Come mai le GT sono invendibili? triste storia

scruch":14hzuzma ha detto:
forse il fatto che più mi ha colpito è che sommando le visite su autoscout e ebay raggiungo le quasi 800 persone che hanno letto l'inserzione.. e su ben 800 persone quasi nessuno mi ha contattato .. uhm... e quindi mi sono chiesto se era il caso di consultare i colleghi del club per capire se stavo sbagliando qualcosa...

a quanto pare bisogna solo saper attendere.. ebbene io attenderò =)

Il prezzo tienilo lì come all'inizio, aggiungi trattabile e poi non lo tocchi per un mese almeno. Che sembra tu stia svendendo di corsa la macchina, il che ad un compratore smaliziato fa pensare "ah allora provo a fargli scendere ancora la richiesta se cerca di farla fuori velocemente". Il fatto che abbiano letto in 800 l'annuncio non vuol dire, tanti valutano l'offerta di GT mjet complessive (solo su secondamano ieri ne ho viste diverse decine di 1.9 in vendita) e poi si fan due conti di quale può convenire di più prima di prender contatti.
E non star dietro ai barboni che ti supplicano di toglier loro parecchio perchè non riescono a pagarla, se non hanno i soldi che chiedi lascia perdere, mica ci devi rimettere tu per forza. ;)
 
guarda io l'ho presa usata, con pochi km e tenuta perfetta, circa 10 mesi fa.

mi ero fatto un gran ricerca tra concessionari e siti,tutti i siti ;)

le mie considerazioni corrispondevano a quello che mi dicevano anche i concessionari: una buona richiesta di gt usate (soprattutto full optional). Sono tornato a distanza di 2 settimane in diversi concessionari che non scendevano mai sotto i 20-22 per progression con piu km della tua del 2004 o 2005 e le gt che avevo visto solo 15 giorni prima al 90% le avevano vendute.
Stessa cosa sui siti web, annunci di 15 giorni prima gia avevano venduto l'auto quando li contattavo.

secondo me devi solo avere pazienza e puntare al privato, il concessionario deve guadagnarci a prendere indietro la tua gt e rivenderla a prezzo di mercato quindi per forza di cose il suo guadagno lo fa comprando la tua a basso prezzo.

in bocca al lupo :OK)
 
Il mercato dell;usato e' in crisi da tempo
Non e' facile vendere in poco tempo un'auto sopratutto alla luce di sconti/agevolazioni che tutte le case fanno sul nuovo

Per venderla in fretta bisogna scendere sotto quotazioni e questo accade molto spesso.

non ultimo il restilyng che per quanto poco ha aggiunto ulteriori svalutazioni
 
Franzzz":3bprqd5b ha detto:
non ultimo il restilyng che per quanto poco ha aggiunto ulteriori svalutazioni

Non per la GT.
Un profano esteticamente non le riconoscerebbe; la meccanica è sempre uguale mentre le dotazioni sono pure peggiorate!
 
io l'ho presa un'anno fa .
la mia è del 2005 mjet luxury
sono andato circa 3 volte per contrattare .la prima volta l'ho vista a fine ottobre, ne voleva 23 mila.
non voleva fare sconti, dopo a meta dicembre, appena mi ha visto subito si è dimostrato molto socievole, al contario della prima volta ed è sceso di 500 euro,io non convinto sono andato via.
poi sono andato per concludere l'affare il 21 dicembre ,dopo un po di tira e molla ,l'ho presa per 22 mila + cerchi in lega da 17 :p :p
e in pi la mia 147 jtd 2003 prog è stata valutata 10 mila euro.
quindi se non la prendevo io ,praticamente la gt era ancora li :mecry) :sedia)
 
TOTO'-147JTD":2vtkbxeb ha detto:
io l'ho presa un'anno fa .
la mia è del 2005 mjet luxury
sono andato circa 3 volte per contrattare .la prima volta l'ho vista a fine ottobre, ne voleva 23 mila.
non voleva fare sconti, dopo a meta dicembre, appena mi ha visto subito si è dimostrato molto socievole, al contario della prima volta ed è sceso di 500 euro,io non convinto sono andato via.
poi sono andato per concludere l'affare il 21 dicembre ,dopo un po di tira e molla ,l'ho presa per 22 mila + cerchi in lega da 17 :p :p
e in pi la mia 147 jtd 2003 prog è stata valutata 10 mila euro.
quindi se non la prendevo io ,praticamente la gt era ancora li :mecry) :sedia)

ehehe le tue parole non son molto confortanti... comunque beh quindi rileggendo bene la discussione ne emerge che la GT cmq è un auto di forte nicchia . E che venderla non è mai un gioco da ragazzi.

Ora non posso far finta di non averlo fin da sempre saputo.. è che mai mi sarei immaginato di doverla vendere cosi presto. Peccato , mi piange il cuore.. ma è andata così..
 
scusate ma allora la mia GT Blackline II con fap e antifurto e sensori diparcheggio a quanto pensate possa rivenderla? è del dic 06... :shrug03)
 
Non mollare!


Per esempio, un conoscente ha venduto una 406 Coupè 2.0 benzina del 99' a 4000 €, possibile che nessuno voglia la tua gattona?


Una domanda; perchè hai deciso di venderla così presto se in fondo ti dispiace?
 
fabry79":3defp23p ha detto:
Non mollare!


Per esempio, un conoscente ha venduto una 406 Coupè 2.0 benzina del 99' a 4000 €, possibile che nessuno voglia la tua gattona?


Una domanda; perchè hai deciso di venderla così presto se in fondo ti dispiace?

ehehehehe giusto =)

il motivo è comunque davvero semplice:.. non la uso più , per altri 2 anni buoni dell'auto privata proprio non avrò bisogno. Quando devo muovermi per lavoro ho l'aziendale , per il resto studio in università e quindi trovo MOOOLTO più comodi i mezzi.
La GT è caduta in un fastidioso non utilizzo. E quindi piuttosto che continuare a pagare il finanziamento, l'assicurazione, il bollo, e avere il box occupato.. vorrei venderla davvero al più presto. Che non usandola sono solo spese per nulla. Sebbene la GT sia la più bella auto abbia mai avuto.. è inutile continuare a tenerla come soprammobile...
 
guarda ti posso dire,ke a seconda della zona stanno svalutando molto,io l'ho comprata usata e sabato la vado a prendere finalemnte!!!l'ho prea del 2004 con 45000 km 13500 euri(era di un anziano di 65 anni) incluso passagio revisione ed un anno di garanzia e se nn mi sbaglio scusami ma non ne capisco tanto è il modello progression interni in pelle impianto bose crius control abs asr e tutto il resto,dunque!buona fortuna.ciao.
 
Che peccato però......... avessi avuto due lire mi levavo dalle palle la mia nasona e ci pensavo su io...... tanto pagare finaziamento per pagarlo...... mi facevo la GT che mi è sempre piaciuta. Due palle però che su GT non sia mai stato previsto il tetto apribile..........
 
Il FUSI":229omkjr ha detto:
Che peccato però......... avessi avuto due lire mi levavo dalle palle la mia nasona e ci pensavo su io...... tanto pagare finaziamento per pagarlo...... mi facevo la GT che mi è sempre piaciuta. Due palle però che su GT non sia mai stato previsto il tetto apribile..........

Hanno inventato il flessibile e la mola :asd)
 
mcmoff":jpd2kk4h ha detto:
Hanno inventato il flessibile e la mola :asd)

Avevo pensato a un webasto...... ma poi il padiglione, ammesso e non concesso di poter irrobustire il tetto, adrebbe rifatto su misura e poi riverniciatura........ due palle, insomma.
 
Il FUSI":2gxx7qua ha detto:
Che peccato però......... avessi avuto due lire mi levavo dalle palle la mia nasona e ci pensavo su io...... tanto pagare finaziamento per pagarlo...... mi facevo la GT che mi è sempre piaciuta. Due palle però che su GT non sia mai stato previsto il tetto apribile..........

e se ti dicessi che la GT è predisposta per essere trasformata in cabrio? :asd)
 
falconero79":2wib4aay ha detto:
Il FUSI":2wib4aay ha detto:
Che peccato però......... avessi avuto due lire mi levavo dalle palle la mia nasona e ci pensavo su io...... tanto pagare finaziamento per pagarlo...... mi facevo la GT che mi è sempre piaciuta. Due palle però che su GT non sia mai stato previsto il tetto apribile..........

e se ti dicessi che la GT è predisposta per essere trasformata in cabrio? :asd)

:sedia)
 
FEBIO5":274qf1im ha detto:
falconero79":274qf1im ha detto:
Il FUSI":274qf1im ha detto:
Che peccato però......... avessi avuto due lire mi levavo dalle palle la mia nasona e ci pensavo su io...... tanto pagare finaziamento per pagarlo...... mi facevo la GT che mi è sempre piaciuta. Due palle però che su GT non sia mai stato previsto il tetto apribile..........

e se ti dicessi che la GT è predisposta per essere trasformata in cabrio? :asd)

:sedia)

non sto scherzando...
la Bertone l'aveva sviluppata in modo tale da poter poi realizzare una cabrio senza stravolgere lo stile
 
falconero79":295ghgas ha detto:
Il FUSI":295ghgas ha detto:
Che peccato però......... avessi avuto due lire mi levavo dalle palle la mia nasona e ci pensavo su io...... tanto pagare finaziamento per pagarlo...... mi facevo la GT che mi è sempre piaciuta. Due palle però che su GT non sia mai stato previsto il tetto apribile..........

e se ti dicessi che la GT è predisposta per essere trasformata in cabrio? :asd)

Digerisco poco le spider, tant'è che non mi son stracciato le vesti perchè fu cassata la proposta bertone. parlo di tetto apribile.

:elio)
 
Francamente non mi è chiaro cosa ti aspettassi.

Che appena pubblicata l'offerta ti arrivasse uno stuolo di gente laudante e richiedente "dammela... dammela..." :asd)

E pensi che ribassi da 200 euro siano significativi (nel campo dell'usato?)

E' l'1% dell'importo.

Tranquillamente puoi stimare un 3-6 mesi per vendere l'auto.

Se scendi considerevolmente (ma di migliaia di euro) vedrai che le difficoltà si riducono :shrug03)
 
Top