Come funziona il PAY PAL?

già che siamo in argomento, prima di mettermi a cercare, qualcuno sa come funziona l'opzione micropagamenti di paypal? me ne ha parlato un tizio l'altro giorno, sotto ai 10€ è possibile attivare questa opzione che richiede al posto dei 0,35€+3,5% dell'importo di commissione a transazione un 0,10€+5% di commissione a transazione... sostanzialmente chi vende roba a 3 o 4€ gli conviene e visto che vendo della roba dalla soffitta sovente si va a cascare in quella fascia :scratch)
 
LoreBBB":273vomr9 ha detto:
già che siamo in argomento, prima di mettermi a cercare, qualcuno sa come funziona l'opzione micropagamenti di paypal? me ne ha parlato un tizio l'altro giorno, sotto ai 10€ è possibile attivare questa opzione che richiede al posto dei 0,35€+3,5% dell'importo di commissione a transazione un 0,10€+5% di commissione a transazione... sostanzialmente chi vende roba a 3 o 4€ gli conviene e visto che vendo della roba dalla soffitta sovente si va a cascare in quella fascia :scratch)

https://cms.paypal.com/c2/cgi-bin/?cmd= ... ital_goods
http://www.hwfiles.it/news/paypal-5-piu ... 35503.html
 
ragazzi ho creato l'account ed associato la carta, ora , dovrei vedere il saldo della carta sul conto pay pall???? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :eek:ld)
 
:nono)

sul conto paypal c'è un saldo proprio. con questi soldi puoi pagare per comprare su ebay oppure rimetterli sulla carta di credito, oppure farli andare in banca.

quando ti manca credito su paypal, questo preleva dalla carta ;)
 
il saldo paypal aumenta
- se fai vendite e incassi soldi
- se trasferisci tu soldi sul conto ricaricandolo
- se altri ti accreditano soldi anche senza vendite

in caso di tuoi pagamenti paypal
- usa i soldi sul suo conto fino ad esaurimento
- finiti i soldi in automatico preleva dalla carta
- se neanche sulla carta ci sono soldi blocca l'operazione e ti avvisa

il saldo paypal puoi
- tenerlo sul conto
- trasferirlo dove vuoi con importi minimi stabiliti e pagando una commissione
 
Ragazzi volevo acquistare un cellulare tramite ebay annunci e quindi tra privati. Accetta il pagamento con paypal. Posso stare sicuro in caso di problemi? Avete esperienze a riguardo?
 
Si con PayPal e molto più sicuro di altri metodi di pagamento, in caso(toccatina...ops) qualcosa nn va come deve andare puoi contenstare e richirderne importo

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Testa":3czq1f5e ha detto:
Ragazzi volevo acquistare un cellulare tramite ebay annunci e quindi tra privati. Accetta il pagamento con paypal. Posso stare sicuro in caso di problemi? Avete esperienze a riguardo?
Paypal è sicuro!!!! :OK) Ho avuto un problema proprio una settimana fa con un venditore su ebay,proprio per un telefono.....ho pagato con paypal,il tipo mi dice che spedisce il giorno stesso....passano 5 giorni lavorativi ma il pacco non arriva....il tipo si scusa dicendomi che non ha potuto spedire perchè il telefono in questione non gli è arrivato dal suo fornitore e me lo spedisce nel giro di qualche giorno.....passa un'altra settimana e non risponde piu' nemmeno alle mail....faccio presente il tutto all'assistenza clienti e apro una controversia sul sito di paypal.Il tipo mi scrive una mail scusandomi di nuovo e dicendo di trovarsi in germania per un lutto improvviso.....mi rassicura dicendomi che al massimo in 5 giorni sarebbe tornato in italia e avrebbe spedito il telefono....aspetto con molta pazienza ma nulla...al che sollecito di nuovo paypal per chiudere la controversia e farmi rimborsare....in 5 giorni mi hanno riaccreditato la somma pagata!!!!!Ottimo!!!!
Resta da capire il comportamento assurdo del venditore,attivo su ebay dal 2005 e con il 100% di feedback!!!! :ka) :ka)
 
probabilmente minaccia chi gli dà feedback negativi.
capitata una cosa spiacevole dello stesso tipo anche a me l'estate scorsa sempre per un cell, solo che io prima di fare il pagamento paypal gli avevo mandato delle mail di chiarimento, e questo non ha risposto.
però io non avevo pagato (sono mica *****...)
questo non ha mai risposto alle mail ma mi ha aperto una contestazione su ebay come cattivo pagatore...
contattato ebay, spiegato la situazione, e segnalazione annullata.
il furbone, appena gli avevo lasciato il feedback negativo, ha nascosto i feedback.
putroppo la gente disonesta c'è...
 
am78_ud":3gyn80q5 ha detto:
probabilmente minaccia chi gli dà feedback negativi.
capitata una cosa spiacevole dello stesso tipo anche a me l'estate scorsa sempre per un cell, solo che io prima di fare il pagamento paypal gli avevo mandato delle mail di chiarimento, e questo non ha risposto.
però io non avevo pagato (sono mica *****...)
questo non ha mai risposto alle mail ma mi ha aperto una contestazione su ebay come cattivo pagatore...
contattato ebay, spiegato la situazione, e segnalazione annullata.
il furbone, appena gli avevo lasciato il feedback negativo, ha nascosto i feedback.
putroppo la gente disonesta c'è...
....mah...io comunque il feedback negativo gliel'ho lasciato....piu' che altro perchè non si è nemmeno degnato di rispondermi alle ultime mail......che poi la storia del lutto sarà stata una stronzata...... :ka)
è la prima volta che mi capita una cosa del genere,dopo 124 transazioni.......
 
Purtroppo i delinquenti o comunque le persone scorrette ci sono anche su ebay. Poche per fortuna, e per fortuna ebay più PayPal assieme danno una buona sicurezza

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
e i venditori che ti lasciano il feedback,dopo che tu l'hai dato a loro?

già ti pago in anticipo,dovresti tu darmelo positivo all'istante...non aspettare che te lo dia io... :wall)
 
Andy96":18alg9sp ha detto:
e i venditori che ti lasciano il feedback,dopo che tu l'hai dato a loro?

già ti pago in anticipo,dovresti tu darmelo positivo all'istante...non aspettare che te lo dia io... :wall)

Su questo non sono d'accordo.. anzi mi dispiace che non si possa lasciare il fb negativo per l'acquirente!!
 
Perché scusa?
Ti pago in anticipo e con paypal...il mio dovere l'ho fatto!dammi subito il feedback positivo!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1e6hu7zw ha detto:
Perché scusa?
Ti pago in anticipo e con paypal...il mio dovere l'ho fatto!dammi subito il feedback positivo!

Inviato dal mio GT-I9100
perchè ci sono anche alcuni compratori non corretti e non trovo giusto che non possano essere segnalati con appositi fb negativi per tenerene in guardia i venditori
 
Io la penso esattamente come Andy, la correttezza del compratore sta nell' ordinare il prodotto e di pagarlo nel più breve tempo possibile. Stop.
Una volta adempiuto a questi doveri, il venditore dovrebbe già rilasciare il feedback, invece si riserva di darlo a merce ricevuta e DOPO aver ricevuto quello positivo per "forzare" il compratore a non dare un negativo, anche perchè un negativo a un compratore incide di più sulla percentuale di affidabilità rispetto a un venditore che ha migliaia di feedback. Questa è una pratica scorretta, una volta sulle regole di ebay era scritto il metodo corretto nel rilascio dei feedback (che era poi come l' ho spiegata sopra), ora non so.
 
Ok ci sono clienti rompi palle,però quando ho fatto il mio,mi spetta il feed positivo!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top