Come l'Alfa di certo perderà un futuro cliente...

Guarda, credo assolutamente nella tua buonafede. Ma siccome ogni giorno leggo scempi come IL gta, IL BMW ed IL mercedes il commento mi scappa automaticamente :mecry2) :mecry2) Oltre a leggere boiate kome ki, kosa, okki etc etc etc
Davvero mi viene l'orticaria... Dovrebbero istituire il reato di vilipendio alla lingua Italiana, se dipendesse da me...

soloalfa":t5b5tlz9 ha detto:
dbteox":t5b5tlz9 ha detto:
A me fortunatamente mi avevano trattato con i fiocchi..

Alla venera età di 19 anni appena compiuti mi avevano lasciato x un week end di prova il 3.2 della brera...

Sono stati molto gentili anche quando restituendola gli avevo fatto notare i mille difetti e che non avrei mai comprato quell'auto..

Qualche tempo dopo... dopo aver comprato il Cayman S mi presentai sempre nella stessa concessionaria facendogli vedere cosa avevo acquistato.. e molto francamente loro mi hanno risposto Hai fatto bene...

Sarà questione di concessionarie!!

Forse non mi sono spiegato bene...non è stata la concessionaria a dirmi tutte queste cose,ma è stato il servizio clienti alfa presumo!Io in conce non ci sono mai stato!Mi contattavano con numero privato dall'alfa e mi hanno detto che loro la Brera non la danno a gente della mia età!Ma se avessi voluto avrei potuto sentire se in conce me la facevano GUARDARE e forse guidare lo stesso!Alchè io ho risposto che avendo preso 3 alfa nella concessionaria di zona,e conoscendo il venditore ed il responsabile,sicuramente non ci sarebbero stati problemi a provarla!Poi molto cordialmente li ho mandati a fancuxxx quelli dell'alfa!Ripeto quelli del servizio clienti,non quelli della concessionaria! :nod)

Capito capito...

A questo punto ti posso solo dire che abiti in una zona di merda x quanto riguarda l'alfa...

Altrimenti non capisco come!! :evil: :evil:

una spiegazione c'è (seppur paradossale).

si vede che in alfa hanno stabilito che a 21 anni non si hanno i soldi per comprare una brera (vero) e che, di conseguenza, è inutile farla provare ai figli, in quanto è il babbo che paga.

Ovvero, in altre parole, che è una perdita di tempo far provare il superbolide brera a chi di sicuro non pagherà.
---
In realtà dubito che a 21 anni ci sia chi possa comprarsi (da solo) più di una Lancia Y facendo 700 comode rate
---
Vabbè detto questo non si può che ammirare l'ottimo marketing Fiat/Alfa che si dimostra, una volta ancora, quanto di più "furbo" si possa immaginare :asd)

InterNik":hv73jo81 ha detto:

si vede che in alfa hanno stabilito che a 21 anni non si hanno i soldi per comprare una brera (vero) e che, di conseguenza, è inutile farla provare ai figli, in quanto è il babbo che paga.

Ovvero, in altre parole, che è una perdita di tempo far provare il superbolide brera a chi di sicuro non pagherà.
---
In realtà dubito che a 21 anni ci sia chi possa comprarsi (da solo) più di una Lancia Y facendo 700 comode rate
---
Vabbè detto questo non si può che ammirare l'ottimo marketing Fiat/Alfa che si dimostra, una volta ancora, quanto di più "furbo" si possa immaginare :asd)

nn vedo cosa gli importi a loro, alla fine devono percepire i soldi.

MAD147":11il6h5d ha detto:
Guarda, credo assolutamente nella tua buonafede. Ma siccome ogni giorno leggo scempi come IL gta, IL BMW ed IL mercedes il commento mi scappa automaticamente
E' saputo e risaputo che per alcuni la macchina è un'estensione del proprio pene (sì, vabbè, qui si entrerebbe in un discorso lungo e quindi chiudo), e che quindi diventa IL BMW (come IL ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).

Francamente sono abbastanza indifferente, la cosa che veramente mi fa scompisciare è IL MERCEDES (perchè MERCEDES altro non è che il nome della FIGLIA del mitico fondatore. E' come dire IL FRANCESCA :OK)

DevilBoss86":4hywrknp ha detto:
InterNik":4hywrknp ha detto:

---
---

Perchè è una perdita di tempo, come ho già scritto.
Dovrebbero dirti "fatti accompagnare dal babbo, è lui che ha il libretto degli assegni".

Poi che sia una politica ridicola e controproducente... sappiamo bene come siano arguti i capataz Fiat / Alfa :asd)

InterNik":32se5smp ha detto:
DevilBoss86":32se5smp ha detto:
InterNik":32se5smp ha detto:

---
---

Perchè è una perdita di tempo, come ho già scritto.
Dovrebbero dirti "fatti accompagnare dal babbo, è lui che ha il libretto degli assegni".

Poi che sia una politica ridicola e controproducente... sappiamo bene come siano arguti i capataz Fiat / Alfa :asd)

Bà comunque oggi me ne sbatto dei capoccioni fiat e la vado a provare lo stesso questo bel bocchi...ehm scusate questo bel bolide! :asd)

p.s:ritorno comunque a dire come dice giustamente internik che un 21enne difficilmente potrebbe permettersi più di una panda per di più pagata a rate!Quindi con questa politica non dovrebbero neanche far provare A3,Golf,Mini,Astra,Focus,SLK,Z4 e via dicendo!Bello che se si guarda da quest'ottica la situazione,si verrebbe a creare un paradosso con i 21enni tutti su una panda e le case automobilistiche in costante perdita! :rotolo) :rotolo)

MAD147":3dhpkkr8 ha detto:
Guarda, credo assolutamente nella tua buonafede. Ma siccome ogni giorno leggo scempi come IL gta, IL BMW ed IL mercedes il commento mi scappa automaticamente :mecry2) :mecry2) Oltre a leggere boiate kome ki, kosa, okki etc etc etc
Davvero mi viene l'orticaria... Dovrebbero istituire il reato di vilipendio alla lingua Italiana, se dipendesse da me...

concordo non se ne può più... :KO)

InterNik":2bz1znbl ha detto:
MAD147":2bz1znbl ha detto:
Guarda, credo assolutamente nella tua buonafede. Ma siccome ogni giorno leggo scempi come IL gta, IL BMW ed IL mercedes il commento mi scappa automaticamente
E' saputo e risaputo che per alcuni la macchina è un'estensione del proprio pene (sì, vabbè, qui si entrerebbe in un discorso lungo e quindi chiudo), e che quindi diventa IL BMW (come IL ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!).

Francamente sono abbastanza indifferente, la cosa che veramente mi fa scompisciare è IL MERCEDES (perchè MERCEDES altro non è che il nome della FIGLIA del mitico fondatore. E' come dire IL FRANCESCA :OK)

:asd) :rotolo)

DevilBoss86":mxzasmkq ha detto:
alora sei ok!!!

lui è ok perchè in quanto alfista è interessato a provarla comunque e alla fin fine ci è passato sopra

un cliente qualsiasi non particolarmente alfista invece dopo averli mandati a cagare diventa cruccofilo a vita
internik ha iper-ragione circa la capacità di spesa del 21enne medio, ma se non cominci a coccolare i ragazzi da giovani come puoi sperare che da grandi quando avranno il grano ti prenderanno ancora in considerazione?

direi che non siamo proprio per niente ok :( c'è ancora un sacco di repulisti da fare nel gruppo

Diabolik":26twwc5l ha detto:
DevilBoss86":26twwc5l ha detto:
alora sei ok!!!

lui è ok perchè in quanto alfista è interessato a provarla comunque e alla fin fine ci è passato sopra

un cliente qualsiasi non particolarmente alfista invece dopo averli mandati a cagare diventa cruccofilo a vita
internik ha iper-ragione circa la capacità di spesa del 21enne medio, ma se non cominci a coccolare i ragazzi da giovani come puoi sperare che da grandi quando avranno il grano ti prenderanno ancora in considerazione?

direi che non siamo proprio per niente ok :( c'è ancora un sacco di repulisti da fare nel gruppo

avete pienamente ragione,anche se magari un 21enne non se la può permettere,il fatto di non fargliela provare è comunque un errore,perchè,oltre a non comprare più un auto in futuro,magari ne parla anche male facendo così una cattiva pubblicità alla casa

:nono02) dcerti comportamenti/idee che hanno nel gruppo non li capisco :nono02)

InterNik":dobr5c7v ha detto:
MAD147":dobr5c7v ha detto:

6 un grande, nn c'è nulla da fare! :asd)

MAD147":1zpjv6qq ha detto:

:asd)
Chiedo pieta..
io scrivo sempre con la k.....
Purtroppo e una brutta abbitudine presa scrivendo i messaggi con il cellulare..per risparmaira caratteri si scrive anche non senza o oppure m al posto di mi ecc....
:rotolo)

Tutto furche italiano e me ne rendo conto :p

Raga, vabbè cosa dovrei dire io?

A suo tempo andai in officina, già che ero lì feci un giro nell'area vendita (del conce ufficiale) e fissai un appuntamento per provare la Brera.

Nota: fissai un appuntamento per provare la Brera.

Dopo qualche giorno (quello previsto) tornai lì ma tutte le auto (che poi era 1) erano già uscite.

Io bel bello mi recai in officina non ricordo bene a far quale lavoretto, e parlando del + e del - col mitico meccanico saltò fuori il discorso: telefonò lui stesso ed immediatamente una Brera JTS saltò fuori.

Notare che non ho 21 anni, ma all'epoca mi sembra 32, e diciamo così gli $$$ non mi mancano (entro certi limiti, s'intende).

Eppure... eppure che volete che vi dica? Mi sono fatto fare un preventivo per la Q4 ma già pensavo "manco regalata :sarcastic) ".

Non racconto poi della gigantesca boiata del venditore giovane, quando vidi una GTA selespeed nera che, quasi quasi, ero lì per prendere.

In quel caso un venditore minimanete preparato (vedendo un 30enne coi $$$ che sbavava) avrebbe dovuto dire "dai, pigliamo le chiavi e facciamoci un giretto, che poi mi lasci la mjet e vai via con la GTA".

Probabilmente (99.9999999999999999999%) lo avrei fatto.

Invece nisba, ah vediamo... com'è messa la tua macchina... (e io: secondo il vostro capofficina è semplicemente perfetta)... quanti km ha... (e io: 20.000)... e lui impossibile... vediamo quanto valutarla... (mi sembra 3.000 euro in meno di 4R)... a quel punto... ciao ciao! (tra me: scusa, qual'è la strada più corta per il conce Audi? :asd) )

---
Che ci volete fare?

Un venditore bravo guadagna, in un'azienda, più di qualsiasi tecnico di qualsiasi grado, perchè porta la cosa più importante, ovvero il grano.

Il problema è trovarli, i venditori realmente bravi :ka)

soloalfa":4vjvhu2c ha detto:
Bene,questa storia la devo proprio raccontare...

Tempo fa,al salone della moto di milano,per avere il depliant della GT presso il piccolo stand alfa vicino al ciruito,dovetti compilare una cartolina dove si specificava anche quale modello ero interessato a provare...
bene,visto che ho acquistato la 147 e visto che la GT l'ho provata tante volte,scrissi di provare la Brera!
Mi chiamò poi il 29 dicembre la sig.na dell'alfa dicendomi in modo scortese che avevano ricevuto la mia richiesta di provare la Brera!La stessa però mi chiese anche la mia età e alla mia risposta di aver 21 anni,mi disse che per LIMITI DI ETA' tale modello non era a disposizione!Io molto scocciato la mandai a sperdere in modo cortese e conclusi da li a poco la telefonata!
Oggi mi richiamano e mi chiedono se ero poi andato in concessionaria a provare un altro modello,io dico di no e ancora mi ripetono che la Brera non si può provare perchè sotto una certa età non la danno perchè possono rovinarla e quant'altro..allora io mi chiedo:

1)Ma che caxxo vogliono quelli dell'alfa?Ma chi assumono?O che politica direttiva hanno?

2)Certo loro sanno come tenersi o conquistare clienti,se continuano così voglio vedere dove arriveranno...

3)Piccola postilla:in BMW mi hanno fatto provare il nuovo 3er coupé 335i,con molta cortesia e professionalità!Infondo non sono un incivile che la tira fino a limitatore spaccando tutto!

In conclusione,mi sono sentito preso per i fondelli e non di meno ghettizzato!Perchè?Solo perchè ho 21 anni e non sono degno di poggiare il mio :backb) su una Brera!

Aggiungo in ultimo che se la possono pure tenere quella specie di auto,perchè se mai dovessi acquistare un'auto simile so già da chi andare!

Grazie alfa come sempre!

cavolo è assurdo!

InterNik":23i6yfus ha detto:
MAD147":23i6yfus ha detto:

Anche fino a spingere pubblicitari (tanto tempo fa) della Esso a proporre "metti UN tigre nel motore"

Neuropean":kpw4peyb ha detto:
InterNik":kpw4peyb ha detto:
MAD147":kpw4peyb ha detto:

Anche fino a spingere pubblicitari (tanto tempo fa) della Esso a proporre "metti UN tigre nel motore"
Intendevano questo Tigre
hbspcf.jpg
?