Ciao!
Tempo fa avevo letto qui nel forum che mandando la disdetta a sky, loro sarebbero corsi ai ripari facendo proposte convenienti pur di mantenere il cliente...
Beh, con l'arrivo anche da me del Digtale Terrestre (di cui comunque non so nulla, non mi sono informato se è buono o meno), gradirei abbassare il costo del mio contratto sky che reputo piuttosto alto per quello che offre...
Ho Mondo+Cinema al costo di 47€/mese, con digital key, decoder myskyHD...
Considerando che i film sui canali cinema son sempre gli stessi, i documentari idem, le serie tv idem con patate, e che mi tocca sempre alla fine guardare Italia1 o Canale5 la sera, posso ben dire che pago per niente... Devo dire anche che da che ho messo il myskyHD quando piove non vedo una mazza, ma questo forse è un problema dell'antennista che se lo piglio... certo è che o tengo sky o faccio il premium col cinema, magari on demand...
Prima delle feste di Natale ho mandato una mail a SKY chiedendo come devo fare per disdire l'abbonamento, con la speranza che magari con la pulce nell'orecchio venissero al volo a farmi l'offerta conveniente, invece ne risposte all mail ne chiamate...
Oggi chiamo sky e chiedo cosa devo fare e se ci sono vincoli, mi dice dove mandare la raccomandata RR, mi dice che c'è un vincolo fino a Nov 2011, strano xchè ho il contratto da più di 2 anni... poi mi chiede xchè voglio disdire e gli paleso che sono coperto dal digitale terrestre e passerei a MP perchè è più conveniente...
Non mi ha detto però se ci sono delle penali da pagare per rescindere il contratto anzitempo...
Come per magia mi arriva la mail di risposta alla domanda fatta tempo fa, con le coordinate per mandare la RR, cosa scrivere, di specificare se far cessare a scadenza del contratto, quindi a Novembre 2011 o se a fine mese, e sotto mi scrive questo:
Ora, con la sola telefonata che ho fatto posso sperari di venir richiamato per una modifica del contratto o devo proprio fare la RR?
Che contratto posso sperare di ottenere? cioè, cosa offrono? mesi gratis? un anno allo stesso prezzo di MP (19.90/mese?)? posso sperare che mi facciano un contratto fisso per sempre a 19.90?
Tempo fa avevo letto qui nel forum che mandando la disdetta a sky, loro sarebbero corsi ai ripari facendo proposte convenienti pur di mantenere il cliente...
Beh, con l'arrivo anche da me del Digtale Terrestre (di cui comunque non so nulla, non mi sono informato se è buono o meno), gradirei abbassare il costo del mio contratto sky che reputo piuttosto alto per quello che offre...
Ho Mondo+Cinema al costo di 47€/mese, con digital key, decoder myskyHD...
Considerando che i film sui canali cinema son sempre gli stessi, i documentari idem, le serie tv idem con patate, e che mi tocca sempre alla fine guardare Italia1 o Canale5 la sera, posso ben dire che pago per niente... Devo dire anche che da che ho messo il myskyHD quando piove non vedo una mazza, ma questo forse è un problema dell'antennista che se lo piglio... certo è che o tengo sky o faccio il premium col cinema, magari on demand...
Prima delle feste di Natale ho mandato una mail a SKY chiedendo come devo fare per disdire l'abbonamento, con la speranza che magari con la pulce nell'orecchio venissero al volo a farmi l'offerta conveniente, invece ne risposte all mail ne chiamate...
Oggi chiamo sky e chiedo cosa devo fare e se ci sono vincoli, mi dice dove mandare la raccomandata RR, mi dice che c'è un vincolo fino a Nov 2011, strano xchè ho il contratto da più di 2 anni... poi mi chiede xchè voglio disdire e gli paleso che sono coperto dal digitale terrestre e passerei a MP perchè è più conveniente...
Non mi ha detto però se ci sono delle penali da pagare per rescindere il contratto anzitempo...
Come per magia mi arriva la mail di risposta alla domanda fatta tempo fa, con le coordinate per mandare la RR, cosa scrivere, di specificare se far cessare a scadenza del contratto, quindi a Novembre 2011 o se a fine mese, e sotto mi scrive questo:
da cui deduco che c'è una penale, ma non saprei come calcolarla, visto che sul sito a quella voce c'è un pdf che non dice molto...Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza prevista del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore. Tale importo è consultabile nell’Area Clienti o nella Home Page del sito www.sky.it alla voce “L’azienda Sky” accedendo alla “Carta dei Servizi Sky”.
Ora, con la sola telefonata che ho fatto posso sperari di venir richiamato per una modifica del contratto o devo proprio fare la RR?
Che contratto posso sperare di ottenere? cioè, cosa offrono? mesi gratis? un anno allo stesso prezzo di MP (19.90/mese?)? posso sperare che mi facciano un contratto fisso per sempre a 19.90?