Salve, volevo sottoporvi la mia situazione: io ho un'alfa 156 1.8 twin spark nuova serie: ci ho sostituito i collettori con i SUPERSPRINT, al posto del catalizzatore originale ho messo un 200 celle MAGNAFLOW, il terminale l'ho sostituito con un Ragazzon doppia uscita sinistra (che poi ho fatto trasformare artigianalmente in 00__00 doppia uscita sx + destra), messo filtro a pannello BMC e riprogrammato centralina. Ora non so quanti cavalli ho preso dopo tutti questi lavoretti, anzi sinceramente nn so nemmeno se ho guadagnato o perso in potenza, forse perso qualcosa in basso e guadagnato in alto... boh!
Il problema pero è questo: ora fa un rumore assurdp (bellissimo x carita, anzi quando la guido mi "arrapo" hihi) e pero a questo rombo degno di una Porsche non corrisponde una pari potenza e velocita, cosa che mi rende oggetto di scherno quando una qualsiasi macchina buona ai semafori di quelle strade vuote e lunghe mi brucia.
Ho cosi deciso di potenziare ulteriormente il motore, e mi si sono prospettate 2 soluzioni:
1-quella pesante, mettere un kit turbo: Vantaggi= guadagnerei anke fino a 100 cv Svantaggi= spesa sui 4-5 mila euro e magari il rischio che un controllo delle forze dell'ordine mi porta via la macchina!
2-quella leggera, lavorazione testata, alberi a camme e pistoni sportivi: Vantaggi= spesa sui 1500- 2mila euro, Svantaggi, guadagni in cv sicuramente minori...
A proposito, sapete quanto si puo guadagnare lavorando alla testata alberi a camme pistoni e bielle?
Che mi consigliate? GRAZIEEE
Il problema pero è questo: ora fa un rumore assurdp (bellissimo x carita, anzi quando la guido mi "arrapo" hihi) e pero a questo rombo degno di una Porsche non corrisponde una pari potenza e velocita, cosa che mi rende oggetto di scherno quando una qualsiasi macchina buona ai semafori di quelle strade vuote e lunghe mi brucia.
Ho cosi deciso di potenziare ulteriormente il motore, e mi si sono prospettate 2 soluzioni:
1-quella pesante, mettere un kit turbo: Vantaggi= guadagnerei anke fino a 100 cv Svantaggi= spesa sui 4-5 mila euro e magari il rischio che un controllo delle forze dell'ordine mi porta via la macchina!
2-quella leggera, lavorazione testata, alberi a camme e pistoni sportivi: Vantaggi= spesa sui 1500- 2mila euro, Svantaggi, guadagni in cv sicuramente minori...
A proposito, sapete quanto si puo guadagnare lavorando alla testata alberi a camme pistoni e bielle?
Che mi consigliate? GRAZIEEE