Come misurare uno 0-100 ?

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
Ciao ragazzi,mi chiedevo come si potrebbe fare per misurare abbastanza precisamente un classico 0-100 ??

Passeggero con cronometro e' abbastanza preciso? :asd)
 
mah.. il tempo di reazione dell'uomo è sui decimi di secondo ... quindi preciso non è di sicuro.
Poi se ti interessano i secondi si.. hai una vaga idea del tempo...
 
BonOVoxX81":wcx62qog ha detto:
Ciao ragazzi,mi chiedevo come si potrebbe fare per misurare abbastanza precisamente un classico 0-100 ??

Passeggero con cronometro e' abbastanza preciso? :asd)
e pista... :mazza) :mazza) :mazza)
 
Outatime":1uorvg8b ha detto:
se guidi scalzo e nudo puoi arrivare anche a 21.... :D



:jolly)

Con un mio amico abbiamo fatto una prova utilizzando un programmino per il cellulare che tramite la funzione GPS calcolava tempo nello 0-100km/h, velocità d'uscita, etc..
Non mi ricordo il nome comunque posso chiederglielo ;)
A livello di precisione non so come sia, non credo sia perfetto, ma così spannetricamente mi è bastato per capire che manco le partenze so fare bene..11"2 per fare uno 0-100km/h :mecry2)
Due test così veloci eh, magari provando seriamente qualcosa tiravo giù..
Onestamente però preferirei fare un corso di guida sportiva, li penso che si imparino tante belle cose che magari anche nella guida di tutti i giorni possono tornare utili.
 
fai un filmato con videocamera o cellulare e lo passi sul computer con un software di video editing oppure usi un software GPS apposito (mi sembra che si chiami GTI) x cellulari symbian.
 
anche io trovo la strada + comoda quella del video.....poi ovviamente ci metto un 0.2/3 in più per via dello scarto e forse sei ok!
 
La precisione andrebbe verificata.. pero' c'è un software per symbian (cell nokia) che attraverso una antenna gps (interna o esterna bluetooth) effettua molti test.. 0-100 60-120 1/4 di miglio e così via.
Possiede anche la modalità Lap, in cui si puo' impostare la "start-line" in circuito per i tempi sul giro (sono disponibili circuiti preimpostati scaricabili dal sito).
C'è pure il semplice data-logging che memorizza solo i dati gps.. che poi possono essere esportati in formato google earth.

Il programmino si chiama racechrono... e questo è il sito : http://www.racechrono.com

E' molto carino.. vi consiglio di provarlo.. c'è sia per symbian 2nd che 3rd edition.
 
Il programma per cellulare mi sembra poco adatto se si vogliono ottenere risultati precisi, visto che il segnale GPS sul telefono non viene aggiornato con una frequenza sufficientemente elevata utilizzando sti ricevitori BT da 20 euro, che se non sbaglio hanno frequenze di aggiornamento dell'ordine del secondo... Quindi suucede che voi siete già partiti ma per qualche istante (al limite anche 1 secondo) il ricevitore legge ancora la posizione precedente in cui siete fermi; lo stesso per quanto riguarda il raggiungimento della velocità fissata, ecc.
 
306 Maxi":23g7i90t ha detto:
Il programma per cellulare mi sembra poco adatto se si vogliono ottenere risultati precisi, visto che il segnale GPS sul telefono non viene aggiornato con una frequenza sufficientemente elevata utilizzando sti ricevitori BT da 20 euro, che se non sbaglio hanno frequenze di aggiornamento dell'ordine del secondo... Quindi suucede che voi siete già partiti ma per qualche istante (al limite anche 1 secondo) il ricevitore legge ancora la posizione precedente in cui siete fermi; lo stesso per quanto riguarda il raggiungimento della velocità fissata, ecc.

per fortuna di chi li compera sono un po piu precisi di come li descrivi (ne hai provato qualcuno?) tra un punto e l'altro fanno delle interpolazioni per affinare il risultato.
 
Top