Come faccio a vedere se ho il FAP?

se a breve ti comparirà la spia che richiede di fare la rigenerazione forzata allora vuol dire che ce l'hai... :mecry)
 
ma va.. ci mancherebbe che debba uscire la spia... cmq primo c'è scritto sul libretto, secondo caccia 2 dita nello scarico, se esce il dito nero non ce l'hai
 
la mia era una battuta visti i tanti problemi che sta dando il fap. Ci sono dei forum apposta per questo argomento.
Cmq credo che sul libretto di circolazione ci sia scritto se c'è o non c'è.
 
cercando un po in rete ho trovato questo:

2001/1/CE - RIF.98/69/CE - B (EURO 4 con DISPANTIP.)
2001/100/CE - B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
2002/80/CE - B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
2003/76/CE B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)

se lo vedi scritto sul libretto vuol dire che ce l'hai, altrimenti niente (sei salvo :asd) ) :OK)
 
Diurno":3agxh40w ha detto:
cercando un po in rete ho trovato questo:

2001/1/CE - RIF.98/69/CE - B (EURO 4 con DISPANTIP.)
2001/100/CE - B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
2002/80/CE - B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
2003/76/CE B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)

se lo vedi scritto sul libretto vuol dire che ce l'hai, altrimenti niente (sei salvo :asd) ) :OK)
sul mio libretto c'è scritto solo EURO 4 :OK)
 
CheccoSR":2dv7gbmw ha detto:
Diurno":2dv7gbmw ha detto:
cercando un po in rete ho trovato questo:
2001/1/CE - RIF.98/69/CE - B (EURO 4 con DISPANTIP.)
2001/100/CE - B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
2002/80/CE - B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
2003/76/CE B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
se lo vedi scritto sul libretto vuol dire che ce l'hai, altrimenti niente (sei salvo :asd) ) :OK)
sul mio libretto c'è scritto solo EURO 4 :OK)
allora non c'è ;)
 
Diurno":t1mbsj2e ha detto:
CheccoSR":t1mbsj2e ha detto:
Diurno":t1mbsj2e ha detto:
cercando un po in rete ho trovato questo:
2001/1/CE - RIF.98/69/CE - B (EURO 4 con DISPANTIP.)
2001/100/CE - B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
2002/80/CE - B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
2003/76/CE B (EURO 4 con DISP.ANTIP.)
se lo vedi scritto sul libretto vuol dire che ce l'hai, altrimenti niente (sei salvo :asd) ) :OK)
sul mio libretto c'è scritto solo EURO 4 :OK)
allora non c'è ;)

SPERO PER TE CHE NON CE L'HAI TANTO DETTO TRA ME E TE NON SERVE AD UN XXXXX

poi il rigetto lo fà dopo un pò ma sempre nell'aria aperta quindi che serve a fare....
 
concordo con l'inutilità del fap. Poi sicuramente come tutte le cose all'inizio funzionano male, poi con il tempo le miglioreranno. Però resta il fatto che è una scatola chiusa i fori non sono aperti quindi per forza di cose è costretto a tapparsi... Cmq penso che il nuovo 1,6 mjet sulla bravo vada già meglio come funzionamento. Il 1,9 non è nato con il tappo nel cxxo, gliel'hanno messo dopo. E' come le prime auto con catalizzatore.Qualcuno si ricorda le rogne che dava?
 
Se la vettura è stata immatricolata nel 2006 non trovi scritto "con dispositivo antiparticolato" ma trovi solo dei numeri in basso nella pagina in alto a destra del libretto... tipo 0.00x. Se invece è stata immatricolata da inizio 2007 il DPF c'è anche segnato. Comunque era (ed è) optional, per cui dipende anche se l'hai richiesto o no.
 
dallas140cv":13x99i3p ha detto:
Se la vettura è stata immatricolata nel 2006 non trovi scritto "con dispositivo antiparticolato" ma trovi solo dei numeri in basso nella pagina in alto a destra del libretto... tipo 0.00x. Se invece è stata immatricolata da inizio 2007 il DPF c'è anche segnato. Comunque era (ed è) optional, per cui dipende anche se l'hai richiesto o no.
azz qualche numero di quel genere c'era... devo controllare meglio...

ma per avere una certezza, cosa devo smontare :D?
 
dallas140cv":1l6qjzf1 ha detto:
Se la vettura è stata immatricolata nel 2006 non trovi scritto "con dispositivo antiparticolato" ma trovi solo dei numeri in basso nella pagina in alto a destra del libretto... tipo 0.00x. Se invece è stata immatricolata da inizio 2007 il DPF c'è anche segnato. Comunque era (ed è) optional, per cui dipende anche se l'hai richiesto o no.

dpf e fap è la stessa cosa? stiamo parlando della stessa cosa giusto?
 
CheccoSR":1rfaj5hs ha detto:
azz qualche numero di quel genere c'era... devo controllare meglio...
ma per avere una certezza, cosa devo smontare :D?
ma si dai, tu considera che il FAP è una cosa a richiesta, quindi se tu non l'hai chiesto stai tranquillo che non te l'hanno messo :asd)
 
DaSilvaMJ":v64aej78 ha detto:
concordo con l'inutilità del fap. Poi sicuramente come tutte le cose all'inizio funzionano male, poi con il tempo le miglioreranno. Però resta il fatto che è una scatola chiusa i fori non sono aperti quindi per forza di cose è costretto a tapparsi... Cmq penso che il nuovo 1,6 mjet sulla bravo vada già meglio come funzionamento. Il 1,9 non è nato con il tappo nel cxxo, gliel'hanno messo dopo. E' come le prime auto con catalizzatore.Qualcuno si ricorda le rogne che dava?

Hai ragione sull'inutilita' del fap, ma calcola che ti permette di circolare tranquillamente con i blocchi (inutili) del traffico e qui a milano anche nella famosissima zona ecopass senza pagare.

Il FAP, confermo cio che hanno gia postato tutti lo vedi dal libretto...
 
beata ignoranza....

allora primo chiariamo bene che il DPF non da problemi salvo in rari casi vedi malfunzionamento motore ( egr guasta, manicotti tagliati, cazzi e mazzi che compromettono la combustione) e questo è anche un bene perchè tanti circolano con macchine inquinanti + del normale senza accorgersi.. se inquini troppo il dpf si intasa e sei costretto a sistemare la maccina...

io lo monto e l'unica cosa che posso dire contro di lui è che i consumi aumentano sensibilmente sull'ordine di 1 km/l in meno e che rimappando bisogna stare attenti ai vari problemi che rsi possono inconttare.. ma quest'ultimo non è un problema, le case fanno le macchine per lasciarle come sono se uno vuole correre si compra una vettura + performante. per il resto problemi zero... e sapete lavorando in officina da 10 anni diciamo che me ne passano alcune sotto le mani... le prime che davano problemi sono state sistemate con un'aggiornamento centralina..

veniamo al fattore inquinamento.. che cavolo vuol dire è un tappo e si intasa?? da vedere è come un catalizzatore.. identico ma di diverso materiale, ci sono dei sensori che seconso la pressione inizialke e finale mandano in funzione la strategia di rigenerazione ed il filtro si pulisce ma non vuol dire che butta fuori tutto dopo di colpo.. e cmq il paragone è semplice, io ho da 10.000km lo scarico che è lucido, passo il dito ed è come passarlo sulla carrozzeria.. pulito dove sono allora le polveri inquinanti? il PM10?? ovvero il nero che esce?

unltima cosa riguarda il 1.6.. che vuol dire è nato dopo?? sapete che motore è?? è esattamente il 1.9 con alesaggio e corsa diminuiti... cambia la turbina ed ovviamente gli accorgimenti per adattare il tutto alla minor cilindrata ma per dire l'albero a camme di scarico se non erro è identico al 1.9..
 
Top