come passare bene le vacanze pasquali? semplice!!! sfasciando la macchina!!!

benjof

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
333
0
16
Oderzo (TV)
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

ringrazio veramente tanto quell'individuo con la focus che mi ha tagliato la strada...

ciao ciao spider :mecry)

ho la ruota anteriore destra che arriva alla porta :mecry2)

senza parlare di tutti gli airbag aperti
 
a giudicare dal post pare tu stia bene (a parte la comprensibilissima incazzatura), è la cosa più importante.
Per la dinamica, mi par di capire che il torto è 100% della controparte, quindi anche se i danni sono ingenti, non dovrebbero esserci problemi nel risanare la vettura (airbag compresi) Peccato per il danno, capisco che rimanere senza auto crei profonda irritazione.. :fluffle)
 
si si io non mi sono fatto niente ma appena sceso stavo piangendo... :mecry)

macchina nuova portata a casa da 4 mesi e tenuta con cura maniacale...
e sto qui che mi taglia la strada :mad2)

cmq 3 foto per dire tutto :mecry2)
airbaggoli
22032008150.jpg


ruota che arriva alla porta (qui si vede poco ma ho storto tutto sotto :wall)
22032008151.jpg


lo stronzo che mi ha tagliato la strada

_GIO0470.jpg


almeno devo dire una cosa...pesa come una bisarca ma rispetto alla focus è parecchio più resistente
 
caspita della focus davanti non rimane nulla.. lui si che la può buttare. :?:
La tua invece così a occhio mi pare riparabilissima.. :OK)
Ha firmato il Cid?
 
Il tanto criticato peso titanico della brera/spider, in questo caso ti ha dato una mano a non farti male e a non danneggiare piú di tanto l'auto :fluffle) Sono con te....
 
abbiamo chiamato i carabinieri per fare tutti i rilevamenti perchè lo stronzone voleva aver ragione...
cmq la focus non l'ho fatta esplodere con il C4 ma devo dire che ho goduto nel vederla distrutta...e devo dire che il peso della spider in questo caso è stato solo di aiuto...
cmq la macchina oltre gli airbag ha tutto il movimento dello sterzo anteriore e i braccetti andati :mecry2)


dinamica
io e la mia magnifica spaida stavamo andando tranquilli a lavoro e sta focus era davanti a me...

a un certo punto ha accostato uscendo dalla strada e io stavo passando quando sto stronzo per girarsi ha infilato la retro per andare col culo sul vialetto dove vedete la macchina dei chebi invadendo la corsia mentre io passavo...

la mia povera spaida si è agganciata alla ruota del sopracitato stronzo portandogli via il muso con il suo dolce e tenero musetto spostandomi tutta la parte anteriore dx della macchina
 
Massima solidarietà..!! Vedo che l' alfona ha tirato fuori i muscoli per dare una bella sberla alla focus.. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) L'importante è che tu non ti sia fatto male.. La spider torna nuova.. :OK)
 
ventoaltraverso":gd5c7zcf ha detto:
Gli airbag passeggero vengono fuori anche se il passeggero non c'è. L'ho visto anche su una 159 con grande sorpresa del concessionario...

Benjof, cazzarola, mi dispiace. Con la tua schiena, tutto a posto??

si si non mi sono fatto niente ;)

cmq ho storto anche il supporto motore :mecry)
 
Che cosa stupida che si aprano anche gli airbag del passeggero!
non basterebbe mettere un sensore che rileva il peso sul sedile e quando questo sente un peso superiore ai 30 kg (peso a caso...) allora capisce che c'è qualcuno e che in caso di impatto deve far esplodere gli airbag???
così è solo una spesa in più...
 
vexator":10wqoxaa ha detto:
i danni sono solo vistosi... nulla di grave, certo costoso, però tornerà come prima senza nessun problema :OK)
3

non direi :mecry2)

riepilogo generale:
cruscotto
airbag
centraline varie
pretensionatore cinghia
cintura
cerchio
gomma
disco freno
pinza freno
tutto il quadrilatero della sospensione
sopsensione
braccetto
semiasse
scatola di sterzo
supporto motore
parafango
paraurti
poi sicuramente altro che non ricordo

primo preventivo 15K :mecry2)
 
Triplo":tjrv297l ha detto:
Che cosa stupida che si aprano anche gli airbag del passeggero!
non basterebbe mettere un sensore che rileva il peso sul sedile e quando questo sente un peso superiore ai 30 kg (peso a caso...) allora capisce che c'è qualcuno e che in caso di impatto deve far esplodere gli airbag???
così è solo una spesa in più...

basterebbe disattivarlo con la chiave quando viaggi da solo (oppure su alcuni modelli recenti direttamente via trip computer) come suggerito nel libretto U&M (che pochissimi leggono).
 
E poi ogni volta che sale in macchina qualcuno devo passargli la chiave della macchina e lui a sportello aperto deve girare la chiave??
Mi sembra un po macchinoso..stessa cosa quella di farla da trip computer...siamo nel 2008 esistono sensori che potrebbero fare il lavoro al posto nostro (ovviando a eventuali dimenticanze o incapacità) perché non adottarli??
Secondo me un sensore come quello di cui parlavo (ad esempio, la Golf V lo ha come ho descritto e si accorge quando c'è un passeggero e quando questi non ha la cintura, in caso di passeggero presente l'airbag parte...) potrebbe far risparmiare soldi e aumentare la sicurezza, dato che magari io mi ricordo di disattivarlo ma poi una volta che sale qualcuno non ci penso e non lo riattivo, oppure ci penso e dico:"ma va, devo fare due chilometri, figurati se faccio un incidente e partono gli airbag..."
 
Top