Come mai nello spot e nel sito la 166 non c'è piu?

306 Maxi":1jt1vfqt ha detto:
MarcoG.":1jt1vfqt ha detto:
DevilBoss86":1jt1vfqt ha detto:
a mio avviso errato, tolgono l'ammiraglia, che a questo punt diventerà la 159... qui prospetto na brutta fine...

vabbè ma nel giro di due anni arriverà la 169...si tratta solo di pazientare un pochino
2 anni sono un abisso... specie se si vuole far concorrenza (come dicono) a BMW e Audi... senza un'ammiraglia in casa, a mio modo di vedere ne risente l'intrera immagine del marchio, non solo il segmento specifico.

Sinceramente, non vedo altre case che stoppano di netto la produzione di un modello (cosa giusta per la 166 ormai vecchia, per carità) e POI si mettono a PENSARE a quello nuovo che lo deve sostituire... la logica vorrebbe che il giorno dopo che un modello esce dal listino sia già pronto il modello nuovo (visto che non stiamo aprlando di un segmento di nicchia in cui si può produrre un'auto sporadicamente, ma del segmento forse più importante da un certo punto di vista come accennato sopra), ma ogni giorno sono sempre più convinto che in Fiat purtroppo chi dovrebbe fare un minimo di pianificazione aziendale sia in mutua da anni... :sgrat)

quoto, due anni di buco sono troppi e cmq nel momento in cui un'auto va fuori produzione dovrebbe esserci subito la successiva

306 Maxi":2lv8dy80 ha detto:
2 anni sono un abisso... specie se si vuole far concorrenza (come dicono) a BMW e Audi... senza un'ammiraglia in casa, a mio modo di vedere ne risente l'intrera immagine del marchio, non solo il segmento specifico.

Quoto... e nello stesso momento in cui tolgono dai listini l'ammiraglia, cosa fanno? Introducono la segmento B (Mi.To): praticamente stanno riposizionando l'Alfa Romeo verso il basso nel mercato!

Stanno regalando un intero segmento alle tedesche: oggi chi vuole un'ammiraglia italiana cosa compra? In casa Fiat il massimo è la Croma (che non esiste berlina tra l'altro), in casa Alfa è sparita la 166 e la 169 arriverà tra due anni: praticamente come segmento E resta solo l'agonizzante Lancia Thesis.

Complimenti... :KO)

DevilBoss86":rjix8rvj ha detto:
tra l'altro poco tempo fa c'era un offerta la quale prevedeva l'omaggio di una Y se si acqistava una Thesis con allestimento massimo...andiamo bene!

La stessa offerta era valida anche per lancia Phedra!
A dire il vero non è che te la regalassero! te la davano (era praticamente il modello base), la usavi per 2 anni al termine dei quali decidevi se tenerla e pagarla al 50% del valore del nuovo o se restituirla.
Non mi sembrava una grande offerta... dovevi comprare o il Phedra o la Thesis a prezzo pieno!

Era una buona offerta per il padre di famiglia che doveva comprare la macchina al figlio neopatentato, o per dare una seconda macchina alla moglie. Invece che comprare la piccola cambiava la sua e otteneva la piccola per il figlio/moglie per due anni.

Comunque più ci penso più mi imbestialisco, come gamma siamo passati da avere dal segmento C all'E, ad avere dal B al D.
Mi sa che è proprio vero che alla Fiat vogliono solo volumi di vendita, il miraggio delle 300.000 vetture da vendere all'anno ovviamente si ottiene più facilmente con le piccole... e chi se ne frega se il marchio, senza ammiraglia, va a farsi benedire in credibilità e prestigio... :sic)