Come giocare al ribasso col contratto SKY?

allora per dare un taglio, sto dicendo che :

1) se togli uno sky pack o disdici l'abbonamento prima della scadenza te lo fanno pagare, 5 o 11 euro che siano! (Sono tutti e 2 costi amministrativi sostenuti dall'operatore)
2) l'eliminare uno channel pack è un'altra cosa, se ti ricordi era il loro cavallo pubblicitario per dire che "sky abbassa i prezzi" quindi in nessun caso te lo faranno pagare!
 
@ McGeek, non è che per caso lavori in sky? :elio)

dai, non mi pare il caso di alzare un polverone, piuttosto, cosa posso ottenere quando faccio la disdetta e loro vengono a farmi le offerte?
mesi gratis?
canone dimezzato per tot mesi?
canone dimezzato per sempre?
pacchetti sport e calcio, che francamente non mi interessano gratis per tot mesi?
 
Igor JTD 16v":am2yw1xw ha detto:
@ McGeek, non è che per caso lavori in sky? :elio)

dai, non mi pare il caso di alzare un polverone, piuttosto, cosa posso ottenere quando faccio la disdetta e loro vengono a farmi le offerte?
mesi gratis?
canone dimezzato per tot mesi?
canone dimezzato per sempre?
pacchetti sport e calcio, che francamente non mi interessano gratis per tot mesi?
dipende da quanti pacchetti o sky pack :asd) hai.

io avevo sport e calcio e mi hanno dato il calcio gratis per 6 mesi
 
ayrtonmagic":30wbezcr ha detto:
allora per dare un taglio, sto dicendo che :

1) se togli uno sky pack o disdici l'abbonamento prima della scadenza te lo fanno pagare, 5 o 11 euro che siano! (Sono tutti e 2 costi amministrativi sostenuti dall'operatore)
2) l'eliminare uno channel pack è un'altra cosa, se ti ricordi era il loro cavallo pubblicitario per dire che "sky abbassa i prezzi" quindi in nessun caso te lo faranno pagare!
A parte il fatto che hai cambiato versione numerose volte... :asd)

1) sono due cose differenti.
2) no, ai sensi del contratto sono la stessa cosa. Non importa cosa suggerisca la pubblicità, gli unici documenti che regolano i rapporti tra il cliente e il fornitore sono il contratto e il Codice Civile. Come ho già scritto, il costo di 5 Euro viene addebitato a discrezione di Sky, e può essere addebitato in caso di downgrade, upgrade, o anche semplice variazione. Fino al 2010 non è mai stato applicato, adesso cominciano ad applicarlo per i clienti che, ad esempio, cambiano frequentemente i channel pack e gli sky pack (senza variarne il numero): gente che magari d'estate quando i bambini sono in vacanza ha bambini + intrattenimento + cinema, poi durante l'anno scolastico passa a documentari + intrattenimento + calcio, e se c'è qualche evento sportivo magari per un mese o due invece di calcio mette sport.


Igor JTD 16v":30wbezcr ha detto:
@ McGeek, non è che per caso lavori in sky? :elio)
No, semplicemente so leggere un contratto :asd)

Igor JTD 16v":30wbezcr ha detto:
dai, non mi pare il caso di alzare un polverone, piuttosto, cosa posso ottenere quando faccio la disdetta e loro vengono a farmi le offerte?
mesi gratis?
canone dimezzato per tot mesi?
canone dimezzato per sempre?
pacchetti sport e calcio, che francamente non mi interessano gratis per tot mesi?
Solitamente gli operatori hanno a disposizione una vasta gamma di offerte di retention: sicuramente ti verranno offerti pacchetti extra, o canone scontato per un certo periodo di tempo. Il vantaggio per l'azienda, in quel caso, è che ti lega per tutta la durata dell'offerta di retention, poiché se tu dovessi disdire definitivamente mentre l'offerta è ancora in essere saresti costretto a pagare la differenza tra il canone scontato e il prezzo di listino per tutto il periodo che hai fruito.
 
MacGeek":1pcbv9oy ha detto:
A parte il fatto che hai cambiato versione numerose volte... :asd)

no guarda ti stai sbagliando, tutto mi puoi dire meno che questo..

MacGeek":1pcbv9oy ha detto:
1) sono due cose differenti.

ecco magari sei tu che cambi versione, fino a poco fa dicevi che erano la stessa cosa. ammettendo questo non puoi che darmi ragione che nel contratto è disciplinato lo sky pack e non il channel
 
ayrtonmagic":1v86n441 ha detto:
no guarda ti stai sbagliando, tutto mi puoi dire meno che questo..
Eppure l'hai fatto... prima sostenevi che potessero chiederti di pagare i pack fino alla fine dell'anno, poi hai cambiato... prima dicevi che l'articolo citava solo gli Sky Pack e quindi non si applicava ai Channel Pack, poi hai detto l'esatto opposto...

ayrtonmagic":1v86n441 ha detto:
MacGeek":1v86n441 ha detto:
1) sono due cose differenti.
ecco magari sei tu che cambi versione, fino a poco fa dicevi che erano la stessa cosa. ammettendo questo non puoi che darmi ragione che nel contratto è disciplinato lo sky pack e non il channel
Sarebbe il caso di leggere con attenzione, e questo vale sia per il contratto che per quello che scrivo: Ho detto, e continuo a dire, che ai sensi del contratto Channel Pack e Sky Pack sono la stessa cosa, pertanto sono entrambi eliminabili anche prima della scadenza del contratto, con l'unica eventuale applicazione del costo di 5 Euro, di cui ho già scritto precedentemente. Le cose differenti sono le "penali" da 5 (discrezionale, ricordiamo) e quella da 11 Euro.
 
MacGeek":3uf65knz ha detto:
ayrtonmagic":3uf65knz ha detto:
no guarda ti stai sbagliando, tutto mi puoi dire meno che questo..
Eppure l'hai fatto... prima sostenevi che potessero chiederti di pagare i pack fino alla fine dell'anno, poi hai cambiato... prima dicevi che l'articolo citava solo gli Sky Pack e quindi non si applicava ai Channel Pack, poi hai detto l'esatto opposto...

infatti quello lo dico ancora, riletti dove ho detto prova a togliere cinema, calcio o sport e poi ne riparliamo, nel senso che lo possono fare, se poi non lo fanno è un'altra cosa.
MacGeek":3uf65knz ha detto:
ayrtonmagic":3uf65knz ha detto:
MacGeek":3uf65knz ha detto:
1) sono due cose differenti.
ecco magari sei tu che cambi versione, fino a poco fa dicevi che erano la stessa cosa. ammettendo questo non puoi che darmi ragione che nel contratto è disciplinato lo sky pack e non il channel
Sarebbe il caso di leggere con attenzione, e questo vale sia per il contratto che per quello che scrivo: Ho detto, e continuo a dire, che ai sensi del contratto Channel Pack e Sky Pack sono la stessa cosa, pertanto sono entrambi eliminabili anche prima della scadenza del contratto, con l'unica eventuale applicazione del costo di 5 Euro, di cui ho già scritto precedentemente. Le cose differenti sono le "penali" da 5 (discrezionale, ricordiamo) e quella da 11 Euro.

hai avuto prima la prova che lo channel pack non si paga eliminarne qualcuno e rileggi dove ti dico che facevano una pubblicità proprio su questo.

cmq è inutile andare avanti, le info le abbiamo date, poi ripeto, ognuno la pensa come vuole e agisce di conseguenza. :OK)
 
ayrtonmagic":2mksbpaj ha detto:
MacGeek":2mksbpaj ha detto:
Eppure l'hai fatto... prima sostenevi che potessero chiederti di pagare i pack fino alla fine dell'anno, poi hai cambiato... prima dicevi che l'articolo citava solo gli Sky Pack e quindi non si applicava ai Channel Pack, poi hai detto l'esatto opposto...
infatti quello lo dico ancora, riletti dove ho detto prova a togliere cinema, calcio o sport e poi ne riparliamo, nel senso che lo possono fare, se poi non lo fanno è un'altra cosa.
Non è che possono... DEVONO fare il downgrade immediato. Non possono rifiutarsi. L'unica cosa che possono fare, AL MASSIMO, e che – ribadisco – vale sia per Channel Pack che per Sky Pack, è chiedere il costo di 5 Euro, che – ripeto nuovamente – viene applicato su base discrezionale.

ayrtonmagic":2mksbpaj ha detto:
hai avuto prima la prova che lo channel pack non si paga eliminarne qualcuno e rileggi dove ti dico che facevano una pubblicità proprio su questo.

cmq è inutile andare avanti, le info le abbiamo date, poi ripeto, ognuno la pensa come vuole e agisce di conseguenza. :OK)
Non ho mai detto che si paga per forza. Ho detto che dal 2011 Sky si RISERVA la possibilità di applicare tale costo, indifferentemente dal tipo di pack che viene eliminato/variato, e ho anche spiegato ampiamente in quali casi viene effettivamente applicato.

L'ho spiegato in ogni maniera possibile. Se ancora non ci riesci a capirlo, non so che dirti... capisco che agli italiani piace molto "sentirsi furbi", credendo di avere fregato il prossimo o di avere combattuto e ottenuto chissà quale "privilegio", in realtà codificato in maniera cristallina nel contratto; la realtà dei fatti però è diversa.
 
senti makgeek ogni volta che mi trovo a discutere con qualcuno su questo forum, soprattutto con i più anziani ci si trova a scontrarsi, perchè vi sentite onnipotenti.

A me non interessa chi ha ragione o no, ma ti prego di moderare le parole, nessuno qui si sente furbo o meno, anzi mi pare che tu vuoi agire da furbo.
certo che ti fanno il downgrade immediato se lo chiedi, mica possono rifiutarsi!! ma te lo fanno pagare!

quello che non vuole capire sei tu, se vuoi atteggiarti a grande giurista fai pure a me non interessa.

che poi un conto è quello che c'è scritto, un conto è quello che riesci ad ottenere con le parole e modi.
Una volta ho tolto un pacchetto, perchè l'operatrice voleva attivarmi mysky e non mi hanno fatto pagare niente, altre volte mi è stato risposto via mail che se l'avessi tolto avrei dovuto pagare fino alla fine del contratto.

ok? adesso passa una buona giornata non rispondo più
 
ayrtonmagic":1jlu1yjn ha detto:
A me non interessa chi ha ragione o no, ma ti prego di moderare le parole, nessuno qui si sente furbo o meno, anzi mi pare che tu vuoi agire da furbo.
Seguire i termini di un contratto significa agire da furbo? In quale universo parallelo? :asd)

ayrtonmagic":1jlu1yjn ha detto:
certo che ti fanno il downgrade immediato se lo chiedi, mica possono rifiutarsi!! ma te lo fanno pagare!
Ma se fino ad ora hai scritto il contrario! Prima hai scritto che bisogna litigare per ottenere i downgrade immediati perché ti fanno pagare i pacchetti fino alla fine dell'anno, poi dopo ti sei vantato di "avermi dato la prova" che non fanno pagare nulla (peccato che credevi di confutare cose che io non ho mai scritto), adesso dici di nuovo che te lo fanno pagare? :lol2)

ayrtonmagic":1jlu1yjn ha detto:
che poi un conto è quello che c'è scritto, un conto è quello che riesci ad ottenere con le parole e modi.
Una volta ho tolto un pacchetto, perchè l'operatrice voleva attivarmi mysky e non mi hanno fatto pagare niente, altre volte mi è stato risposto via mail che se l'avessi tolto avrei dovuto pagare fino alla fine del contratto.
Quello che c'è scritto nel contratto fa fede. Con le parole o i modi al massimo puoi ottenere DI PIU'. Di certo non puoi vantarti di aver usato parole e modi per ottenere qualcosa di cui hai diritto ai sensi del contratto. Per quanto riguarda la seconda frase (invero decisamente sconnessa), hai assistito a uno dei casi di "abbaiata al vento" di cui ho già ampiamente trattato in un post precedente. Non è così raro che qualche operatore faccia "minacce" del genere, confidando sull'ignoranza dell'utente, per intimorirlo. Ma appena si rendono conto che il cliente non è uno di quelli che si affida a quello che viene scritto nelle pubblicità e a quello che gli dicono gli operatori del call center, ma conosce i termini contrattuali, misteriosamente, tali minacce svaniscono nel nulla...
 
Vediamo se combacia con il contratto di sky:

:lol:

Quando devo procedere e cosa devo fare per ridurre il mio abbonamento?
Se vuoi apportare delle modifiche al tuo abbonamento, richiedendo l’eliminazione di un genere, di un pacchetto o di una option, puoi contattarci con una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure puoi chiamare il numero 199.100.400**almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale. L’eventuale modifica su pacchetti e option sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto, mentre sui generi alla fine del mese in cui fai la richiesta.

http://www.sky.it/corporate/pagine/area ... to.shtml#1
 
Felix7":23to9l3e ha detto:
Vediamo se combacia con il contratto di sky:

:lol:

Quando devo procedere e cosa devo fare per ridurre il mio abbonamento?
Se vuoi apportare delle modifiche al tuo abbonamento, richiedendo l’eliminazione di un genere, di un pacchetto o di una option, puoi contattarci con una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure puoi chiamare il numero 199.100.400**almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale. L’eventuale modifica su pacchetti e option sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto, mentre sui generi alla fine del mese in cui fai la richiesta.

http://www.sky.it/corporate/pagine/area ... to.shtml#1
No, non combacia. Classico caso di "abbaiata al vento" nel testo scritto da qualcuno dell'ufficio marketing e non dell'ufficio legale. Fa fede il contratto che ho riportato in precedenza.
 
DriftSK":1fcwu8c7 ha detto:
Ma se io sottoscrivo l'abbonamento sul sito fa fede quello che c'è scritto lì oppure l'altra versione? :scratch)

Ho iscritto mia nonna sul sito, arriva il contratto stampato a casa e devi rispedirglielo firmato, fa fede quello...
 
MacGeek":3o8h21pa ha detto:
Puoi cominciare togliendo gli eventuali generi di Mondo che non ti interessano... io così facendo sono sceso a 29 Euro al mese. Una volta avevo anch'io Mondo+Cinema, adesso sono passato a Intrattenimento+Documentari+Cinema, togliendo quindi i generi Bambini, Musica e News (nota bene: SkyTG24 e SkyMeteo24 sono visibili anche senza il pacchetto News, che in realtà comprende solo alcuni canali news stranieri come Fox e SkyNews UK. CNN ad esempio rimane accessibile).
grazie dell' info, :grazie) da Giugno usufruirò anche io di questo risparmio... ho segato quello che non mi interessava
Una volta non era scomponibile in questo modo, vero ?
 
io ho disdetto sky in ritardo e avrei dovuto pagare il "costo operatore" di 80€ che per principio non volevo dargli, mi hanno inseguito direttamente loro per un paio di mesi poi mi ha chiamato per 3 settimane un recupero crediti e poi stop, spariti. :D

adesso una volta all'anno mi chiama una signorina che mi fa proposte per farmi sottoscrivere un nuovo contratto ma non ci penso proprio :asd)
 
Top