Come lavate la nasona ?

stefano76

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
28
0
1
Roma
Ciao ragazzi... come lavate la nasona ?

non vorrei portarla agli autolavaggi con i rulli che ho visto che creano tutti micro sgraffi alla carrozzeria in controluce.

il classico secchio , spugna ...e panno per asciugare è la soluzione migliore secondo voi ?

e per i cerchi ? spugna e prodotto per la pulizia dei cerchi ?
 
Rulli assolutamente no...
Io personalmente ho comprato una piccola idropulitrice, quindi prima la sciacquo, poi la isapone con una spugna, poi la risciacquo e poi l'asciugo con il daino...
Per i cerchi io prenderei una di quelle soluzioni in spray apposite :OK)
 
la porto ad un autolavaggio a mano dalle mie parti (ce ne sono 4-5) e con 10 euro loro la lavano mentre io leggo una rivista... :OK)
 
Dipende dal tipo di lavaggio.
Se stiamo parlando cdel classico lavaggio settimanale allora si. Basta secchiello, spugna, shampoo, chante clair per i cerchi, rimuovi moscerini per la parte anteriore e pelle di daino per asciugatura esterna/pulizia interna.

Se invece parliamo del lavaggio extra con compresa inceratura a mano che faccio 2 volte all'anno (1 estate+1 inverno) allora parliamo di una lavoro che occupa un giorno interno (mezza giornata di lavaggio più mezza di inceratura).
 
ok allora mi attrezzo di spugna, panno , secchio per lavaggio e secchio per risciacquare... e olio de gomito :asd)
 
damicochris":zy2ty50m ha detto:
Rulli assolutamente no...
Io personalmente ho comprato una piccola idropulitrice, quindi prima la sciacquo, poi la isapone con una spugna, poi la risciacquo e poi l'asciugo con il daino...Per i cerchi io prenderei una di quelle soluzioni in spray apposite :OK)


azz ma sei palestrato???
non è da tutti sollevare daini di qua e di la ...
ma poi sopratutto non soffre quando lo "strizzi"?? povera bestia...



:sarcastic) :sedia) :crepap)
 
Saro un po lungo........ :asd) .Io la macchina la lavo sempre a mano,pero con prodotti proffessionali(ho un amico esperto nel settore autolavaggi).Questo amico mi ha procurato uno shampoo speciale,che non e proppio shampoo.Ci sono 3 componenti che li mischi insieme,una base, un attivatore e un adittivo.Si diluisce con acqua 1:50. Nel lavaggio non fa assolutamente nessuna schiuma.A detta lui,questo prodotto reagisce leggermente con la vernice,ammorbidendola in superficie e la fa tendere(parliamo a livello di micron).Poi l'adittivo che e dentro,in pochi minuti, fa indurire di nuovo la vernice.Lo ripeto ,e a livello di micron e sotto le mani non si nota niente.La soluzione una volta preparata ,la si deve usare subito e se non l'hai usata in 1 ora dal missagio la devi buttare,perche perde tutte le qualita.Dopo averla lavata si sciaqua la macchina con l'acqua.Poi si passa con una speciale cera liquida.Prima della cera si deve lasciare la macchinona sotto il sole coccente per qualche minuto cosi la vernice sale di temperatura e la cera si lega meglio.Poi la si sciaqua di nuovo e la si asciuga con pelle di daino.
Come lavora questa chimica non lo so proppio,ma il risultato si vede,eccome :elio).La macchina e veramente splendente,la vernice e liscia come lo spechio,meglio che nuova.E il prodotto non e agressivo per le mani.
Non fatemi domande perche di chimica non ne so niente,ho solo scritto quello che mi hanno detto su questo prodotto........ :OK) :A) Ah si........la marca e ma-fra ;)
 
Alucard":2pd5edwv ha detto:
damicochris":2pd5edwv ha detto:
Rulli assolutamente no...
Io personalmente ho comprato una piccola idropulitrice, quindi prima la sciacquo, poi la isapone con una spugna, poi la risciacquo e poi l'asciugo con il daino...Per i cerchi io prenderei una di quelle soluzioni in spray apposite :OK)


azz ma sei palestrato???
non è da tutti sollevare daini di qua e di la ...
ma poi sopratutto non soffre quando lo "strizzi"?? povera bestia...



:sarcastic) :sedia) :crepap)

No non soffre è un tipico daino da lavaggio e fa tutto da solo :rotolo)
 
damicochris":1fjnkb4y ha detto:
Alucard":1fjnkb4y ha detto:
damicochris":1fjnkb4y ha detto:
Rulli assolutamente no...
Io personalmente ho comprato una piccola idropulitrice, quindi prima la sciacquo, poi la isapone con una spugna, poi la risciacquo e poi l'asciugo con il daino...Per i cerchi io prenderei una di quelle soluzioni in spray apposite :OK)


azz ma sei palestrato???
non è da tutti sollevare daini di qua e di la ...
ma poi sopratutto non soffre quando lo "strizzi"?? povera bestia...



:sarcastic) :sedia) :crepap)

No non soffre è un tipico daino da lavaggio e fa tutto da solo :rotolo)

:muaha)
 
damicochris":2ldvrv5i ha detto:
Alucard":2ldvrv5i ha detto:
damicochris":2ldvrv5i ha detto:
Rulli assolutamente no...
Io personalmente ho comprato una piccola idropulitrice, quindi prima la sciacquo, poi la isapone con una spugna, poi la risciacquo e poi l'asciugo con il daino...Per i cerchi io prenderei una di quelle soluzioni in spray apposite :OK)


azz ma sei palestrato???
non è da tutti sollevare daini di qua e di la ...
ma poi sopratutto non soffre quando lo "strizzi"?? povera bestia...



:sarcastic) :sedia) :crepap)

No non soffre è un tipico daino da lavaggio e fa tutto da solo :rotolo)


quandi si ruzzola sull'auto e te la asciuga??? che figata!!!! vo voglio pure io!!!! :lol: :jolly) :sedia)
 
Top