come fanno le pellicce (video forte)

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
Per i mod, se è troppo forte cancellate pure, cmq la vista è sconsigliata a tutti, io per esempio dopo due minuti ho smesso di vederlo, fanno vedere cosa fanno agli animali per prenderne il pelo per pellicce.
Cmq non credo che le grandi ditte europee usino questi metodi (anche se molto pelo cmq lo importano)

http://my.so-net.net.tw/sirwang/fur.wmv

sto scaricando....cmq se spellano l'animale vivo e la prassi, il sangue deve essere caldo in modo tale che da un semplice taglio si riesce a tirarla via subito tutta e non si incolli al corpo...adesso guardo poi scrivo che ne penso del video...

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sti cinesi che bastardi, non penso fosse necessario sbatterli in quel modo per stordirli...a sto punto piuttosto che farli soffrire tagliandogli le gambe bastava tagliargli la testa a uno a uno in modo che soffrivano di meno e spellarli subito invece di tagliargli le gambe e incidergli la gola e lasciarli la per farlo poi ad altri e infine spellarli uno dopo l'altro...

adesso che ci penso, qualche giorno fa mi regalarono una lepre surgelata, secondo voi come l'avevano spellata? in quel modo, forse meno violento ma cosi....almeno poi i cinesi se li mangiano quegli animali, ci guadagnano e sfamano il popolo....in europa quando lo facevano con i gatti poi li buttavano via o li decapitavano e li mettevano sul mercato come lepri e la gente comune acquistava senza saperlo....ora se non sbaglio in europa e illegale spellare cosi gatti per pellicce dato che teoricamente la carne non viene sfruttata.....pero boh nn si sa mai....

ok il sangue deve esser caldo, ma se devi ammazzare l'animale allora dagli una puntura di qualcosa e spellalo subito, appena morto cmq non è che il sangue si ghiaccia istantaneamente.
E poi ci deve essere sicuramente metodo e metodo, quello usato da loro non mi sembra un metodo molto umano

:eek:o) :eek:o)

Raccapricciante....

Capisco ammazzare gli animali per cibarsi... ma per la pelliccia... e in quel modo !!!
Che pena vederli spellati e ancora vivi.. con quegli occhietti dolci ancora !!
La loro unica colpa è la bellezza della loro pelliccia...

Bastardi !! Gli spellerei io qualcos'altro !

Grandissimi Figli di Puttane da sobborgo di una discarica di una Bidonvill

Ti giuro che quando vedo certe cose vorrei scaricare i miei 10 e più anni di Arti Maziali su di loro e soprattutto su chi commissiona certe cose.

:evil: :evil: :evil: :evil: :shakko) :shakko) :shakko) :shakko) :shakko)

E' una cosa che mi fà indemoniare...

gagiollo87":3kjgr5bf ha detto:
adesso che ci penso, qualche giorno fa mi regalarono una lepre surgelata, secondo voi come l'avevano spellata?

se nel modo tradizionale dopo averla uccisa, ma per mangiarla non c'è necessità di particolari precauzioni a patto che sia prima morta e poi subito dissanguata
la pelle viene via facilmente tagliando intorno alle zampe e tirando

non c'è bisogno di particolari torture come immagino invece per vendere le pellicce

agghiacciante, ma non mi stupisce più di tanto.
C'è anche chi ammazza i conigli sbattendoli per terra, o le galline a colpi di accetta :ka)
Per mangiare !

giangirm":1ltxq1la ha detto:
C'è anche chi ammazza i conigli sbattendoli per terra, o le galline a colpi di accetta :ka)
Per mangiare !

Credo che si bisogni di far differenza.

una cosa e uccidere x mangiare un'altra e uccidere (o meglio trucidare) un animale x il valore della sua pelle ed in secondo (ciò visto come scarto) per la possibilità di mangiare la sua carne.

Non rispondo neanche a chi mi porta a paragone l'alto medioevo. :KO)

A parte che a me queste cose fanno veramente schifo e rivoltare lo stomaco, poichè sono molto sensibile nei confronti degli animali in generale... e non posso vederne uno soffrire in questo modo... ucciderli prima no vero? avete visto povrino quello che senza pelliccia è ancora vivo? come si fa dai?!?!?! è riprovevole... chissà che sofferenza pover bestie...

gliela tirereì via io la pelliccia da dove sono sicuro che ci sentono bene e vedere cosa dicono poi...

giangirm":2zwj52ac ha detto:
Per mangiare !

eh infatti, il problema è che gira e rigira per mangiarlo un animale dovrai prima o poi ammazzarlo

tutto sommato non vedo niente di strano a usare un'accetta per una gallina... probabilmente è anche meglio
la normale alternativa sai qual'è vero?

lope":18ko9myl ha detto:
[la normale alternativa sai qual'è vero?
preferisco non saperla :mecry2)

Comunque era fuori da ogni dubbio per me, che in quest' epoca è ridicolo ricoprirsi di una pelliccia vera, uccidendo un animale. Che soffra o no. Sono contro le pelliccie.

giangirm":d85cd23m ha detto:
lope":d85cd23m ha detto:
[la normale alternativa sai qual'è vero?
preferisco non saperla :mecry2)

Comunque era fuori da ogni dubbio per me, che in quest' epoca è ridicolo ricoprirsi di una pelliccia vera, uccidendo un animale. Che soffra o no. Sono contro le pelliccie.

Ripeto esiste modo e modo di uccidere un essere vivente nel rispetto della vita.

Beh e come se per farti confessare ti portassi a Guantanamo e poi decidessi se usare un interrogatorio "standard" per farti parlare o metodi meno ortodossi.

Lo scopo è lo stesso ma forse è il metodo ad essere discutibile.

Ste81To":3jg9d7j6 ha detto:
tutto questo sterminio perchè "le signore" vogliono la pelliccia di vera pelle...ma vaff :mad2)

Non guardo il video perchè mi disturba enormemente.

Sono sicuramente contro le crudeltà sugli animali, ma il fatto di voler indossare una pelliccia a mio parere non è diverso dal volere i sedili in vera pelle... :ka)

Resnick":2y5jmbwt ha detto:
Ste81To":2y5jmbwt ha detto:
tutto questo sterminio perchè "le signore" vogliono la pelliccia di vera pelle...ma vaff :mad2)

Non guardo il video perchè mi disturba enormemente.

Sono sicuramente contro le crudeltà sugli animali, ma il fatto di voler indossare una pelliccia a mio parere non è diverso dal volere i sedili in vera pelle... :ka)

Come te non mi va di vedere il video. Però capisco un eschimese se mette la pelliccia ma qua in Italia come in altri parti del mondo non vedo perchè bisogna indossare delle pelliccie di poveri animali indifesi. Sinceramente non son sicuro con che pelle di quale animale siano fatti sedili, divani e affini.

diegran":1dsfqj57 ha detto:
Ripeto esiste modo e modo di uccidere un essere vivente nel rispetto della vita.
(...)
Lo scopo è lo stesso ma forse è il metodo ad essere discutibile.
Non lo metto in dubbio. Una cosa è bruttissima, l' altra orrenda.