Come distinguere un 1.6 da 105 -- 120 ?

DevilBoss86":37r5ji2w ha detto:
na cosa non mi torna... se prima la zona rossa nel 105 iniziava a 6500 e poi per questioni sicuramente di risparmio tempo e cose varie l'han aumentata a 7000 con il medesimo motore...non rischia di fondere andando oltre di 500 giri???

O non ci arriva a 7000?
sarà limitato sempre a 6500.. fondere il motore oggigiorno per un fuorigiri in salita è impossibile o quasi.
 
DevilBoss86":1v5f88io ha detto:
na cosa non mi torna... se prima la zona rossa nel 105 iniziava a 6500 e poi per questioni sicuramente di risparmio tempo e cose varie l'han aumentata a 7000 con il medesimo motore...non rischia di fondere andando oltre di 500 giri???

O non ci arriva a 7000?
no no non ci arriva! il limitatore entra a 6500
ma con 500 giri in piu non fondi..
nella mia vecchia 145 pensa che l' avevo fatto spostare a 7500.. che sound che aveva :asd)
 
Il limitatore resta dov'è, quindi a 6.500 giri taglia.

La cosa fastidiosa è che la zona rossa è messa li anche per quello, averla a 7.000 giri col limitatore che a 6.500 è già entrato ha poco senso... :shrug03)

Misteri dei tagli made in FIAT.
 
fratz147":24ddxxxe ha detto:
Il limitatore resta dov'è, quindi a 6.500 giri taglia.

La cosa fastidiosa è che la zona rossa è messa li anche per quello, averla a 7.000 giri col limitatore che a 6.500 è già entrato ha poco senso... :shrug03)

Misteri dei tagli made in FIAT.
ma quali versioni del 105 hanno il rosso che comincia da 7000?
 
fratz147":1p5kb211 ha detto:
marco_g":1p5kb211 ha detto:
ma quali versioni del 105 hanno il rosso che comincia da 7000?
Non ne ho idea, parlavo per ipotesi visto che qualcuno ha tirato fuori il discorso dei tagli... :p
aaah! :asd) perchè mi stavo già preoccupando che la mia fosse diversa
magari hanno sbagliato montando il contagiri a pomigliano :asd)
 
Felix7":3mtj9pzt ha detto:
fratz147":3mtj9pzt ha detto:
Metalhell":3mtj9pzt ha detto:
la zona rossa inizia 7000
Ecco appunto, ennesimo taglio! Evvai! :asd)

Oddio, anche questo! :sarcastic)
Quindi dal contagiri non è possibile capire se è 120 o 105 (almeno nelle auto prodotte recentemente).
Mi auguro che in alfa, smettato di fare altri tagli .............. :KO)
 
115jtdBologna":21f4chlj ha detto:
Quindi se uno compra il 105 sbiella perchè la zona rossa è 500 giri più in alto di quanto dovrebbe indicare? :asd)
No perchè il limitatore entra lo steso a 6500 giri, però effettivamente non è una cosa "saggia"... :asd)
 
nel motore ha il bulbo/connettore per l'inserimento del variatore
sotto a gli iniettori a sx a un pezzo in piu che spunta e la valvola elettroidraulica che aziona il variatore
altre cose
la barra stabilizzatrice di 23 mm invece di 21 mm
almeno all'inizio la 120 cv aveva i dischi piu grandi/performanti
 
Top