come fare un impianto nuovo

Giugio":2qhv0pnj ha detto:
Sì,ce la fai....io ci ho messo un giorno e mezzo costruendo il fianchetto x l'ampli...
E per i fili come devo fare??Dove li prendo per alimentare il tutto?
Ho paura a farlo fare per il fatto che poi magari per smontare i pezzi mi rovinano qualcosa nella macchina.
Ma se trovassi il bose non sarebbe meglio?come prezzo quanto mi potrebbe costare?

rapidello":1gqyd2d4 ha detto:
mezzostordito":1gqyd2d4 ha detto:
Quindi se volessi cambiare sia davanti che dietro i woofer e mettere il sub non mi basterebbe piu un ampli a 4 canali???

esatto servirebbe un 6...
ma ripeto che amplificare il posteriore...non ha molto senso.... ;)

Allora ricapitolando...
l'ampli prenderei lo steg 45.4
che woofer mi consigli?
e che sub?

mezzostordito":1vv7hc26 ha detto:
rapidello":1vv7hc26 ha detto:
mezzostordito":1vv7hc26 ha detto:
Quindi se volessi cambiare sia davanti che dietro i woofer e mettere il sub non mi basterebbe piu un ampli a 4 canali???

Allora ricapitolando...
che woofer mi consigli?
e che sub?

woofer vrk della res....x esempio

sub...un impact serie 27

rapidello":3is1alsp ha detto:
mezzostordito":3is1alsp ha detto:
rapidello":3is1alsp ha detto:
mezzostordito":3is1alsp ha detto:

Allora ricapitolando...
che woofer mi consigli?
e che sub?

sub...un impact serie 27

I woofer da quanto di pot effettiva?50wat?
e l'ampli con la stessa potenza?

mezzostordito":1wtmdtxc ha detto:
rapidello":1wtmdtxc ha detto:
rapidello":1wtmdtxc ha detto:

Allora ricapitolando...
che woofer mi consigli?
e che sub?

sub...un impact serie 27

I woofer da quanto di pot effettiva?50wat?
e l'ampli con la stessa potenza?
i vrk son da 90 watt se non sbaglio...ma con lo steg 45.x li muovi bene.... :OK)

mezzostordito":1zlk60xo ha detto:
rapidello":1zlk60xo ha detto:
mezzostordito":1zlk60xo ha detto:

Allora ricapitolando...
che woofer mi consigli?
e che sub?
Secondo me, prima di andare a colpo sicuro con lo steg 45.4 proverei a dare un'occhiatina a qualcosa di usato o a vedere qualcosa che costi meno ma che vada lo stesso bene..

Alternative allo steg potrebbero essere:
Audison VR404XR usato (e tira fuori molti + watt dello steg oltre suonare decisamente meglio) sui 250€ o meno usato ;

Audiosystem Twister F4.260 (si trova a meno dello steg ed ha + watt ed il suono è mlto simile) sui 200€ nuovo

Lanzar Heritage HTG414 (4x75 w rms) 200€ nuovo

e molti molti altri..
e qui parliamo di amplificatori 4 canali, se poi ti piacerebbe investire qualcosina in + potresti prendere in considerazione un amplificatore 2 canali x le casse del fronte anteriore ed un altro amplifictore mono (o 2canali damettere a ponte) x spingere il sub.

Il tutto stà dai tuoi limiti di spesa, dal genere di musica che ascoli, da quanto vuoi farti sentire e da quanto spazio nel baule sei pronto a sacrificare..
Solo dopo aver ragionato sui punti sopracitati potrai partire alla realizzazione del tuo impianto stereo..

Altrimenti fai come me che da 3 anni cambio componenti come fossero calzini e ti viene la malattia del car audio e dell'SPL :X)

Stikhertz":31uj734z ha detto:
Audison VR404XR usato (e tira fuori molti + watt dello steg oltre suonare decisamente meglio)

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) .....giurerei il contrario....

che il VR abbia una buona voce ok....ma in quanto a grinta siamo prossimi a 0!!!!

io l'ho sentito accoppiato a dei wf tecnology ls160 ed era tutt'altro che morto..
ovvio nn è un ampli x fronti casinari, ma anche lui nn và male è l'unico audison che secondo me ha un po' di controllo sui medio-bassi

Stikhertz":1yv1zsxi ha detto:
io l'ho sentito accoppiato a dei wf tecnology ls160 ed era tutt'altro che morto..
ovvio nn è un ampli x fronti casinari, ma anche lui nn và male è l'unico audison che secondo me ha un po' di controllo sui medio-bassi

:OK) .....certo a mio parere gli steg sui bassi sono un altro pianeta....

Stikhertz":737ebx9k ha detto:
mezzostordito":737ebx9k ha detto:
rapidello":737ebx9k ha detto:
mezzostordito":737ebx9k ha detto:

Allora ricapitolando...
che woofer mi consigli?
e che sub?
Secondo me, prima di andare a colpo sicuro con lo steg 45.4 proverei a dare un'occhiatina a qualcosa di usato o a vedere qualcosa che costi meno ma che vada lo stesso bene..

Alternative allo steg potrebbero essere:
Audison VR404XR usato (e tira fuori molti + watt dello steg oltre suonare decisamente meglio) sui 250€ o meno usato ;

Audiosystem Twister F4.260 (si trova a meno dello steg ed ha + watt ed il suono è mlto simile) sui 200€ nuovo

Lanzar Heritage HTG414 (4x75 w rms) 200€ nuovo

e molti molti altri..
e qui parliamo di amplificatori 4 canali, se poi ti piacerebbe investire qualcosina in + potresti prendere in considerazione un amplificatore 2 canali x le casse del fronte anteriore ed un altro amplifictore mono (o 2canali damettere a ponte) x spingere il sub.

Il tutto stà dai tuoi limiti di spesa, dal genere di musica che ascoli, da quanto vuoi farti sentire e da quanto spazio nel baule sei pronto a sacrificare..
Solo dopo aver ragionato sui punti sopracitati potrai partire alla realizzazione del tuo impianto stereo..

Altrimenti fai come me che da 3 anni cambio componenti come fossero calzini e ti viene la malattia del car audio e dell'SPL :X)

Allora ascolto prevalentemente musica dance mi piacerebbe farmi sentire il piu possibile soprattutto in estate e del baule sacrificherei il minimo indispensabile visto che mi serve.

Non ho capito nulla di questo
se poi ti piacerebbe investire qualcosina in + potresti prendere in considerazione un amplificatore 2 canali x le casse del fronte anteriore ed un altro amplifictore mono (o 2canali damettere a ponte) x spingere il sub.

tradotto in italiano cosa sarebbe :D

Significa che invece di prendere un unico amplificatore che gestisca tutto l'impianto, potresti pensare di prenderne 2: uno x il fronte anteriore ed uno x il sub così da poter scegliere il meglio x l'uno e xl'altro avendo 2 alimtazioni separata (scelta che preferisco) e maggiore versatilità nella sclta dei componenti (ad esempio subwoofer con carichi particolari)..
Ad esempio nel mi ultimo impianto avevo 3 amplificatori.
Avevo un kit 3 vie + sub.
con un amplificatore gestivo i woofer, con un'altro medi e tweeter, e con un altro ancora il sub.
Xkè ho dovuto ricorrere a 3 amplificatori?
Semplice:
Ho preferito usare componenti un po' particolari e data la loro particolarità ho preferito suddividere il tutto..
Avevo un crossover attivo audiocontrol che tagliava l'amplificatore x i woofer e quello dei tweeter.
x i woofer (zacks cwf165.23 monobobina da 2 ohm) ho scelto un Rockford fosgate serie Power 551S, x la medio-alta (axiom HM100ZO + Zacks CTW30.1) ho usato un audison Vr 209 e x il sub (Rockford fosgate Punch HX2 12" doppia bobina da 4 ohm poi sostituito con un RF Punch HE2 doppia bobina da 2 ohm) un Spl Dynamics DIG1450 collegato con le bobine del sub in parallelo così d avedere un carico di 2 ohm in mono con il punch hx2 e di 1 ohm mono x il punch he2..

E' sol ua questione di verstilità..
nn x altro..
poi io prferisc separare l'amplifcazione x sub e x Fa in modo da poter utilizzare sezioni subwoofer particolarmente potenti.