Come eliminare i rumorini e gli scricchioli vari?

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
La ma macchina è diventata un tripudio di rumorini vari..provengono da tutte le parti..esiste un rimedio?

Vari rimedi

1- tanta pazienza e scovarli uno ad uno.. forse in 6 mesi ce la puoi fare.. :matto)

2- andare a lourdes

3- rassegnarsi e girare con lo stereo al max volume

:fluffle) :fluffle) :fluffle)

Marco22":27hnmlfv ha detto:
è un problema che affligge l'80%delle 147

Io azzarderei 99,9 periodico... Pochissime 47 del forum sono esenti da rumori e/o scricchiolii...
Proprio stasera, come se il problema della lampada xeno non mi facesse già sclerare, gniiiiick! Nuovissimo scricchiolio al montante centrale sinistro, ossia proprio quello dietro il mio orecchio :asd)
Non vi dico il fastidio...

Tornando IT:
Smontare pezzo a pezzo tutta la 47 e rimontarla imbottendola di gommapiuma e stringendo come cristo comanda tutte le viti...
Se hai voglia di sbatterti :asd)

è assurdo per una macchina che ha quel prezzo però..non credo che le macchine tedesche abbiano di questi problemi..sono salito su una golf serie IV del '99 e niente scricchioli mentre la mia del '03 si porta la testa..devo accendere la radio

TwiNSparK88":1nitw8bz ha detto:
Marco22":1nitw8bz ha detto:
è un problema che affligge l'80%delle 147

Io azzarderei 99,9 periodico... Pochissime 47 del forum sono esenti da rumori e/o scricchiolii...
Proprio stasera, come se il problema della lampada xeno non mi facesse già sclerare, gniiiiick! Nuovissimo scricchiolio al montante centrale sinistro, ossia proprio quello dietro il mio orecchio :asd)
Non vi dico il fastidio...

Tornando IT:
Smontare pezzo a pezzo tutta la 47 e rimontarla imbottendola di gommapiuma e stringendo come cristo comanda tutte le viti...
Se hai voglia di sbatterti :asd)

eccomi qua 0,1% tocchiamoci

shinobi76":37fpdnzf ha detto:
è assurdo per una macchina che ha quel prezzo però..non credo che le macchine tedesche abbiano di questi problemi..sono salito su una golf serie IV del '99 e niente scricchioli mentre la mia del '03 si porta la testa..devo accendere la radio

emh ... in compagnia abbiamo tutti circa 25 anni e abbiamo macchina di ogni tipo ... ho amici con corolla 147 golf audi a3 ecc ecc piu o meno dello stesso segmento ... credimi ce ne fosse uno che non si lamenta di scricchiolii !!!
PS siamo tutti maniaci e teniamo molto bene le nostre auto ....

PPPPS giusto per evidenziare che le sfighe non affliggono questa o quella marca ma sono ben generali golf V serie in un anno 2 turbocompressori .... Ovviamente non era per dire le tedesche sono dei cessi ambulanti ma per evidenziare che NON esiste l'auto perfetta ..... la mia ne ha un paio di rumorini ma si deve davvero essere mega pignoli per sentirli ( e io lo sono :) ) ma sinceramente per il resto è un gioiellino ... sicura affidabile BELLISSIMA e molto divertente .....

eccone un altro che viene qui ad alimentare flame inutilmente...

ma xké non vi comprate le vostre belle auto tedesche anziché perder soldi e tempo con le 147!
Camminando anch'io ogni tanto sento qualche scricchiolio di troppo ma non vado in giro a lamentare le qualità del prodotto, mi armo di pazienza e cerco di risolvere il problema, se non lo fa la casa lo faccio io, meglio uno scricchiolio in più che non una testata in meno.

E comunque per la cronaca giusto l'altro ieri mi son fatto un viaggetto da taranto a roma guidando un passat 2.000 TDI accompagnando mia madre all'aeroporto, la prima cosa che ha detto salendo dietro è stato "ma che sono sti sedili tosti, sembra di essere seduti sul legno, meglio l'alfa!" ed io guardando la mia lady ho sorriso e son partito. Poi in autostrada son stato costretto a mettermi sciarpa e cappellino a causa di uno spiffero fastidiosissimo che proveniva dal vetro lato guida. Questo non per dire che gli altri prodotti fanno schifo ma per puntualizzare che non esistono auto perfette, che siano italiane, japponesi o tedesche...

io sulla mia distinctive del 2002 con ben 110000 km alle spalle(non percorsi tutti da me) non avverto nessun tipo di scricchiolio,almeno in modo fastidioso...quindi nn mi lamento...l'audi a4 del 2004 di mio padre che già ha 80000 km è sicuramente migliore in qnt a confort e silenziosità di viaggio,ma appartiene anche ad un'altro segmento! dove c'è la 159 che nn credo sia di molto inferiore quanto a silensiosità e confort,anzi...visto che il peso eccessivo è dovuto anche a vetri e materiali + pesanti e confortevoli....naturalmento cn qst sto dicendo che l'alfa NON è superiore alle altre marche tedesche,ma è in ascesa soprattutto grazie alla ripresa della fiat,che è il gruppo di cui fa parte... :)

anche le 3 nasone che ho avuto finora han sempre scricchiolato da far schifo...sospensioni, plancia, plafoniera, specchietto retrovisore, sedile, attacco cintura, scontrini portiere, cruscotto, pedale frizione ecc ecc. :KO)
roba che nella guida di tutti i giorni ti fa scappare la voglia di prendere la macchina uff!

qua urge un acquisto comunitario di gommapiuma :elio)

si anke io oggi.. ne ho sentito uno nuovo provenire dalla parte sinistra del cruscotto... siccome tra 3 mesi scade la garanzia gliela porto in assistenza... nn ce la faccio più :?: