come ridurre i consumi ?

millennove":38vdy89c ha detto:
noi siamo giunti alla coonclusione che la centralina rimappata inganni il trip computer... forse non da dati relistici o cose simili...non è possibile che una macchina normale faccia 13 di media e con la centralina schizzi ad una media di 17 nelle stesse identiche condizioni di utilizzo...

Con una mappa non per avere potenza, ma solo per migliorare le condizioni di utilizzo del motore, si regola la miscela aria-benzina, la si ottimizza e i consumi diminuiscono!
 
v6Boss":3n84p7jq ha detto:
millennove":3n84p7jq ha detto:
noi siamo giunti alla coonclusione che la centralina rimappata inganni il trip computer... forse non da dati relistici o cose simili...non è possibile che una macchina normale faccia 13 di media e con la centralina schizzi ad una media di 17 nelle stesse identiche condizioni di utilizzo...

Con una mappa non per avere potenza, ma solo per migliorare le condizioni di utilizzo del motore, si regola la miscela aria-benzina, la si ottimizza e i consumi diminuiscono!
Francamente io vorrei , quando arriverà l amia rimapparla da Balduzzi, non per i consumi , ma per ottimizzare le prestazioni del motore.. Essendo la mia un 120 cv benza dovro' comunque far mettere mano alla meccanica, ma spero poi di avere un vero motore alfa
 
Ciao Ciao,
mi aspettavo tutte le varie risposte, ma il mio problema è che ho una guida nervosa, mi posso sicuramente calmare, ma da quello che ho letto i consumi non cambiano più di tanto. :ka)

Non consigliatemi di cambiare macchina però è come rinnegare se stessi.

Quello di cui mi piacerebbe discutere è Tecnica, soluzioni tecnologiche.
Credo che farebbe comodo a tutti risparmiare qualcosina e poi è mai possibile che non ci siano soluzioni che ci aiutino ?

Aggeggi antiinquinamento secondo voi quanto influiscono ?
 
veramente il jtd 115 (quello che intendevo io...) non consuma affatto molto...anzi...!!!
il mjet si, consuma...ma ha doti (e cavalli) sportive per questo...poi è 16valvole..

invece secondo me il jtd 116 cv è un ottimo motore, cammina e non consuma nulla... :nod)
 
piccola precisazione: il jtd non consuma nulla se fai tanto extraurbano a velocità non troppo elevate e costanti. allora lì scendi anche a 5 litri per 100 km.
in questo periodo io non ho girato molto. ho fatto principalmente ciclo urbano e autostrada. be' il bc era arrivato a indicarmi un consumo medio di 7.4 litri per 100 km. adesso è sceso a 7.0 litri per 100 km. facendo extraurbano scenderà ancora.

i consumi indicati dalla casa sono riuscito a ottenerli solo in un ciclo di 5000 km (o 100 ore di guida non ricordo) quest'inverno. 5.8 litri per 100 km. guidando da santo però.... altrimenti sto agevolmente sui 6.4. questa dei 7 litri per 100 km è un'eccezione...
 
Top