Come rinnovare le maniglie delle portiere.

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Come sapete le maniglie delle portiere della nasona sono rivestite di un materiale gommoso (come pure le mostrine degli alzavetri) che rapidamente perde colore e si graffia. Proprio tali graffi sono molto antiestetici e, unitamente al colore che va degradando verso il grigio, danno una sensazione di trascuratezza.
Da quando l'ho letto sul forum, periodicamente (ogni mese o due) passo una panno imbevuto di crema fluida Nivea per pelli secche (per intenderci quel flacone blu con tappo bianco che si trova in tutti i supermercati) sia sul volante che sul pomolo del cambio e anche sulle cuffie in simil pelle/plastica di cambio e freno a mano. Magari ne metto una quantità maggiore del necessario che la pelle, in capo ad un'ora, assorbe perfettamente.
Il risultato è molto soddisfacente e il profumo leggero che rimane nell'abitacolo è gradevole.
Ho scoperto (e da qui questo topic) che usando il panno ancora umido di Nivea è possibile rinnovare anche le maniglie delle portiere e le mostrine alzavetri. Se ne mettete un pò di più, facendo attenzione a non imbrattare i pannelli (soipratutto se in alfatex), dopo una decina di minuti vedrete che la gomma assorbirà la crema e, come d'incanto scompariranno i graffi, mentre il colore tornerà quello originale.
Vi assicuro che al tatto non appiccica e il risultato è gradevole.
Tutto qui!

:ciao)
 
Alfiere147ista":3vm7gpaf ha detto:
La mia lato gida si sta spellando.. la mia ragazza a volte si attacca...... :p ....... energicamente.. buono a sapersi, domani sarò a casa e provo..

Hai la guida sportiva oppure si attacca a macchina ferma... tipo le coccinelle della 207?
 
baldisse":2o9zx7fh ha detto:
Alfiere147ista":2o9zx7fh ha detto:
La mia lato gida si sta spellando.. la mia ragazza a volte si attacca...... :p ....... energicamente.. buono a sapersi, domani sarò a casa e provo..

Hai la guida sportiva oppure si attacca a macchina ferma... tipo le coccinelle della 207?

A volte si, un pò di guida sportiva la si fa, ma sempre dove come e quando si può e soprattutto senza esagerare, si può essere bravi quanto si vuole ma in strada il pericolo nn sei tu, sono gli altri... nel 90% dei casi cmq ho una guida normale... è lei che a volte vede che ritardo un filino la frenata e si avvinghia tipo coala :asd) .. una persona "normale" nn si attaccherebbe!
 
Alfiere147ista":21v92ndn ha detto:
La mia lato gida si sta spellando.. la mia ragazza a volte si attacca...... :p ....... energicamente..

Siccome hai detto che si sta spellando la maniglia lato guida e poi che è lòa tua ragazza ad attaccarsi.. pensavo che la tua ragazza si attaccasse alla maniglia lato guida (o la maiglia del guidatore :asd) ).
 
Alfiere147ista":3fvq0xxm ha detto:
baldisse":3fvq0xxm ha detto:
Alfiere147ista":3fvq0xxm ha detto:
La mia lato gida si sta spellando.. la mia ragazza a volte si attacca...... :p ....... energicamente.. buono a sapersi, domani sarò a casa e provo..

Hai la guida sportiva oppure si attacca a macchina ferma... tipo le coccinelle della 207?

A volte si, un pò di guida sportiva la si fa, ma sempre dove come e quando si può e soprattutto senza esagerare, si può essere bravi quanto si vuole ma in strada il pericolo nn sei tu, sono gli altri... nel 90% dei casi cmq ho una guida normale... è lei che a volte vede che ritardo un filino la frenata e si avvinghia tipo coala :asd) .. una persona "normale" nn si attaccherebbe!


Come ti capisco :sarcastic)

cmq anche io ho notato dei graffi sulla maniglia...ma piu dal lato guida, ma con la cremina si recupera un po o si fa solo in modo da non rovinarla ulteriormente?
 
Frales147":20v5z6w5 ha detto:
dopo una decina di minuti vedrete che la gomma assorbirà la crema e, come d'incanto scompariranno i graffi, mentre il colore tornerà quello originale.
ma anche se i graffi sono un po' profondi (unghie?) ?

Foto di questo prodotto ?
 
baldisse":3edpg97p ha detto:
Alfiere147ista":3edpg97p ha detto:
La mia lato gida si sta spellando.. la mia ragazza a volte si attacca...... :p ....... energicamente..

Siccome hai detto che si sta spellando la maniglia lato guida e poi che è lòa tua ragazza ad attaccarsi.. pensavo che la tua ragazza si attaccasse alla maniglia lato guida (o la maiglia del guidatore :asd) ).

:lol21) :lol21) hai ragione.. errore mio!..... eheheheh
 
giangirm":2r6t2f5z ha detto:
Foto di questo prodotto ?

Mi dispiace Gian, non ne ho disponibili.
E' un flacone blu, semi rettangolare, con il tappo bianco con scritto "Crema fluida Nivea per pelli secche".
Sono certo che lo troverai immediatamente al supermercato.

:ciao)
 
0957814b46fe742c1dc93b2703ec10af.jpg
 
ma secondo vuo funziona anche sul cruscotto?
la mia è del 2001, noto che il cruscotto in confronto alle nuove è decisamente piu tendente al grigio ed alcuni graffi superficiali non riesco a farli andare via, ho messo solo una volta, quando l'avevo comprata, il lucidarcuscotti, ma non mi piace per niente, lascia tutto unto e la polvere si attacca che è una meraviglia! sto ancora cercando un alternativa per dargli lucentezza
 
lei: "cosa fai?"
io: "sto comprando la nuova crema per la pelle secca"
lei: "ma tu non hai la pelle secca.. "
io: "beh.. non è per me.. "
lei: "è per chi???"
io: "per la mia 147!!"
















io: "amore? dove sei?"
 
codicealpha":22sq27zg ha detto:
lei: "cosa fai?"
io: "sto comprando la nuova crema per la pelle secca"
lei: "ma tu non hai la pelle secca.. "
io: "beh.. non è per me.. "
lei: "è per chi???"
io: "per la mia 147!!"
















io: "amore? dove sei?"
:crepap) :sedia)
 
Frales147":1dzqk6p6 ha detto:
mukkopazzo":1dzqk6p6 ha detto:
la il materiale gommosso assorbe la crema?

Assolutamente sì, e la cosa più interessante è che rinnova il materiale gommato della maniglia.
Provate.
Evidentemente però, se i graffi sono molto profondi c'è poco da fare!
l' ho provato e direi che funzionicchia.
Prima i graffi erano molto chiari, si vedevano più distintamente.
Ora non sono spariti, ma si vedono meno :OK)

Il prodotto non fa miracoli ma aiuta :OK)
Grazie Frales ;)
 
Il guaio è che dopo 4 anni la maniglia lato guida è completamente o quasi spellata,mostrandouno stato di trascuratezza,che ovviamente non c'è.

Solo che il ricambio come maniglia non esiste e bisognerebbe acquistare l'interopannelloalla modica cifra di 90€ :mecry2) :mecry2)

Pensavo di rivestire le maniglie ma alla fine ho adesivo stile carbon look o altro perde quell'aspetto elegante che vorrei mantere.........e di spendere 90€per un pannello non ci penso :mecry2)

Che Amarezza..........


Qualcuno di voi ha qualche altro aneddoto,soluzione,prova. :confusbig)
 
Top