Come lavate la nasona ?

Pure io la lavo a mano...
Prima con l'idropulitrice e la lancia a pressione la passo tutta per togliere granelli, eventuale fango, moscerini, ecc...
Poi sempre con l'idropulitrice e l'erogatore di detergente, spruzzo lo shampoo che contiene già la cera (dell'arexons) e la passo con la spugna (sempre dell'arexons), prima un lato, poi dietro, l'altro lato e infine il davanti...
Poi con l'idropultrice e la lancia a pressione la sciacquo tutta...
Poi con il pulisci cerchioni (sempre dell'arexons) e l'idropulitrice passo i quattro cerchioni...
Infine la bagno tutta di nuovo con l'idropulitrice...
Per finire passo il panno in microfibra per asciugarla e lucidarla...

Per i vetri, gli specchi e i fanali davanti uso panni e lavavetri che si usano per i vetri delle finestre...

Gli interni i panni elettrostatici che attirano la polvere e aspirapolvere...
 
massmo_it_it":3s7vyr1o ha detto:
io preferisco lavarla da me, è una piccola soddisfazione personale!
Secchio, spugna shampoo e acqua...la asciughi con pelle di daino ed è ok! :OK)

Quoto..
Al massimo uso le lance degli autolavaggi..
Ma sempre prestando attenzione!! :OK)
 
Prima, con la mia vecchia Bravo, autolavaggio... :asd) ora con la nasona solo lavaggio a mano: secchio, spugna, olio di gomito e massima cura! :OK)
 
Io non la lavo mai... La faccio lavare

SEXYWASH7.jpg


:sarcastic)
 
Earendil":35ej6it7 ha detto:
Pure io la lavo a mano...
Prima con l'idropulitrice e la lancia a pressione la passo tutta per togliere granelli, eventuale fango, moscerini, ecc...
Poi sempre con l'idropulitrice e l'erogatore di detergente, spruzzo lo shampoo che contiene già la cera (dell'arexons) e la passo con la spugna (sempre dell'arexons), prima un lato, poi dietro, l'altro lato e infine il davanti...
Poi con l'idropultrice e la lancia a pressione la sciacquo tutta...
Poi con il pulisci cerchioni (sempre dell'arexons) e l'idropulitrice passo i quattro cerchioni...
Infine la bagno tutta di nuovo con l'idropulitrice...
Per finire passo il panno in microfibra per asciugarla e lucidarla...

Per i vetri, gli specchi e i fanali davanti uso panni e lavavetri che si usano per i vetri delle finestre...

Gli interni i panni elettrostatici che attirano la polvere e aspirapolvere...

Praticamente la mia stessa procedura.....aggiungo l'uso del vaporetto per la pulizia degli interni...bisogna stare un pò attenti ma vi garantisco che il risultato è eccezionale...altro che smacchiatore..... :OK)
 
all'inizio all'autolavaggio (esoso ma di qualità), ma da quando ho conosciuto il lavaggio autonomo a gettoni che non è nemmeno distante da casa mia, vado sempre lì... :elio) mi diverto pure! :p :D :D
 
mai provato mastro lindo.
Sempre ai gettoni...ma che fatica
poi con il nero è sporca dopo 2 minuti.
Solo una volta con gli spazzoloni x provare un programma da 15 euro (".. e avrai l'auto come di seta"). Bhe solo quando ho portato una sposa è stata + pulita (ma avevo investio 6 ore della mia vita).

Ad oggi mi stuzzica un autolavaggio a spazzole dove le spazzole non hanno le setole (come le scope) ma delle strisce tipo il "mocio vileda".
Sono un po' di volte che ci passo davanti....e mi sa che prima o poi ci provo.
Ciao
 
Io negli anni mi sono costruito un piccolo autolavaggio in garage... :asd) :asd) :asd)
Mi sono via via specializzato nella ricerca di prodotti per la carrozzeria e per gli interni..
Adesso ho scaffali pieni di prodotti, shampoo.. cere.. nerogomme.. pelli.. spugne.. ecc ecc...
La gente stenta a crede che la mia 147 ha 4 anni e mezzo... beh una piccola soddisfazione :)
 
Top