Come mai nello spot e nel sito la 166 non c'è piu?

si fa la fine della lancia, che rinuncia al suo modello intermedio, la dedra, poi la lybra, senza metterci nulla al suo posto?? si perde una bella fetta di clientela votata alla comodita della grande berlina... questo non si fa, cara alfa!!

white.oleander":np0y4pbs ha detto:
quindi quando si pensa che le quotazioni possano scendere a picco? a me una 166 restyling 2.4 185 cavalli non mi farebbe schifo...
infatti la stanno vendendo a poco prezzo...pero c'e' da tenere conto che se la ompri te la devi tenere per moooooooooooooltissiiiiiiiiiiiiiiiiiimi anni...altrimenti ci perdi...

white.oleander":8r917n46 ha detto:
si fa la fine della lancia, che rinuncia al suo modello intermedio, la dedra, poi la lybra, senza metterci nulla al suo posto?? si perde una bella fetta di clientela votata alla comodita della grande berlina... questo non si fa, cara alfa!!

Secondo me non ha sbagliato l'Alfa a togliere la 166 dalla produzione, ormai era un auto anziana che vendeva pochissimo, quasi niente. Quindi meglio stoppare la produzione in attesa di un nuovo progetto che continuare a perdere soldi con la 166.

DevilBoss86":2mdrd7vv ha detto:
a mio avviso errato, tolgono l'ammiraglia, che a questo punt diventerà la 159... qui prospetto na brutta fine...

vabbè ma nel giro di due anni arriverà la 169...si tratta solo di pazientare un pochino

DevilBoss86":3qnxtbju ha detto:
siamo sicuri che saranno 2 anni? ancora nn sanno se farla TP o TA :shrug03)

L'esperienza ci ha insengato che con Alfa non si può essere sicuri di niente...però pare sia certo che esca questa 169 nei prossimi 2 anni, e pare sia certo anche che sia TP...devono solo decidere che pianale usare. (Maserati, Cadillac, Jaguar).

ed è proprio quello che mi preoccupa, mancano solo 2 anni e nn si sa quale pianale usare, qualunque esso sia deve cmq essere collaudato su una vettura diversa da quella originaria... il tempo dove lo prendono :shrug03)

MarcoG.":2q3tr3gl ha detto:
DevilBoss86":2q3tr3gl ha detto:
siamo sicuri che saranno 2 anni? ancora nn sanno se farla TP o TA :shrug03)

L'esperienza ci ha insengato che con Alfa non si può essere sicuri di niente...

:sic) è proprio vero, pensa che io mi immaginavo già al volante del'erede della nasona e invece niente. :sic)

ma si può condurre un marchio così alla cieca? :(

falconero79":3epih8n5 ha detto:
MarcoG.":3epih8n5 ha detto:
devono solo decidere che pianale usare. (Maserati, Cadillac, Jaguar).

certo una cosa da niente!

Sicuramente non è una cosa da niente...ma ricordiamoci che con le nuove tecnologie Fiat Bravo e Fiat 500 sono state fatte uscire sul mercato dopo soli 18 mesi di lavoro.

MarcoG.":24wnwsu1 ha detto:
falconero79":24wnwsu1 ha detto:
MarcoG.":24wnwsu1 ha detto:

Sicuramente non è una cosa da niente...ma ricordiamoci che con le nuove tecnologie Fiat Bravo e Fiat 500 sono state fatte uscire sul mercato dopo soli 18 mesi di lavoro.

la bravo in 18 mesi
la 500 un po' di più

e cmq parliamo di macchinine...segmento B e C

fare una segmento E è tutta un'altra cosa...soprattutto se si vuole combinare qualcosa di buono per rubare clienti ai tedeschi ke monopolizzati il segmento

a mio avviso: se trovano il pianale in fretta (qualke mese al massimo) c'è qualke REMOTA possibilità ke esca per la fine del 2010...ma se nn si danno una mossa dovremo aspettare il 2011 o il 2012 (prospettiva più realistica visto ke attendono entrate con le vendite della Mito...)

simo__87":3alnu84e ha detto:
MarcoG.":3alnu84e ha detto:
falconero79":3alnu84e ha detto:
MarcoG.":3alnu84e ha detto:

la bravo in 18 mesi
la 500 un po' di più

e cmq parliamo di macchinine...segmento B e C

fare una segmento E è tutta un'altra cosa...soprattutto se si vuole combinare qualcosa di buono per rubare clienti ai tedeschi ke monopolizzati il segmento

a mio avviso: se trovano il pianale in fretta (qualke mese al massimo) c'è qualke REMOTA possibilità ke esca per la fine del 2010...ma se nn si danno una mossa dovremo aspettare il 2011 o il 2012 (prospettiva più realistica visto ke attendono entrate con le vendite della Mito...)

Non è detto che il pianale non l'abbiano già trovato/scelto e che i lavori non siano già iniziati! :elio)

MarcoG.":30vfi04j ha detto:
Non è detto che il pianale non l'abbiano già trovato/scelto e che i lavori non siano già iniziati! :elio)

mmm...speriamo...ma non credo, sarebbe venuta fuori come notizia

anke perchè all'ultimo incontro con i dealer è stato detto ke la 169 si farà solo se sarà TP...e i discorsi seppur incoraggianti erano con tanti SE e MA oltre ke poco rassicuranti...se il pianale lo avessero già trovato avrebbero dato risposte più precise e rassicuranti secondo me

MarcoG.":2va6qyiz ha detto:
DevilBoss86":2va6qyiz ha detto:
a mio avviso errato, tolgono l'ammiraglia, che a questo punt diventerà la 159... qui prospetto na brutta fine...

vabbè ma nel giro di due anni arriverà la 169...si tratta solo di pazientare un pochino
2 anni sono un abisso... specie se si vuole far concorrenza (come dicono) a BMW e Audi... senza un'ammiraglia in casa, a mio modo di vedere ne risente l'intrera immagine del marchio, non solo il segmento specifico.

Sinceramente, non vedo altre case che stoppano di netto la produzione di un modello (cosa giusta per la 166 ormai vecchia, per carità) e POI si mettono a PENSARE a quello nuovo che lo deve sostituire... la logica vorrebbe che il giorno dopo che un modello esce dal listino sia già pronto il modello nuovo (visto che non stiamo aprlando di un segmento di nicchia in cui si può produrre un'auto sporadicamente, ma del segmento forse più importante da un certo punto di vista come accennato sopra), ma ogni giorno sono sempre più convinto che in Fiat purtroppo chi dovrebbe fare un minimo di pianificazione aziendale sia in mutua da anni... :sgrat)