Quali accorgimenti adottare per risparmiare carburante con la nasona da 140cv?
cambiare marcia a che numero di giri
scalate ecc ecc
scalate ecc ecc
Pandemico87":1a8um3ig ha detto:Quali accorgimenti adottare per risparmiare carburante con la nasona da 140cv?
scalate ecc ecc
vexator":2w69tq2l ha detto:non è un diesel? quindi consuma già poco di suo...
Considera che a 2000 giri in 6^ sei già(mi sembra) sui 130 orari (velocità da codice)Pandemico87":36x4ii3f ha detto:a che giri devo tenere la lancetta x ottenere il minor consumo ad ogni marcia?
2000 giri? a quanto è la coppia? è cn la coppia che si ottiene il minor consumo?
Se è per questo anch'io faccio i 25 al litro e anche oltre in 6^ con 80 km/h di media....Ma che senso ha?? Se uno acquista una vettura prestazionale lo fa per sfruttarla. Altrimenti passerei, che so, alla Panda :lol:al140":2mbgnod9 ha detto:Io senza tirarla con un cosumo attento faccio i 16 misurati alla pompa, ma non bisogna tirare il collo, quindi l'unico consiglio e andarci col piede di piuma :asd)
Pandemico87":315lildm ha detto:cmq allora mi devo tenere sui 2000giri?
Ha il se senso che se faccio 50km al giorno e il gasolio me lo pago di tasca mia e sono uno studente mi piace sapere che la macchina quando voglio sa consumare il giusto, ma so anche che quando ne ho voglia ci sono sempre quei 140cv e si sentono, non è che bisogna sempre guidare al massimo, poi il nostro amico ha chiesto consigli su come consumare meno e io avendo lo stesso motore ho risposto, poi ovvio che se uno vuole risparmiare ancor di più si prende uno scooter a 4 tempi e si fa 50km con un litri di benzinaSuperciuk":2vu4stut ha detto:Se è per questo anch'io faccio i 25 al litro e anche oltre in 6^ con 80 km/h di media....Ma che senso ha?? Se uno acquista una vettura prestazionale lo fa per sfruttarla. Altrimenti passerei, che so, alla Panda :lol:
al140":227czsw2 ha detto:Ha il se senso che se faccio 50km al giorno e il gasolio me lo pago di tasca mia e sono uno studente mi piace sapere che la macchina quando voglio sa consumare il giusto, ma so anche che quando ne ho voglia ci sono sempre quei 140cv e si sentono, non è che bisogna sempre guidare al massimo, poi il nostro amico ha chiesto consigli su come consumare meno e io avendo lo stesso motore ho risposto, poi ovvio che se uno vuole risparmiare ancor di più si prende uno scooter a 4 tempi e si fa 50km con un litri di benzinaSuperciuk":227czsw2 ha detto:Se è per questo anch'io faccio i 25 al litro e anche oltre in 6^ con 80 km/h di media....Ma che senso ha?? Se uno acquista una vettura prestazionale lo fa per sfruttarla. Altrimenti passerei, che so, alla Panda :lol:![]()
al140":2a0ignpa ha detto:Se potessi usare l'alfa solo nei finesettimana avrei già preso da un pezzo una GTA :asd), comunque complimenti per il consumo io facendo misto città extraurbano ( niente autostrada praticamente ) faccio una media di 16 al litro, adesso che ho pulito l'egr ho come l'impressione ( almeno da trip computer) che i consumi siano un pò più bassi e la macchina più pronta, gran bestiaccia l'egr alla prima occasione la faccio escludere da mappa.
desmo4":2cmmw5ws ha detto:A 2000 giri sei lontano dai 130 km/h veri.
A 3000 segna poco più di 150 di navi.
Concordo col fatto che il 140 è molto assetato. Io poi lo spremo. Che senso ha andare a 2000 giri??
Pijateve 'na prius. :nod)
desmo4":2yheki7o ha detto:A 2000 giri sei lontano dai 130 km/h veri.
A 3000 segna poco più di 150 di navi.
Concordo col fatto che il 140 è molto assetato. Io poi lo spremo. Che senso ha andare a 2000 giri??
Pijateve 'na prius. :nod)