Come decido quale videocamera acquistare?

Cimino80":3t7vdvul ha detto:
Ho capito che a livello qualitativo il nastro è meglio però a quanto vedo anche il prezzo va di pari passo, se non avessi problemi di budget sicuramente avrei già preso quella che mi hai consigliato sopra però purtroppo in questo momento il banco piange! :sic)
La panasonic che ho messo non dovrebbe costare più di 3-400 euro.

Avendo 3 sensori separati, ed un'ottica leica, è una delle migliori (per la risoluzione standard).

Non so prezzi e disponibilità, quelli sono cavoli tuoi :p
---
Per la durata batterie veramente estesa le migliori in assoluto sono le sony, giacchè puoi comprare delle superbatterie hokuto (da 1/2 kg :rotolo) ) con le quali ci fai una settimana di riprese.

bisogna far attenzione, ovviamente, a prendere i modelli col "culo aperto" :sedia)

PS a favore di quella di Mancio vedo che ha il culo aperto :asd)

Ok grazie mille a tutti e due, attendo il filmato di mancio e poi vedrò cosa fare anche in base a quello che si trova in giro, nel frattempo terrò controllato anche l'usato, chissà che non salti fuori qualche buona occasione! :elio)
Ultima domanda, prendendola eventualmente all'estero ci sono problemi/blocchi/gabole vaire da tenere in considerazione oppure vado tranquillo? Mio cugino a breve andrà negli states e magari potrei approfittare del cambio favorevole, chi lo sa! ;)

Cimino80":3gyf9bv0 ha detto:
Ultima domanda, prendendola eventualmente all'estero ci sono problemi/blocchi/gabole vaire da tenere in considerazione oppure vado tranquillo? Mio cugino a breve andrà negli states e magari potrei approfittare del cambio favorevole, chi lo sa! ;)
Due problemi: l'alimentatore (che deve essere universale) ed il supporto per le riprese PAL (altrimenti ti fa le NTSC: si possono convertire ma è una rottura di maroni immane)

mancio83":3gyf9bv0 ha detto:
che sarebbe il culo aperto?
L'alloggiamento per la batteria aperto, e non chiuso.
quelli aperti consentono di montare batteria a durata estesa (più spesse, in sintesi)

InterNik":kef7nnkb ha detto:
Cimino80":kef7nnkb ha detto:
Due problemi: l'alimentatore (che deve essere universale) ed il supporto per le riprese PAL (altrimenti ti fa le NTSC: si possono convertire ma è una rottura di maroni immane)

mancio83":kef7nnkb ha detto:
che sarebbe il culo aperto?
L'alloggiamento per la batteria aperto, e non chiuso.
quelli aperti consentono di montare batteria a durata estesa (più spesse, in sintesi)

In parole povere meglio che evito di commissionare l'acquisto a mio cugino visto che per lui è già abbastanza complicato capire la differenza tra cd e dvd figuriamoci tra pal e ntsc :asd) :asd) :asd) :sarcastic)