come fanno le pellicce (video forte)

il problema alla fine è che per mangiarti un pollo fai un'azione fine all'utilità della cosa, senza inutili metodi cruenti
ok giangirm non ti dico quale è il metodo normale per i polli... l'accetta è migliore in ogni caso

mentre per una cosa futile come una pelliccia viene magari richiesto tutt'altro metodo, che se ne frega del resto ma punta alla qualità della pelliccia
sai quando ci sono di mezzo i guadagni...

concordo con chi dice che c'è modo e modo senza farli soffrire così...
e ci tengo a precisare che non sono un animalista o uno che si scandalizza come fanno certi qnd vedono le donne con le pellicce, mi piace l'agnello, la lepre, mangio bistecche ecc. ma tutti questi animali sono uccisi con modi meno cruenti certamente...

sono + bestie quello che lo fanno che quelle sui carretti...

poverine... :(

hai mai assistito a quando uccidono il maiale? io lo vedo spesso giu al sud, non e del piu violento ma di certo non gli fanno le carezze.....

SCUSATEMI IL MAIUSCOLO MA ADESSO VI INVITO AD ANDARE SU GOOGLE E CERCARE I METODI DI MACELLAZZIONE ISLAMICA CHE OLTRETUTTO FANNO ANCHE QUA IN ITALIA A MENO CHE NON LA COMPRINO DAGLI ISRAELIANI CHE USANO LO STESSO METODO....

qualche mese fa ci fu un presidio di forza nuova davanti a una macelleria islamica a milano dato che facevano anche sacrifici pubblici in quella occasione per una ricorrenza araba.....e pensate chi si mise da parte dei poveri negretti? la sinistra ovviamente e qui non discuto perche fa il suo lavoro, ma per di piu si schierarono gli ambientalisti e animalisti, solo per il motivo perche il presidio lo faceva forza nuova e non prodi o qualche altro pinko pallino....domani vado a sgozzare un capretto in centro alla piazza in onore al dio sole e voglio vedere cosa ne pensano......per Dio, difendiamo le loro tradizioni e mandiamo a fare in culo le nostre, mi chiedo in che mxxxxa di posto viviamo.......scusatemi moderatori se mi sono alterato un pochino. :nono02) scusatemi ancora, ma su alcune cose non transigo.....

beh giù da te magari fanno così... qui da me scossa per tramortirlo e poi viene sgozzato... comunque non se ne accorge nemmeno, la scarica è talmente alta che una volta che viene sgozzato non sente + dolore ed è come fosse già morto, anche perchè viene preso per i piedi posteriori e sgozzato e la perdita di sangue è talmente repentina...

cmq non è un metodo truculento come quello visto nel video...li vengono pelati vivi, in piene coscienza senza alcun riguardo del dolore che sentono
...e lasciati morire dal dolore scuoiati vivi...

pensa che fino a poco tempo fa il maiale si uccideva con la pistola a chiodo in fronte... e moriva subito, però è stato abolito come metodo poichè si riteneva soffrisse troppo e talvolta non moriva proprio e ce ne voleva un secondo per finire l'opera, quindi si può dire che chi ha abolito questo metodo abbia tentato di alleviare la sofferenza di un animale che deve venire uscciso per esigenze di vario genere...apprezzabile direi no? per il resto viva il maiale!!!

PS: perchè quei poveri animali non vengono prima uccisi con metodi indolore e poi che ci facciano quello che ci devono fare... io di certo non mi scandalizzo a vedere una pelliccia, si sa il mercato è mercato e il maiale qui, senz'altro vale quanto un visone la...o forse meno...

sono concorde anche io che e meglio se si riesce a non farli soffrire, e cmq basta poco per far meglio di come fanno i cinesi...vedo che cmq sei abbastanza interessato all'argomento, prova a dare una occhiata a quello che ho detto di cercare :mad2) ....... :spin)

Saranno metodi diversi......ma anche uccidere degli animali per avere gli interni in pelle e ucciderne poi ancora degli altri per far rifoderare anche i fianchetti non mi sembra molto giusto.

Non vedo perchè guardare schifati la pelliccia di qualche signora se poi salite in macchina e impugnate il vostro volante di pelle, il cambio di pelle, etc...

:ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

beh e italiano, e piu corretto dire negro che nero.....ma stai cercando in tutte le discussioni le mie frasi per fare un pacchetto da portare agli altri moderatori per poi bannarmi? :cry: :cry: :(

gagiollo87":15sxj332 ha detto:
beh e italiano, e piu corretto dire negro che nero.....ma stai cercando in tutte le discussioni le mie frasi per fare un pacchetto da portare agli altri moderatori per poi bannarmi? :cry: :cry: :(

Cosa?
Negretti adesso sarebbe italiano?

Io sto cercando chi? Ma ce la fai? Sono appena tornato a casa e vedo 2 post, uno in cui auguri la morte al papa e l'altro in cui chiami le persone di colore "negretti".

Non stai violando solo il regolamento, ma anche l'intelligenza.

:KO)

gagiollo87":2k7sh5ih ha detto:

Credo che Resnick stia solo cercando di tutelare gli utenti del forum e di evitare discussioni inutili e flame vari ;)

Resnick":2i540pei ha detto:
gagiollo87":2i540pei ha detto:

Cosa?
Negretti adesso sarebbe italiano?

Io sto cercando chi? Ma ce la fai? Sono appena tornato a casa e vedo 2 post, uno in cui auguri la morte al papa e l'altro in cui chiami le persone di colore "negretti".

Non stai violando solo il regolamento, ma anche l'intelligenza.

:KO)
boh ho capito che mi vuoi bannare....non per darti contro ma fin dai tempi degli antichi romani si e sempre detto negro e non nero o persona di colore....nero si e cominciato a dire negli anni 50, sui vocabolari negro risulta ancora come termine corretto.....non ho augurato la morte al papa ne altro... :cry:

gagiollo87":hgsep6ha ha detto:
boh ho capito che mi vuoi bannare....non per darti contro ma fin dai tempi degli antichi romani si e sempre detto negro e non nero o persona di colore....nero si e cominciato a dire negli anni 50, sui vocabolari negro risulta ancora come termine corretto.....non ho augurato la morte al papa ne altro... :cry:

Io non VOGLIO bannare nessuno. Ma se per te è italiano chiamare Negri o Negretti con quel tono le persone di colore, fallo al tuo baretto o nel tuo quartiere, ma non in questo forum.

Semplice no? Questo è italiano.

si dai insomma....

Gaggiollo non è che ci stai facendo proprio una bella figura...negro e dispregiativo purtroppo e anche la storia del papa non è proprio il massimo...non ti vogliamo bannare ma ...abbi un po di intelligenza pper favore!!! :?:

daccordo sulla storia del papa che qualcuno si potrebbe sentire moralmente offeso ma negro sui dizionari viene definito ancora come metodo corretto per definire le cosidette persone di colore, la parola NEGRO e un colore, in questo caso determina il colore della sua pelle, non vedo dove sta l'offesa, e cosi da 4000 anni.... :ka)

gagiollo87":20xpvz1p ha detto:

perdonami se intervengo.
Non ho visto il video, e non lo voglio vedere.

ma quando scrivi "poveri negretti", indipendentemente dal fatto che sia italiano corretto o meno, il tono razzista e' forte.
E non e' solo in quell'espressione che si nota, ma in tutto il post.
Se poi faccio un raffronto con quello che hai scritto nell'altra discussione - quella sul Papa, giusto per evitare ambiguita' - la figura che ne emerge sinceramente non ti fa onore.

Invece di cercare come macellano gli animali in MedioOriente, dai un'occhiata a paroloni come xenofobia, intolleranza e squadrismo.

gagiollo87":2zu3vx6d ha detto:
daccordo sulla storia del papa che qualcuno si potrebbe sentire moralmente offeso ma negro sui dizionari viene definito ancora come metodo corretto per definire le cosidette persone di colore, la parola NEGRO e un colore, in questo caso determina il colore della sua pelle, non vedo dove sta l'offesa, e cosi da 4000 anni.... :ka)

vedi che non ci arrivi???

sul dizionario ci trovi anche "troia" "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" etc etc...
mica vuol dire che siccome sono sul dizionario li puoi usare senza colpo ferire...
"negro" viene riportato per l'origine latina "niger" che significa "nero" in italiano... sostantivo del colore nero...

certo che è un offesa...anche se è un'offesa da 4000 anni...
comunque indichi il colore della pelle per distinguerli dagli altri... è questo è GIA' razzismo....

sai come li chiamo io? nè negri, nè uomini di colore, nè neri...

io se devo chiamarli li chiamo, Abdul, Akim, Marco, Fabio, Shena oppure Congolesi, Nigeriani etc etc.... esattamente come chiamo te Gaggiollo. oppure bresciano .. e non "bel bianco pallido" o "ariano"

:nono02) :nono02) :nono02)

quoto

Xanto.net":349sugll ha detto:
gagiollo87":349sugll ha detto:

vedi che non ci arrivi???

sul dizionario ci trovi anche "troia" "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" etc etc...
mica vuol dire che siccome sono sul dizionario li puoi usare senza colpo ferire...
"negro" viene riportato per l'origine latina "niger" che significa "nero" in italiano... sostantivo del colore nero...

certo che è un offesa...anche se è un'offesa da 4000 anni...
comunque indichi il colore della pelle per distinguerli dagli altri... è questo è GIA' razzismo....

sai come li chiamo io? nè negri, nè uomini di colore, nè neri...

io se devo chiamarli li chiamo, Abdul, Akim, Marco, Fabio, Shena oppure Congolesi, Nigeriani etc etc.... esattamente come chiamo te Gaggiollo. oppure bresciano .. e non "bel bianco pallido" o "ariano"

:nono02) :nono02) :nono02)

il mitico xantuzzo.

:hail)

ho guardato il filmato... beh 16 minuti di riflessione e quasi stavo male..
ormai siamo diventati tutti sensibili agli orrori di questo mondo.
nei 2000 anni nella storia dell'umanita' si e' visto di tutto a partire da adamo e eva, caino e abele, il sacrificio di abramo col figlio isacco che stava immolando... ecct fino ad arrivare ai giorni nostri con le guerre, il terrorismo, sgozzamenti...ect... tutte cose che fanno riflettere e pensare alla paura di vivere il futuro...di sapere come sarà...se siamo in mano a gente con la testa o meno... insomma penso che ognuno di noi ogni tanto pensi a queste cose......facendo una riflessione.

ps un ultimo consiglio... scherzoso o meno....
:D

andate a dormire ragazzi :asd) :asd) non postate ste cose di notte

:fluffle)

gagiollo87":24rtbd0e ha detto:
e pensate chi si mise da parte dei poveri negretti?
non cercare appelli sul vocabolario, e non invocare una caccia alle streghe dei moderatori verso di te.
Quella frase è semplicemente razzista.
Personalmente, penso che ti stai veramente dimostrando immaturo con i post che hai scritto ieri sera. :KO) :KO) :KO) :KO)