Come accellerate le vostre nasone?

cosworth34":2ujq1lc4 ha detto:
maurovoice":2ujq1lc4 ha detto:
mito84":2ujq1lc4 ha detto:
il matto":2ujq1lc4 ha detto:
E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro :) è inutile ...

A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamo :D :D

non li hai mai visti vero? no no... :clap)
in fondo li passa tranquilla, che problemi ci sono? non è che sono sempre a 5000 e cmq non vado oltre, oltre a questo solo le piime marche dove la spinta è davvero piena e il tempo su quei regimi è davvero minimo...

fab147":3gaw8vis ha detto:
twl":3gaw8vis ha detto:
Si vede proprio che non sono fatto per la guida del diesel.
mamma mia, come fate a guidare sull'orlo dei 2200-2800 :confusbig)

Bè, quando la macchina fila liscia con un pelino di 'gas' è un piacere vedere il consumo istantaneo sui 15-20 km/l, e poi TAC, premi sul pedalino e la fata turbina ti fa la magia!!!

Io personalmente non sopporto il rumore ad alti giri dei motori! Ho paura che si rompino! Pure la vecchia Croma CHT 2.0 la portavo che a 50 Km/h ero già in 4^!!!
quoto in toto.
anche se quando il motore è ormai caldo...ho imparato che non succede nulla...i motori son fatti per andare fino a 4500 (il mjet) etc...
l'importante è non fare ste cose a motore freddo.... :?: :jaw) :boxe)
il che non significa SOLO che la temperatura dell'acqua è a 90°...
anzi i diesel si sforzano anche di più sottocoppia che in alto (li si sforza un pò in + la turbina...) l'ideale è la guida da diesel tipica senza star sottocoppia ma nemmeno "sovra".... :nod)

giannizzero":2phzzq4j ha detto:
fab147":2phzzq4j ha detto:
Io personalmente non sopporto il rumore ad alti giri dei motori! Ho paura che si rompino! Pure la vecchia Croma CHT 2.0 la portavo che a 50 Km/h ero già in 4^!!!

Allora non ti conviene andare a farla rimappare o fare la prova sul banco :asd)

sembra che il motore debba volare fuori dall'auto :asd)
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) allora non la farò... :mecry2) mi sentirei male...