Come eliminare cicalino segnalatore riserva ecc.

il problema di queste segnalazioni non sono le segnalazioni in se, ma il tono! secondo me nel caso di riserva, temperatura bassa e lampadina bruciata sarebbe stato meglio avere un avviso meno allarmante invece di questo che se non lo sai ti fa sobbalzare e puntare subito con gli occhi il quadrante, mentre nel caso di guasti o errori così va bene,magari anche un pò più alto dato che con lo stereo acceso non si sente
 
Ludutrus":3doeqc1t ha detto:
il problema di queste segnalazioni non sono le segnalazioni in se, ma il tono! secondo me nel caso di riserva, temperatura bassa e lampadina bruciata sarebbe stato meglio avere un avviso meno allarmante invece di questo che se non lo sai ti fa sobbalzare e puntare subito con gli occhi il quadrante, mentre nel caso di guasti o errori così va bene,magari anche un pò più alto dato che con lo stereo acceso non si sente

quello che pero non capisco e perche mai uno dovrebbe starsene con i cicalini sempre accesi se la luce targa si accende a intermittenza vuol dire che al 99% e da cambiare perche il filamento e gia rotto e a volte tocca e a volte no

se metti i leds il lavoro va fatto bene oggi stesso ad esempio mano farlo apposta in sorpasso e in accellerazione ho avuto la mia bella spia avaria motore lampeggiante con conseguente bip bip la macchina non accellerava piu di 100, ovviamente dopo il bip ho visto la spia e mi sono fermato subito
probabilmente questa e una delle poche segnalazioni che possono essere pericolose (se sai che hai avaria lampeggiante eviti di fare sorpassi)
se non avevo il bip probabilmente continuavo ad andare perche la macchina non si spegneva,
certo alla fine me ne accorgevo pero cosi preferisco,

un bip non per forza bisogna dargli il significato di terrorismo sopratutto se si fa in modo che non si accendono di continuo,
certo ch se uno a 3-4 cose che fanno bip e non prende provvedimenti alla fine snervano chiunque
 
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Una cosa non mi è del tutto chiara: Il pezzo da cui hai tolto il cicalino sarebbe il quadro che sta dietro alla strumentazione ?[/quote]

E' tutto un "blocco" unico (che si può comunque aprire per arrivare ad esempio alle lancette dei segnalatori ecc), nel senso che una volta che hai svitato le 4 viti che lo tengono esce in blocco, sganci lo spinotto e ti resta in mano il tutto, lo giri e trovi ciò che ho messo in foto...buon lavoro!
 
Grazie al creatore di questo topic....odiavo quel cicalino perche anche io sono all'antica...si è vero anche io penso che il cicalino in se sia una cosa utile per molte cose ma idco solo che è FATTO MALE...quando ha finito la benzina basta UNA SOLA VOLTA che mi suoni e poi BASTA perche non è che ogni volta ho ancora dentro 20 euro di benzina e tutte le volte che l'accendo mi suona insistentemente....oppure sempre con sto ghiaccio su strada a 3 gradi sopra lo zero TUTTE LE VOLTE CHE ACCENDO LA MIA ALFA!!! ma basta!

Ale 147 sei un grandissimo! Sei il mio eroe! :OK)
 
eliminarlo è troppo e non ha senso. bisognerebbe essere in grado di smanettare sul body e filtrarne alcuni, personalmente toglierei solo quello della temperatura esterna.
PS domandona, visto che ho preso la mia :inocchio) usata e quindi non ho confronto.
E' normale che per le cinture di sicurezza si accenda solo la spia e non suoni il cicalino? oppure il precedente proprietario ha già smanettato sul body?
 
Non c'è avvertimento sonoro per le cinture, ma solo la spia, e secondo me è meglio così anche se io ad esempio la cintura la allaccio ancora prima di mettere in moto, quindi non la sentirei comunque.
 
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