come fare un impianto nuovo

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Vi dico subito che io non ne so nulla di impianti audio invatti vi chiedo a voi di aiutarmi :D
Visto che tra un po arriverà la stagione calda e si andrà in giro con i finestrini aperti e che l'impianto di serie della mia 147 è un po una porcheria vorrei migliorarlo.
Che cosa potrei fare?
Non vorrei spendere tantissimo anzi, il minimo indispensabile per avere una cosa decente.
Ho un amico che è capace a fare gli impianti e mi consigliava di mettere 4 casse nuove e un sub.
Se dovessi mettere un sub dove lo devo applicare?Suppongo nel baule...ma si riesce a fare una cosa fatta bene in modo che poi non mi rimangono fili volanti da tutte le parti??Lui mi ha anche detto che volendo si poteva mettere sul pianale posteriore qualcuno lo ha fatto?
Grazie in anticipo a tutti :OK)

rapidello":1n8t0oc3 ha detto:
se metti il pianale...non ti rivolgo più la parola.... :asd) :asd) :asd)

limite spesa...

e..cosa vuoi di preciso...impianto da tamarreggio...o hi-fi????

Ma infatti anche a me non piace per niente l'idea del pianale :KO)
Sono molto piu orientato verso l'impianto da tamarreggio :D
Limite di spesa non ne metto nel senso che vorrei spendere il meno possibile per avere una cosa decente non voglio spendere 1000€ per intenderci ma spero molto meno :OK)

mezzostordito":1uwgbr1j ha detto:
rapidello":1uwgbr1j ha detto:
se metti il pianale...non ti rivolgo più la parola.... :asd) :asd) :asd)

limite spesa...

e..cosa vuoi di preciso...impianto da tamarreggio...o hi-fi????

Ma infatti anche a me non piace per niente l'idea del pianale :KO)
Sono molto piu orientato verso l'impianto da tamarreggio :D
Limite di spesa non ne metto nel senso che vorrei spendere il meno possibile per avere una cosa decente non voglio spendere 1000€ per intenderci ma spero molto meno :OK)

ok capito...
il posteriore lascialo perdere....contando il fatto che poi dobbiamo spender poco....è una spesa in +

bisognerebbe amio parere rivolgersi all'usato...
un buon ampli 4 canali....
un sub bello sensibile...
e un discreto fronte anteriore.....

conta comunque che meno di 500 euro la vedo molto dura...

mezzostordito":3hcpze7u ha detto:
Ok per la spesa potrebbe andare.
Ma a cosa serve l'amplificatore?Il sub dove lo metto?
un discreto fronte anteriore nel senso di mettere delle casse migliori solo davanti?

Se cambiassi solo le casse con 4 piu potenti avrei dei miglioramenti?

l'amplificatore come dice il nome serve x ammplificare i suoni provenienti dalla radio prima di mandarli alle casse,le potenza scitte sulle autoradio(esempio 4*50w sono tutt'altro che veritiere ,in rms saranno 15/18 watt a canale)
il sub si mette nel baule
il fronte posteriore lascialo stare
cambiare le casse con altre piu' potenti sarebbe una cavoltata otterresti meno potenza sonora in quanto l'autoradio non riuscirebbe a spingerle

un ampli costa dalle 99 euro(majestic,ec...) .
un buon ampli come lo steg 75.4 costo intorno ai 300 euro.
le dimensioni 20 * 32 circa e lo spessore 5 cm,di solito sta nel baule

147jet":2xcan2tk ha detto:
un ampli costa dalle 99 euro(majestic,ec...) .
un buon ampli come lo steg 75.4 costo intorno ai 300 euro.
le dimensioni 20 * 32 circa e lo spessore 5 cm,di solito sta nel baule

E che differenze ci sarebbero tra quello da 99€ e quello da 300€.
Quindi tra sub e ampli il baule sarebbe pieno...non è possibile metterlo rasato incassato in modo che non occupi spazio?

mezzostordito":4emgg3ak ha detto:
E che differenze ci sarebbero tra quello da 99€ e quello da 300€.
Quindi tra sub e ampli il baule sarebbe pieno...non è possibile metterlo rasato incassato in modo che non occupi spazio?

le differenze tra una punto e una ferrari....

di sub ce ne son di piccoli....(puoi anche creare un doppiofondo o metterlo al posto della ruota di scorta xò....)

gli ampli sono molto piccoli e li infili ovunque...

Ok.
Ma le uscite del connet da quanto sono?
L'amplificatore da quanto mi consigli da metterlo?
Per la ruota non mi sembra proprio il caso di levarla... :D non si sa mai potrebbe anche servire :tiè)
Per il sub se è piccolo va bene potrei metterlo magari in un angolo del baule.
Mi sto orientando su una cosa del genere

-ampli
-4 casse serie
-4casse di quelle piccole migliori di quelle che ho gia
-sub da 1000wat nel baule

Potrebbe andare bene come compromesso?
Le casse da quanti wat andrebbero?

1000watt? 4 casse serie + 4 piccole di quelle che hai + sub? che significa? :eek13)

io penso che se vuoi spendere poco devi prendere 2woofer x l'anteriore (sono quelle "grandi" che hai in portiera) 2 tweeter (quelli "piccoli" che son vicino alle maniglie) e sub...

se vuoi un sub da 1000W mi sa che non ci stai deltro nei 500€ manco con i soldi x il suo ampli....

Cmq aspetta consigli da chi ne sa più di me....

Giugio":1tj6rlrd ha detto:
1000watt? 4 casse serie + 4 piccole di quelle che hai + sub? che significa? :eek13)

io penso che se vuoi spendere poco devi prendere 2woofer x l'anteriore (sono quelle "grandi" che hai in portiera) 2 tweeter (quelli "piccoli" che son vicino alle maniglie) e sub...

se vuoi un sub da 1000W mi sa che non ci stai deltro nei 500€ manco con i soldi x il suo ampli....

Cmq aspetta consigli da chi ne sa più di me....

Bho lo sapevo che dicevo una cavolata :D
le casse sarebbero i 4 woofer e quelle piccole i 4 tweeter solo che non sapevo come si chiamavano... :D sorry :hail)

Quindi come potenze cosa dovrei prendere?
tweeter da wat???
woofer da wat???
sub da wat???
AMpli da wat???

la potenza delle casse la devi predere proporzionata a quella dell'ampli..........in pratica se prendi uno Steg 75.4 le casse devono essere di massimo 80 watt rms ..........non di piu'altrimenti non suonano bene perche' non c'e' abbastanza potenza..........

Io ti consiglierei, per il tuo budget, come ampli lo Steg 45.4 piccoli e di ottima qualità costo scontato intorno ai 220 euro

Sub quello che ho preso il il JL Audio 10W0 pagato scontato 105 euro.....aggiugi pero anche il costo della costruzione della cassa

per il fronte anteriore fatti consigliare dai piu'esperti un buon kit e spendi intorno ai 150 euri

ZEVERSY":1itrjc73 ha detto:
la potenza delle casse la devi predere proporzionata a quella dell'ampli..........in pratica se prendi uno Steg 75.4 le casse devono essere di massimo 80 watt rms ..........non di piu'altrimenti non suonano bene perche' non c'e' abbastanza potenza..........

Io ti consiglierei, per il tuo budget, come ampli lo Steg 45.4 piccoli e di ottima qualità costo scontato intorno ai 220 euro

Sub quello che ho preso il il JL Audio 10W0 pagato scontato 105 euro.....aggiugi pero anche il costo della costruzione della cassa

per il fronte anteriore fatti consigliare dai piu'esperti un buon kit e spendi intorno ai 150 euri

Lo Steg 45.4 quanti wat è??
Cosa vuol dire rms?

45.4 significa 45 w + 4 canali in rms.Solitamente esistono due potenze la nominale e la massima.Quando si dice amplificatore da 400 watt si intende solitamente potenza massimale ma possibilmente in rms sei su i 150 watt.Ecco l'rms è questo ;)