Ah con un benzina aspirato scordati la botta nella schiena, li c'è solo l'allungo giustamente...
cosworth34":1kc5fvm2 ha detto:io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamomaurovoice":1kc5fvm2 ha detto:mito84":1kc5fvm2 ha detto:io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro è inutile ...il matto":1kc5fvm2 ha detto:E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
cosworth34":wwv77dvd ha detto:io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamomaurovoice":wwv77dvd ha detto:mito84":wwv77dvd ha detto:io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro è inutile ...il matto":wwv77dvd ha detto:E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
cosworth34":3m7jbzth ha detto:io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamomaurovoice":3m7jbzth ha detto:mito84":3m7jbzth ha detto:io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro è inutile ...il matto":3m7jbzth ha detto:E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
twl":fz49vihe ha detto:Si vede proprio che non sono fatto per la guida del diesel.
mamma mia, come fate a guidare sull'orlo dei 2200-2800 :confusbig)
giannizzero":2r2uyyqw ha detto:Io prima della nasona 2.0 TS avevo la Punto GT.......appena salito sulla nasona ho detto: "ma non va un caxxo!!" Poi mi sono ricordato che prima avevo un 1.4 Turbo che non pesava niente....ed ora avevo il sederino su un 2.0 Aspirato abbastanza pesante :OK)
Quindi io schiaccio.....ma non su strade urbane, li vado tranquillo, una guida quasi da nonno....invece in autostrada mi piace l'entrata.....mi faccio tutte le marce (a parte la 5a) fino al limitatore il tempo di arrivare in quinta e poi mi metto buono buono sulla destra :OK)
twl":2kr1yvdm ha detto:Si vede proprio che non sono fatto per la guida del diesel.
mamma mia, come fate a guidare sull'orlo dei 2200-2800 :confusbig)
fab147":18kswymt ha detto:Io personalmente non sopporto il rumore ad alti giri dei motori! Ho paura che si rompino! Pure la vecchia Croma CHT 2.0 la portavo che a 50 Km/h ero già in 4^!!!
mito84":vhjkk602 ha detto:cosworth34":vhjkk602 ha detto:io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamomaurovoice":vhjkk602 ha detto:mito84":vhjkk602 ha detto:io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro è inutile ...il matto":vhjkk602 ha detto:E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
per un mortore disel è assurdo quel regime ...
nyo85":2h1momkm ha detto:mito84":2h1momkm ha detto:cosworth34":2h1momkm ha detto:io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamomaurovoice":2h1momkm ha detto:mito84":2h1momkm ha detto:io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro è inutile ...il matto":2h1momkm ha detto:E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
per un mortore disel è assurdo quel regime ...
Io senza accorgermene ho superato di brutto i 5000 giri, ma non me ne sono neanche reso conto..tirava che era un piacere, poi tutto ad un tratto ho sentito il motore scendere di giri e quando ho guardato la lancetta dei giri era in discesa sui 5500... :ignore) :ignore) o) o)
Il fatto e che avevo la radio accesa e non sentivo i giri, ma c'e anche da dire che continuava a spingere come se fossi a 3000 giri :elio) :asd)
secondo voi ho fatto danno? Comunque la macchina anche dopo quello scherzetto continua ad essere quella di sempre, spinge che è un piacere anche sui 4000 giri, come se non volesse smettere di salire... :ka) :ka) :ka)
1.500 è impossibile con un benzina, come fai? :eek13)demifoti":12odhyfq ha detto:ci sarebbe poi la guida "risparmiosa". Con un benza, vuol dire:
- mantenere i giri motore sui 1.500-2.500 giri,
- cambiare prima possibile per poi mantenere una marcia costante,
- non frenare davanti ai semafori, bensì cercare di arrivarci per inerzia in modo da avere la maggiore velocità possibile al momento dello scatto del verde.
Per i naftoni togliere 500 giri a quanto detto.
Io ovviamente non la seguo sempre
7000 rpm?!mi pare che il limitatore entri prima dei 7000 e poi in seconda 120km mi sembra un po' tantino :ka)Onorevole Lux":2jhh7zyz ha detto:giannizzero":2jhh7zyz ha detto:Io prima della nasona 2.0 TS avevo la Punto GT.......appena salito sulla nasona ho detto: "ma non va un caxxo!!" Poi mi sono ricordato che prima avevo un 1.4 Turbo che non pesava niente....ed ora avevo il sederino su un 2.0 Aspirato abbastanza pesante :OK)
Quindi io schiaccio.....ma non su strade urbane, li vado tranquillo, una guida quasi da nonno....invece in autostrada mi piace l'entrata.....mi faccio tutte le marce (a parte la 5a) fino al limitatore il tempo di arrivare in quinta e poi mi metto buono buono sulla destra :OK)
Io apprezzo molto la spinta del mjet, ma quant'era bello stirare la mia vecchia barchetta fino a 7000 e oltre giri!!!!!!!
prima e seconda si usciva a 120!!!!!
Dovrebbe entrare ai 7.200 se non erro.ilplay":3sgk9fvh ha detto:7000 rpm?!mi pare che il limitatore entri prima dei 7000 e poi in seconda 120km mi sembra un po' tantino :ka)
mi pare 6800Felix7":28bqg7iv ha detto:Dovrebbe entrare ai 7.200 se non erro.ilplay":28bqg7iv ha detto:7000 rpm?!mi pare che il limitatore entri prima dei 7000 e poi in seconda 120km mi sembra un po' tantino :ka)
I 120 in seconda decisamente sono un po'troppo ottimistici...