessionarie che son passate da 200mila km a 85000
o da100mila a 60

da cosa si puo capire.....su una moto lo riesco a capire su un auto datemi indizi!
 
gilbemonster":2v5sl7mp ha detto:
qua da me ci sono concessionarie che son passate da 200mila km a 85000
o da100mila a 60

tipico purtroppo... :KO)


vai in un altra officina alfa e con l'examiner possono rilevare i veri km...
 
Mmm, da quello che so hanno imparato a tirare giu pure il dato registrato sulla centralina.
Vendono l'accrocchio su ebay, mi pare.
Comunque concessionaria 80%, privato 20%.
 
l'ultima volta che sono stato in officina mi è stato detto che non possono leggere i km dalla centralina, a me la cosa in effetti puzzava parecchio, però non sono stato li a perdere troppo tempo ed insistere....
 
Di solito basta vedere lo stato degli interni.

Il volante ad esempio, se consumato o troppo lucido...il cambio idem, ed infine i pedali, se anchìessi sono consumati oppure no.
Degli interni puoi vedere lo stato dei sedili, ma già qua è meno significativo come dato.
Però volante, cambio e pedali è bene osservarli, raramente si cambiano...

Su una GTA queste osservazioni non so se si possono fare perchè penso che cmq non abbiano mai un chilometraggio elevato...poi se penso alla pedaliera in alluminio, magari ti rimane volante e leva cambio...
 
anche io chiesi in officina alfa, e mi dissero che non era possibile poterlo vedere.. :ka) e da un meccanico di fiducia attaccando il computer non si è visto nulla a parte qualche errore da resettare :shrug03)
 
Beh però se questa macchina è stata portata qualche volta in officina o per un tagliando o per qualcosa di diverso potresti vedere cn quanti km è stata registrata in quel momento...giusto?
per logica deve avere + km di quelli registrati sull'ultimo documento...poi :clap)
 
Nasona indiana":21yj76hs ha detto:
Beh però se questa macchina è stata portata qualche volta in officina o per un tagliando o per qualcosa di diverso potresti vedere cn quanti km è stata registrata in quel momento...giusto?
per logica deve avere + km di quelli registrati sull'ultimo documento...poi :clap)
Guarda me, i tagliandi me li faccio da solo, quindi il discorso non regge.
Comunque, con i soliti trucchi magari ci caschi di 20.000Km, ma da 200.000 a 60.000 è proprio da stupidi non riconoscerla.
 
se sei di Torino so di quale GTA parli, e a me quell'auto non mi convince affatto, globalmente è OK... se cominci a guardar bene i particolari cominci a capire...

Dovevo firmare il contratto stamattina, ho lasciato perdere, meglio spendere di più ma sai ke compri
 
mi sa che parliamo della stessa macchina.
e che quando canti troppo al vento una cosa io credo subito che nn sia quella...

meglio spendere di piu ma 5000 euro fan sempre gola
 
Purtroppo è un casino anche leggerli in centralina perchè con le nuove apparecchiature bosch si può adeguare anche il chilometraggio in centralina in base al contakm... E purtroppo quelli veramente sgamati su questo tipo di truffa i km li sistemano sia in centralina che sul contakm... :KO)
 
Anche a me risulta così...
Se il lavoro lo fa chi lo sà fare è impossibile accorgersene!!

controlla le fatture, lo stato del volante e dei sedili, dei dischi ecc..
 
Ma non si può vedere attraverso la chiave???

Per esempio in BMW è possibile e credo che la concezione della chiave sia la stessa che abbiamo in Alfa......o no? :confusbig)
 
Allora, poichè conosco l'auto, avendola già vista 4 volte (e dico quattro) penso di poter dire qualcosa... anche in aiuto a gilbemonster...

I dischi non hanno il benchè minimo scalino, forse troppo nuovi per avere 21 mila kilometri, le gomme sono michelin, quindi non di primo equipaggiamento e se guardi l'anteriore sx presenta le classiche "ferite" fra gli intacchi di una gomma non proprio nuova. Ho domandato come mai non ci fossero bridgestone e mi hanno risposto che le gomme le hanno messe nuove (falso) perchè l'auto aveva gomme termiche come primo equipaggiamento (rifalso al 90%).
La parte anteriore è stata riverniciata (come ha dichiarato il tipo) poichè aveva troppi graffi.

Guardando gli interni onestamente sono apposto. Ci sono solo graffi qua e là, ma l'unica vera piaga è l'aletta di ribaldamento del sedile passeggero che è spezzata... Non so se esiste come pezzo di ricambio o se si dovrebbe cambiare l'intero sedile :splat)
Passiamo al vano motore.
A parte la scatola rotta che sta sopra la batteria il resto è un classico vano motore di una macchina rimasta ferma per un po' di tempo...
Non sembrerebbero esserci parti raddrizzate nè anomalie. Sul flauto della testata inferiore ci sta qualkosa che ha trasudato... ma non penso sia nota di demerito.

Ora, l'auto sembra apposto, ma già per il fatto di avermi detto che è stata riverniciata e che le gomme le avevano messe nuove... non so, non mi sono fidato. Poi quell'aletta rotta e quel graffione sopra la plastica del navigatore mi hanno dato l'idea di trascuratezza...

P.S.: Il parafango anteriore dx è scolorito

Conclusioni: per me l'auto ha veramente 21 mila kilometri, ma avendola avuta intestata fiat per me quell'auto ha fatto 16-17mila kilometri a Balocco ed il resto a trasferte... da qui si spiega come mai è stata riverniciata (in pista fra sassolini e birilli i graffi all'anteriore vengono come niente) e come mai sono state cambiate gomme e (per me) dischi.

Detto questo.. buon acquisto... e non credere al tipo che ti dice che loro pagano il passaggio in base ai KW come ha detto a me... ennesima bugia che mi ha convinto a desistere dall'acquisto.

P.P.S.: Il fatto che non vogliono fartela provare è veramente una idiozia :nono02)
 
ah, altra cosa che mi sono ricordato :jolly)
manca la cappelliera :jolly) altra cosa che fa pensare alla trascuratezza :bonk)

La garanzia dell'auto consta di una sorta di pagellina dove loro ti dicono quali elementi dell'auto hanno voto buono-sufficiente-insufficiente.

Praticamente gli elementi che loro segnano come insufficienti non rientrano nella garanzia. Esempio pratico: se ti dichiarano che le sospensioni fanno schifo :cesso) (voto insufficiente) e te sfondi un ammortizzatore dopo 3 mesi.. loro non te lo coprono in garanzia perchè ti avevano "avvertito". Te quindi guardi tutta la pagella e firmi accettandone quanto dichiarato. Fin qua tutto ok, e va bene, fanno tutti così :contract)

Il fatto è che loro vendono sia a privati che a concessionari, quindi l'auto non è ancora tagliandata in quanto, se venduta ad altra concessionaria, sarebbero solo spese aggiuntive. Succede allora che PRIMA te devi dare l'anticipo, DOPO l'auto va a fare il tagliando in officina dove ti compilano anche la pagellina.
Ora... e se quando l'auto ritorna mi trovo voti insufficienti che non mi stanno bene? L'anticipo che fine fa?

Insomma... voglio solo dirti di aprire bene gli occhi... poichè, ripeto, l'auto può essere anche un affarone ma quando uno mi piglia in giro per me è persona scaduta e poco affidabile :piove)
 
e come pensavo io tutto il mondo e paese e poi 20000 km sarebbero proprio pochetti per quella valutazione...

anche tu in caccia di gta?

grazie per i consigli ho capito a quale ti riferisci nn avevo capito e rossa giusto?
a me invece interessa quella a tortona!
 
Ci siamo capiti :nod)

La selespeed di Tortona sembrerebbe interessante, ma è nera :mecry2) Nera è bella, ma sono tutte nere in giro :cry:

La cerco di altra colorazione, primo posto rossa altrimenti bianca o canna di fucile. :ciao)
 
fate come me...ci sono passato....
meglio spendere di + ma avere un seminuovo VERO che risparmiare ma pentirsi amaramente dopo...
una GTA non si può prendere TROPPO usata soprattutto se sta in mano ai conce...
cercatene una del 2005 con pochi km...
i km si vedono soprattutto dal fatto che hanno le bridgestone S02 (che non sono + in produzione... :asd) ) che erano quelle di primo equipaggiamento...
:OK)


p.s.
anche io la volevo rossa o bianca...ma sono tutte 2003-2004: per me troppo vecchie... :shrug03)
 
Top