Come riconoscere se una Nike è originale ? Aiuto consigli: foto a pag.2

1.90? Benedica :culo) :culo)

P.S. di che topic parli ? Ci sono siti oltre ad ebay dove si vendono scarpe nike?

cuoresportivo86":1cxz2uaa ha detto:
1.90? Benedica :culo) :culo)

P.S. di che topic parli ? Ci sono siti oltre ad ebay dove si vendono scarpe nike?
vedi tra i topic che ho aperto ce n'è uno sulle scarpe

Ho venduto scarpe nike per un periodo e ti dico, non è facile riconoscere i falsi, però puoi accorgertene da:

1- fai una foto col flash (se il modello ha le bande riflettenti) e vedi se riflettono, e se sono uguali a quelle originali (magari vedendo una foto da catalogo o sul sito nike in internet)

2- controlla la punta, spesso nelle false non è ben rifinita ed è a volte squadrata

3- la forma del baffo Nike a volte è riprodotta volutamente non in modo perfetto.

4- Le false spesso sono fatte in materiale scadente che si deteriora velocemente.

5- a volte i bordi sono rifiniti male e "taglienti"

6- può capitare che le strisce siano più larghe o strette

7- la cosa del made in vietnam è una caxxata in quanto ci vuole poco a contraffare la targhetta mettendo made in vietnam anche se non è vero...
Inoltre sono stato la settimana scorsa da footlocker e molte scarpe sono prodotte in china, altre in vietnam...dipende solo da dov'è situata la fabbrica che produce quel lotto di scarpe (e immaginiamo bene che la nike abbia svariate aziende produttrici in tutto l'oriente), tanto è vero che ho comprato un paio di shox turbo 6 da footlocker e sono made in china.

8- il cartellino: diffida da chi ti vende scarpe spacciandole universali solo xke hanno il cartellino, magari con l'ologramma...
Le originali non hanno il cartellino!

9- spesso le originali hanno il sibolo nike stampigliato a rilievo nella parte bassa della suoletta, quella non a contatto con il piede insomma.

10- per finire, le scarpe su ebay, sono per l'80% false!

Però non facciamo di tutta l'erba un fascio ci sono anche dei venditori asiatici che vendono realmente scarpe originali (confrontate con scarpe da footlocker...)

dekra1":3qsdk99n ha detto:
Ho venduto scarpe nike per un periodo e ti dico, non è facile riconoscere i falsi, però puoi accorgertene da:

1- fai una foto col flash (se il modello ha le bande riflettenti) e vedi se riflettono, e se sono uguali a quelle originali (magari vedendo una foto da catalogo o sul sito nike in internet)

2- controlla la punta, spesso nelle false non è ben rifinita ed è a volte squadrata

3- la forma del baffo Nike a volte è riprodotta volutamente non in modo perfetto.

4- Le false spesso sono fatte in materiale scadente che si deteriora velocemente.

5- a volte i bordi sono rifiniti male e "taglienti"

6- può capitare che le strisce siano più larghe o strette

Però non facciamo di tutta l'erba un fascio ci sono anche dei venditori asiatici che vendono realmente scarpe originali (confrontate con scarpe da footlocker...)

Per bande riflettenti quali intendi di preciso?

Se il modello ne è provvisto sono tipo queste

2d94bvr.jpg

8881373137.jpg

-Principe-":2poxosi2 ha detto:
Rickyno":2poxosi2 ha detto:
a meno che non abbiano falle assurde credo sia quasi impossibile riconoscerle...
perciò compra quelle che costano meno! hehe..

poi sono made in vietnam, china, thailand, malaysia.... le fanno in tutti i paesi in cui la manodopera costa 1$ al giorno, non ci sono sindacati, e i bambini con le loro agili dita possano cucire + rapidi le "preziose scarpe" che noi tutti indossiamo.. per cui...

che accozzaglia di luoghi comuni......conosci almeno UNO dico UNO dei paesi che hai elencato, il regime di vita, gli stipendi e le condizioni lavorative che vi si trovano?

Non ci sono dubbi che, per tutta una serie di ragioni, sia molto più conveniente produrre in Cina che in Italia, ma ora anche li ci sono i sindacati. E se cerchi aziende che bypassano i contratti lavorativi, che assumono in nero, senza osservare le più elementari norme di sicurezza, obbligano i lavoratori a fare straordinari....beh....non ti serve andare così lontano... :)

Scusate l'OT ma tra la storia dei bambini Cinesi che cuciono eccetera mi vien l'orticaria quando leggo certe banalità....

madò stai tranquillo.. non ti agitare eh...

perchè non è vero che vengono impiegati per le cuciture di molti prodotti perchè hanno dita + piccole e agili? e la nike non era stata nell occhio del ciclone perchè impiegava anche bambini ? mah....

Poi i sindacati in CINA ???? si certo... come no.. dove li hai visti ? ah si quelli statali forse.... bei sindacati...

Il salario medio giornaliero dei 24.000 lavoratori di queste fabbriche è appena di 1.100 lire. Secondo l'AAFLI (Istituto Asiatico-Americano per il Lavoro Libero) queste fabbriche stanno violando 12 leggi nazionali, tra cui quelle sul salario minimo, il lavoro minorile, gli straordinari, gli orari di lavoro, l'assicurazione, l'organizzazione sindacale e i licenziamenti. Sono stati evidenziati problemi riguardo la salute, le ferie ed i congedi per maternità. Sebbene le fabbriche non siano di proprietà diretta della Nike, finanziariamente la compagnia è nella posizione di poter assicurare il rafforzamento degli standard minimi di vita.

I salari in Indonesia
L'Indonesia ha un salario minimo giornaliero di 2.100 Rupie (circa 1.400 lire), ma anche questo è inferiore ai "bisogni fisici minimi" stimati dal governo. E con 12 milioni di disoccupati su 70 milioni di forza lavoro, è impossibile rafforzare questo minimo. Recenti inchieste hanno rivelato che quasi l'80% dei lavoratori nella regione di Tangerang riceve solo 1.600 Rupie al giorno, e quindi lunghe ore di straordinari sono di solito fondamentali per la sopravvivenza. L'ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) stima che l'80% delle donne lavoratrici in Indonesia sono malnutrite.

E i sindacati?
I sindacati di solito esercitano un controllo effettivo sullo sfruttamento dei lavoratori, ma il governo repressivo indonesiano ne ha a lungo limitato lo sviluppo. Fino dagli anni '60, il movimento dei lavoratori è stato controllato dal governo tramite un unico sindacato legale, l'SPSI (Unione dei Lavoratori di Tutta l'Indonesia). Coloro che desiderano fare parte dei sindacati devono avere il permesso del loro datore di lavoro, che spesso sceglie quello governativo. Nonostante la legge, i lavoratori hanno cominciato a lottare, ed hanno formato nuovi sindacati. Il primo è stato Setiakawan (SBMS), nato nel novembre 1990. Nel giugno 1991, quando 300 dimostranti chiedevano salari più alti, Saut Aritonang, segretario generale del SBMS, e altri quattro, furono rapiti e interrogati dall'esercito governativo.
Il SBMS chiede di esercitare pressioni sul governo per il diritto di libera organizzazione, e sta lanciando un boicottaggio delle esportazioni indonesiane, chiedendo di usare aiuti e investimenti per fare pressione sul miglioramento dei diritti umani. Nel breve periodo, i sindacati sono certo in difficoltà nel tentativo di migliorare le condizioni di lavoro. Ma questo rende il boicottaggio e le campagne sui consumatori le forme di pressione più importanti che possano persuadere la Nike sulla possibilità di un comportamento più responsabile verso i lavoratori.

cuoresportivo86":3gpgrbb8 ha detto:
Da cosa vedi che è falso? Non vedo bene la punta squadrata comunque!!

P.S. Non ne vendi piu ora di scarpe?

Lo vedo xke le nike originali semplicemente non lo hanno questo cartellino!

Io ho dato delle indicazioni di massima, che non sono per ogni tipo e modello, altrimenti dovrei far chiudere tutti i post e cominciare a scrivere io x qualche mese intasando il server!!

Non le vendo più, ho cambiato lavoro!

Rickyno":2s4zyyqr ha detto:
madò stai tranquillo.. non ti agitare eh...

perchè non è vero che vengono impiegati per le cuciture di molti prodotti perchè hanno dita + piccole e agili?

CUTTT........

La stazza media dell'asiatico è decisamente inferiore alla media. Le donne hanno dita molto molto piccole...adatte ai lavori di precisione....

Aggiungici qualche centinaio di milioni di persone che hanno bisogno di lavorare e domandati perchè dovrebbero far cucire le Nike ai bambini :asd)

per il resto che ho tagliato, invece di fare copia e incolla da sti siti no global perchè non ci vai di persona in Cina a vedere come stanno le cose (tuttaltro che nel benessere eh sia chiaro...ma molto lontano dalle leggende metropolitane che girano sui siti anti-Nike).

Piuttosto parlaci della Malesya visto che l'haim nominata più sopra....dicci di più sulle condizioni di vita, sull'economia e sui salari nonchè sulla disoccupazione.

Oppure, se non sai....non credi sia meglio lasciar perdere? ;)

Boh questi modelli sono nuovi...
prova ad andare da footlocker e vedere se esistono!

Spesso i falsari creano tanti tipi di colorazioni e modelli per poter accontentare più persone, però in realtà in commercio non esistono quelle colorazioni!

Io non sono più aggiornatissimo su tutte le colorazioni...

Comunque tieni da conto che l'80% circa delle scarpe vendute su ebay sono dei falsi...

dekra":390uhlbn ha detto:
Boh questi modelli sono nuovi...
prova ad andare da footlocker e vedere se esistono!

Spesso i falsari creano tanti tipi di colorazioni e modelli per poter accontentare più persone, però in realtà in commercio non esistono quelle colorazioni!

Io non sono più aggiornatissimo su tutte le colorazioni...

Comunque tieni da conto che l'80% circa delle scarpe vendute su ebay sono dei falsi...

Sono andato da footlocker ma aveva solo 4 tipi di shox NZ.......questi colori niente.......non era molto fornito sinceramente. In un altro negozio però ho trovato le solite nero-oro e come quella che ho messo sopra, cioè bianco e cromato...................quello che volevo sapere da te che hai l'occhio visto che le hai vendute, se secondo te la prima (grigio-bianco con baffo oro) e la seconda (tutta bianca con baffo oro) ti sembrano dei falsi??

P.S. La foto gigante ha i riflessi che dicevi tu tra l'altro............almeno cosi sembra. Che ne dici di quelle 2?

Guardate queste 2: ho notato che questa bianca e qualche altra su ebay hano il baffo molto spesso, sembra di gomma dura anzichè cucito.........mi puzza che non sia originale......voi che ne dite?

Qui invece ho notato questo: i baffi nike alcuni lo hanno verso l'alto e alcuni lo hanno diciamo piu orizzontale.....ora non so se cambia davvero a seconda del modello o uno dei 2 è falso. Io ho 1 paio di shox comprato in negozio e il baffo è diciamo orizzontale e non verso l'alto. Vi prego aiutatemiiiii :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

ma basta con ste menate comprati quelle che piu' ti piacciono e basta! :shrug03)
è inutile discutere se sono originali o meno tanto chi se ne frega almeno all'apparenza non sembrano contraffatte alla fine le paghi comunque la metà del negozio che vuoi che cambi se hanno il baffo meno verticale o piu' orizzontale :asd) :asd) :asd)
compra quelle che ti piacciono e buona passeggiata :rotolo)

io ho fatto così dopo averle comprate in un negozio ho visto un modello che mi piaceva e l'ho comprate anche su internet per me non ci sono differenze almeno all'apparenza poi se sono piccoli dettagli guarda ti assicuro che almeno sulle mie non si notavano per niente.
sono rimasto soddisfatto dell'acquisto alla fine le prime prese in nike a bari le ho pagate 170 euro le altre su ebay modello diverso ma che in negozio costavano piu' o meno la stessa cifra le ho pagate 80 euro meno della metà del negozio
è comunque un buon affare non credi? :D

A me non interessa se il baffo è piu alto o piu basso, ma ho paura visto che comunque le pago intorno agli 80€, che si rovinano subito, cioè che si scollano ecc ecc......è questo quello che vorrei evitare sinceramente, visto che appunto se sono copiate, sono fatte bene (esteticamente). Tu hai avuto problemi con quelle comprate su internet? Ti sono durate quanto?