Come si aumentano i kilometri della 147?

O.H.F.S. Tox-Sick":1nmyiz57 ha detto:
scusate ma non ho potuto resistere.... :crepap)

cmq, io vorrei aumentare i km della mia nasona perchè così faccio prima i tagliandi e mi ritrovo con una macchina da 100.000km che va come una da 30.000km!
Poi voglio vedere se salta fuori il discorso che le italiane non durano quanto le tedesche :asd)

:hail) scusate

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

sei sicuro di sentirti bene :crepap)

non male come idea :fuori) :crepap) :crepap)

lope":11tkm305 ha detto:
vai in un qualsiasi concessionario che abbia auto usate
dovrebbero avere qualche centinaio di migliaia di km che gli avanzano, quelli che cadono giù dalle auto in vendita....

:asd)
è vero :nod)
mi presento in officina ed esordisco così: "scusate buona gente, dato che so per certo che vi avanzano molti chilometri scalati dalle auto che avete rivenduto ai soliti fortunelli, potreste aggiungermeli alla mia? Anche perchè un inchiesta di 4Ruote diceva che il diesel conviene solo se si fanno tanti km all'anno ed anche io voglio risparmiare!" :asd)

O.H.F.S. Tox-Sick":3prla7cc ha detto:
scusate ma non ho potuto resistere.... :crepap)

cmq, io vorrei aumentare i km della mia nasona perchè così faccio prima i tagliandi e mi ritrovo con una macchina da 100.000km che va come una da 30.000km!
Poi voglio vedere se salta fuori il discorso che le italiane non durano quanto le tedesche :asd)

:hail) scusate
:bravo) :bravo)

ieri sono rimasto traumatizzato guardando un servizio delle Iene che facevano vedere come è facile diminuire sensibilmente i km dalle auto semplicemente portandola da un meccanico capace...dico questo perchè io la mia :inocchio) l'ho presa usata a gennaio 2005 con 88.000 km "dichiarati"...ho subito pensato che la mia avesse potuto averne di più!!E addirittura qui c'è qualcuno che chiede per aumentarli spontaneamente??! :boxe) :confusbig) :confusbig) Mah...
credevo che la truffa sui km si potesse fare solo su auto con contakm analogici perchè quelle digitali avevano dei meccanismi di restrizione e invece....NIENTE!hanno fatto vedere come in 10 min.si potesse fare questa cosa da LADRONI!! :KO)

jxmarco84":xr9y5owx ha detto:
ieri sono rimasto traumatizzato guardando un servizio delle Iene che facevano vedere come è facile diminuire sensibilmente i km dalle auto semplicemente portandola da un meccanico capace...dico questo perchè io la mia :inocchio) l'ho presa usata a gennaio 2005 con 88.000 km "dichiarati"...ho subito pensato che la mia avesse potuto averne di più!!E addirittura qui c'è qualcuno che chiede per aumentarli spontaneamente??! :boxe) :confusbig) :confusbig) Mah...
credevo che la truffa sui km si potesse fare solo su auto con contakm analogici perchè quelle digitali avevano dei meccanismi di restrizione e invece....NIENTE!hanno fatto vedere come in 10 min.si potesse fare questa cosa da LADRONI!! :KO)
:crepap) ma l'hai letta almeno tutta la discussione? :matto)

cmq l'ho visto anche io il servizio! secondo me altro che iene...dovrebbe passare su eurovisione in prima serata e con le facce e le voci non modificate altro che! :mad2)
e poi con una bella scritta in grande con il nome della concessionaria pizzicata a commettere il reato :member)

Ragazzi, abbiamo scoperto l'acqua calda??? :crepap) E' una vita che abbassano i km e lo continueranno a fare sempre!!!! Non esiste una sola auto di 2amano dai conce che abbia i km reali.... Si contano sulle punte delle dita.... Vai sicuro solo se la prendi da un privato che non si smena ad abbassarli..... e se le auto sono importate, li scalano ancor prima di arrivare dai conce.... Sinceramente non mi sbalordisco più di tanto.... Le iene hanno raccontato solo una realtà già assodata da quando esistono i contakm... :sarcastic)

Nel nostro caso, se non ricordo male, si può tranquillamente effettuare il controllo per verificare che quello segnato nel contaKm coincida con quello registrato, credo nel BC, o sbaglio? :sgrat)

Peppinik_147":3oa1qtj8 ha detto:
Nel nostro caso, se non ricordo male, si può tranquillamente effettuare il controllo per verificare che quello segnato nel contaKm coincida con quello registrato, credo nel BC, o sbaglio? :sgrat)

Anche a quello c'è rimedio :sarcastic) Chi è del mestiere se vuole cambia anche quello.... :?:

FreeJTD":1ln058vp ha detto:
Ragazzi, abbiamo scoperto l'acqua calda??? :crepap) E' una vita che abbassano i km e lo continueranno a fare sempre!!!! Non esiste una sola auto di 2amano dai conce che abbia i km reali.... Si contano sulle punte delle dita.... Vai sicuro solo se la prendi da un privato che non si smena ad abbassarli..... e se le auto sono importate, li scalano ancor prima di arrivare dai conce.... Sinceramente non mi sbalordisco più di tanto.... Le iene hanno raccontato solo una realtà già assodata da quando esistono i contakm... :sarcastic)

Esattooo infatti siamo gli unici al mondo, talmente anticonformisti che quando i barboni abbassano i km delle auto, noi apriamo discussioni come questa su come ALZARE i km nelle 147

=) mitici !

cmq scadaloso alle iene , ahahah poi si capiva lontano un milio che era una concessionaria FORD e MAZDA .

FreeJTD":3oa2mv4d ha detto:

non diciamo cazzate su...

giuro che se avevo una conce di macchine usate ti venivo a cercare sotto casa...

per la cronaca, io compro solo macchine usate, il mio concessionario all'atto di vendita allega un foglio in cui firma una dichiarazione della veridicità del kilometraggio, io ho sempre controllato da centralina se corrispondevano (3 macchine prese da lui) e non ho mai avuto sorprese.

non generaliziamo.

Free, se tocchi nel bc il kilometraggio risulta la modifica, quindi che qualche valore è stato toccato... e si capisce subito che se la macchina non è modificata rimappata, sono i km...

Ceeeerto, tutto si può fare, salvo poi che risultando la modifica andiamo a finire su un articolo di una cosa che si chiama Procedura Penale, per essere precisi il 640, TRUFFA....

Gridan/a/6000":25bl6ukf ha detto:
FreeJTD":25bl6ukf ha detto:

non diciamo cazzate su...

giuro che se avevo una conce di macchine usate ti venivo a cercare sotto casa...

per la cronaca, io compro solo macchine usate, il mio concessionario all'atto di vendita allega un foglio in cui firma una dichiarazione della veridicità del kilometraggio, io ho sempre controllato da centralina se corrispondevano (3 macchine prese da lui) e non ho mai avuto sorprese.

non generaliziamo.

Free, se tocchi nel bc il kilometraggio risulta la modifica, quindi che qualche valore è stato toccato... e si capisce subito che se la macchina non è modificata rimappata, sono i km...

Amico, io non ho detto che sono direttamente i conce che abbassano i km... Ti invito ad abbassare i toni, in quanto chi partecipa a questa discussione non ha assolutamente il bisogno di sentire simili sfuriate.....

Non mi sto inventando nulla, dico quello che vedo, ovvio che ci sono sempre le eccezzioni..... Ti racconto una storia....

Una persona del mio paese ha comprato un'auto usata, l'auto era perfetta, come se fosse nuova, l'ha pagata 15000 euro, perfetta in tutto, aveva 43000 km, beh, stando all'apparenza della macchina, i km potevano essere tutti suoi... Il nuovo proprietario, cmq per sicurezza riusci a mettersi in cumunicazione telefonica con il vecchio proprietario (l'auto veniva dal nord'italia). Quando il vecchio propr. sentì quanti km segnava la macchina, stava per svenire... Essendo un tizio regolare, che faceva tutti i tagliandi registrava tutto e conservava i documenti in un'intercapedine della macchina che è sfuggita ai controlli dei venditori... Risultato?? Il nuovo propr. trovò tutti documenti dei tagliandi che certificavano che l'auto aveva 130000 km passati, e si presentò con tali scritti dove aveva preso l'auto, lo sbigottimento fu generale, anche perchè il conce in realtà non sapeva nulla, l'auto era stata trasportata già così (scalata) Gli tornarono i soldi e si misero daccordo per non far arrestare nessuno..... Questa è una delle tante storie, in questo caso il trucco è stato scoperto, ma in molti casi questo non avviene.....

Ora, se mi devi attaccare per queste cose, dimmelo, così non rispondo più a questa discussione, non mi va di perdere tempo per divergenze... :ciao)

dai giovini non litighiamo ;)
questo topic è nato in chiave ironica proprio per denunciare l'ormai abitudine e disinformazione (col piffero che tutti sanno che si scalano i km da quasi tutte le auto usate :nono02) )
Le iene ieir sera hanno fatto vedere solo ciò che accade ormai dappertutto...e il fatto che anche utenti del forum aprano discussioni in cui chiedono come abbassare i km della propria auto è un brutto segno :KO)

O.H.F.S. Tox-Sick":21smmrfl ha detto:
dai giovini non litighiamo ;)
questo topic è nato in chiave ironica proprio per denunciare l'ormai abitudine e disinformazione (col piffero che tutti sanno che si scalano i km da quasi tutte le auto usate :nono02) )
Le iene ieir sera hanno fatto vedere solo ciò che accade ormai dappertutto...e il fatto che anche utenti del forum aprano discussioni in cui chiedono come abbassare i km della propria auto è un brutto segno :KO)

Ed hai proprio ragione, sembra quasi che questa sia diventata una consuetudine normale e di uso quotidiano, in barba alle vigenti norme.... Non so se ci sia realmente un rimedio per arginare tutto ciò..... :ka)

FreeJTD":flqj0i5g ha detto:
Non so se ci sia realmente un rimedio per arginare tutto ciò..... :ka)
Io un rimedio ce l'avrei... come dissi in un'altra discussione basterebbe creare un database in cui in automatico le officine autorizzate inseriscano, in maniera automatica tramite presa di diagnosi, il numero di KM di ogni macchina che viene loro portata e gli interventi effettuati. Una specie di pedigree. E poi ti voglio a taroccare!
Ovviamente chi fa i tagliandi da altre parti dovrebbe potersi recare gratuitamente in conce o meccanico e farsi validare i KM.
Che ne pensate?

Salvatopo":3cm7hqte ha detto:
FreeJTD":3cm7hqte ha detto:
Non so se ci sia realmente un rimedio per arginare tutto ciò..... :ka)
Io un rimedio ce l'avrei... come dissi in un'altra discussione basterebbe creare un database in cui in automatico le officine autorizzate inseriscano, in maniera automatica tramite presa di diagnosi, il numero di KM di ogni macchina che viene loro portata e gli interventi effettuati. Una specie di pedigree. E poi ti voglio a taroccare!
Ovviamente chi fa i tagliandi da altre parti dovrebbe potersi recare gratuitamente in conce o meccanico e farsi validare i KM.
Che ne pensate?

beh, diciamo che sei molto fuori strada