Come rinnovare le maniglie delle portiere.

Hispaniko":z6c206wr ha detto:
Pensavo di rivestire le maniglie ma alla fine ho adesivo stile carbon look o altro perde quell'aspetto elegante che vorrei mantere.........e di spendere 90€per un pannello non ci penso :mecry2)

Che Amarezza..........


Qualcuno di voi ha qualche altro aneddoto,soluzione,prova. :confusbig)

se hai il pannello in pelle puoi far rivestire la maniglia di pelle, non sta affatto male... :OK)
 
anche sulla GT è lo stesso discorso..a me, dopo aver preso un pò di gocce di pioggia si è staccato un pezzettino di quella roba gommosa...ora spero solo che non si ingrandisca il buco.. :wall)
 
giangirm":3u0pv4n9 ha detto:
Frales147":3u0pv4n9 ha detto:
mukkopazzo":3u0pv4n9 ha detto:
la il materiale gommosso assorbe la crema?

Assolutamente sì, e la cosa più interessante è che rinnova il materiale gommato della maniglia.
Provate.
Evidentemente però, se i graffi sono molto profondi c'è poco da fare!
l' ho provato e direi che funzionicchia.
Prima i graffi erano molto chiari, si vedevano più distintamente.
Ora non sono spariti, ma si vedono meno :OK)

Il prodotto non fa miracoli ma aiuta :OK)
Grazie Frales ;)

Sono lieto di esserti stato utile!

:ciao)
 
Lo farei anche io ma non credo che basti, ho la macchina piena di unghiate, scommetto che la precedente proprietaria era una cavernicola con le unghie lunghe...ma giuro son dappertuttooooOoOoOOOo....nelle maniglie interne, nella carrozzeria sotto la maniglia esterna, sui comandi clima, nelle mostrine...è pieno di SOLCHI fatti con le unghie.
Maledetta :mad2) :mad2)
 
Magari la nivea funziona temporaneamente.. ma è solo uan questione puramente "visiva".. la plastica gomma non puo' assorbire la crema.. per cui la stessa rimane sulla maniglia finchè non evapora o non la si toglie a forza di passarci la mano.

Io potrei proporre una soluzione.. è da testare su una maniglia presa allo
sfascio pero'.. perchè non sono sicuro della resa finale.
Potrebbe venire bene.. oppure una porcata.
Occorrenti:

- 1 maniglia presa allo sfacio da sacrificare
- 1 bomboletta di PlastiDip nera o altro colore

Il prodotto al link (si trova anche su ebay, ma si puo' farselo spedire direttamente dal produttore via internet) è una vernice con effetto gommoso.. ci sono poi anche altri prodotti che forse potrebbero tornare utili per altre cose.. fate un giro.. magari vi si accende la lampadina :D

Prendere la maniglia, rimuovere tutta la copertura gommosa originale e passarla tutta per bene con carta vetrata a grana finissima,senza lasciare graffi sulla superficie.
Poi una bella lavata e sgrassata (il sapone da piatti va benissimo, basta poi sciacquare bene).
Fissate la maniglia su una superficie (proteggete la superficie altrimenti gommate pure quella :D .. ) in modo da poterla verniciare dappertutto senza doverla prendere in mano.
Verniciatela cercando di non lasciare 'buchi' di verniciatura ma non eccedete con la copertura.. meglio fare più mani con poca vernice per avere una copertura omogenea che verniciare troppo in una mano sola.

Verificare l'effetto finale. Se vi piace... problema risolto :)
 
ExTrEmE":1rhqx139 ha detto:
Prendere la maniglia, rimuovere tutta la copertura gommosa originale e passarla tutta per bene con carta vetrata a grana finissima,senza lasciare graffi sulla superficie.
Poi una bella lavata e sgrassata (il sapone da piatti va benissimo, basta poi sciacquare bene)

Uhm se non erro per levare la gommatura originale basta anche un batuffolo di cotone con dell'alcohol
 
se viene via con quello, meglio.

Cmq una passata con carta abrasiva finissima fa solo bene, perchè aiuta l'aggrappaggio della nuova vernice. Aggrappa lo stesso.. ma poi viene via meglio.
 
Top