come fare un impianto nuovo

mezzostordito":3nl95ejv ha detto:
mi è venuta un'idea penso stupida...se io al posto delle casse dietro metto 2 sub non andrebbe bene??Almeno non occupo il baule :D

le porte non sono casse...indi per cui non riesci ad installare un vero e proprio sub,

un sub "serio" ha diametro di almeno 25 cm e una cassa studiata ad hoc...

rapidello":k5eccc7g ha detto:
mezzostordito":k5eccc7g ha detto:
mi è venuta un'idea penso stupida...se io al posto delle casse dietro metto 2 sub non andrebbe bene??Almeno non occupo il baule :D

le porte non sono casse...indi per cui non riesci ad installare un vero e proprio sub,

se lo metto al posto del ruotino andrebbe bene?
Se per qualche motivo metto nel baule sopra al sub una borsa o una valigia si rovina??
Qualcuno ha delle foto di un sub al posto del ruotino e di uno messo in qualche altra maniera??

mezzostordito":2u3gsj3v ha detto:
rapidello":2u3gsj3v ha detto:
mezzostordito":2u3gsj3v ha detto:

se lo metto al posto del ruotino andrebbe bene?
Se per qualche motivo metto nel baule sopra al sub una borsa o una valigia si rovina??
Qualcuno ha delle foto di un sub al posto del ruotino e di uno messo in qualche altra maniera??

nel ruotino ci può stare....e se metti una griglia "seria" non rovini nulla

Sono andato da quel ragazzo che vi dicevo per sentire per l'impianto e mi ha detto di fare cosi:
devo procurarmi un ampli e lui mi ha consigliato un McHammer ´´MHA 1500 che monta pure lui e dice che va bene un preamplificatore che non ho idea di che cosa sia un cavo per segnale + remote a 4 da 5 metri che non riesco a trovare un crossover (non so se si scrive cosi... :( )attivo elettronico un portafusibile singolo e uno doppio.
lui mi troverebbe 2 woofer da mettere davanti da 150wat rms e 300w di picco 2 tweeter piu o meno della stessa potenza e un sub da 30 o 40 cm e li sono indeciso sulla scelata che sia almeno 300-600rms.
Le componenti che prende lui non hanno alcuna marca perchè le riesce a trovare prima che siano marchiate e poi verrebbero marchiate se non ricordo male qualcosa tipo Jl.
Innanzi tutto dove posso trovare tutto cio che mi devo procurare io sul web?
Il sub lo metto nel baule.
Nelle porte metterebbe una guaina catramata e una spugna bugnata e anche nel vano del ruotino.
Nel baule mi fa un doppio fondo in modo che sil fondo di quello attuale appoggio tutto e poi sopra poi metto un rivestimento del tipo di quello di adesso e lascio fuori solo un cm dell ampli e poi sopra al sub facciamo un sistema che è come un coperchio che in caso che devo caricare qualcosa lo metto su e non si rovinanulla.
Il tutto con una spesa di 300-400€
A il montaggio e tutto cio che riguarda la preparazione del baule praticamente me lo fa gratis solo percho lo conosco.
All'inizio ero un po titubante per il fatto che la roba non era di marca e lui mi ha fatto sentire la sua di macchina e devo dire che il suono era ottimo e perfetto anche se alzava deciso.

Per favore ditemi il vostro parere e scusate per la lunghezza del post :hail)

rapidello":3smlod95 ha detto:
mezzostordito":3smlod95 ha detto:
devo procurarmi un ampli e lui mi ha consigliato un McHammer ´´MHA 1500 che monta pure lui )

:mecry) :mecry) :mecry) ....non è un ampli quel coso.....

e che è???
per il resto cosa devo fare secondo te??
Basta mi sa che mi arrendo e lascio tutto com'è adesso :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ma quanto mi costerebbe insonorizzare le portiere? e il vantaggio quale sarebbe?
e sostituendo solo le casse sentirei la differenza?

hola

luca229":16jk4xup ha detto:
ma quanto mi costerebbe insonorizzare le portiere? e il vantaggio quale sarebbe?
e sostituendo solo le casse sentirei la differenza?

hola

1) USA IL CERCA!!!!

cmq...prezzo....se seria dai 150 euro in su....

sentiresti tantissima differenza....in particolar modo cambiando anche gli altoparlanti

ho deciso che per adesso non lo rifaccio l'impianto perchè di spenderci su 1000€ per fare una cosa fatta bene non ne ho voglia quindi mi sa che li investo in maniera piu redditizia tipo barre antirollio o turbina o qualcosa di piu utile :elio)
grazie a tutti qulli che mi hanno inseganto qualcosa sugli impianti e in particolare a rapi che mi ha sempre risposto subito :OK)

mezzostordito":k8vtd85p ha detto:
rapidello":k8vtd85p ha detto:
mezzostordito":k8vtd85p ha detto:
.....qualcosa di piu utile :elio)

beh...unaturbina è inutile quanto un impianto....

per questo li ho montati entrambi.... :asd) :asd) :asd)

no no una turbina è molto piu utile va di piu e suona meglio dopo :sarcastic)
de gustibus... ;)

GabryPontePowerMix":1zubhl9b ha detto:
rapi scusa:

se io ho il connect e il suo segnale viene amplificato dall'ampli avrò 1 resa sonora non buona (in base alle tue parole precedenti...)??

grazie

non è che non è buona...
diciamo che è inferiore rispetto ad amplificare un segnale pre.. ;)