Come accellerate le vostre nasone?

Ah con un benzina aspirato scordati la botta nella schiena, li c'è solo l'allungo giustamente...
 
cosworth34":1kc5fvm2 ha detto:
maurovoice":1kc5fvm2 ha detto:
mito84":1kc5fvm2 ha detto:
il matto":1kc5fvm2 ha detto:
E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro :) è inutile ...

A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamo :D :D

per un mortore disel è assurdo quel regime ...
 
cosworth34":wwv77dvd ha detto:
maurovoice":wwv77dvd ha detto:
mito84":wwv77dvd ha detto:
il matto":wwv77dvd ha detto:
E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro :) è inutile ...

A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamo :D :D

per un mortore disel è assurdo quel regime ...
 
cosworth34":3m7jbzth ha detto:
maurovoice":3m7jbzth ha detto:
mito84":3m7jbzth ha detto:
il matto":3m7jbzth ha detto:
E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro :) è inutile ...

A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamo :D :D

per un mortore disel è assurdo quel regime ...
 
Ho provato una Ford Focus C-Max diesel...un turbo-lag da addormentarsi, poi dopo un secondo, un secondo e mezzo spinge anche lei. Con una Peugeot 206 Cdi non ci siamo proprio...mentre c'è il Kangoo furgonato che spinge e spinge! Ma i benzina (e mi riferisco ai TS Alfa), hanno la stessa spinta?

Io decisi di prendere un diesel perchè apprezzo più l'acceLerazione in sè che la velocità di punta ad alti regimi. E' corretta questa cosa che ho detto?[/quote]
Se apprezzi maggiormente la risposta ai bassi regimi, hai fatto bene a scegliere la versione a gasolio.
Contrariamente, i benzina sono più pigri in basso ma hanno una maggiore spinta agli alti regimi.
Infatti, il jtd sviluppa la coppia max già a 2000 giri, ma poi diminuisce col salire dei giri; il T.Spark 16v ha coppia max a 4200 giri, ma ai bassi regimi il valore di coppia è piuttosto basso.
 
twl":fz49vihe ha detto:
Si vede proprio che non sono fatto per la guida del diesel.
mamma mia, come fate a guidare sull'orlo dei 2200-2800 :confusbig)

:) faccio giorni mai oltre i 220 con qualsiasi marcia vedi un po tu :)

sono cmq contentissimissimo delle percorrenze che vanno non raramente oltre i 20 litro se il traffico lo consente :)
 
Io prima della nasona 2.0 TS avevo la Punto GT.......appena salito sulla nasona ho detto: "ma non va un caxxo!!" Poi mi sono ricordato che prima avevo un 1.4 Turbo che non pesava niente....ed ora avevo il sederino su un 2.0 Aspirato abbastanza pesante :OK)

Quindi io schiaccio.....ma non su strade urbane, li vado tranquillo, una guida quasi da nonno....invece in autostrada mi piace l'entrata.....mi faccio tutte le marce (a parte la 5a) fino al limitatore :p il tempo di arrivare in quinta e poi mi metto buono buono sulla destra :OK)
 
giannizzero":2r2uyyqw ha detto:
Io prima della nasona 2.0 TS avevo la Punto GT.......appena salito sulla nasona ho detto: "ma non va un caxxo!!" Poi mi sono ricordato che prima avevo un 1.4 Turbo che non pesava niente....ed ora avevo il sederino su un 2.0 Aspirato abbastanza pesante :OK)

Quindi io schiaccio.....ma non su strade urbane, li vado tranquillo, una guida quasi da nonno....invece in autostrada mi piace l'entrata.....mi faccio tutte le marce (a parte la 5a) fino al limitatore :p il tempo di arrivare in quinta e poi mi metto buono buono sulla destra :OK)

Io apprezzo molto la spinta del mjet, ma quant'era bello stirare la mia vecchia barchetta fino a 7000 e oltre giri!!!!!!!
prima e seconda si usciva a 120!!!!!
 
twl":2kr1yvdm ha detto:
Si vede proprio che non sono fatto per la guida del diesel.
mamma mia, come fate a guidare sull'orlo dei 2200-2800 :confusbig)

Bè, quando la macchina fila liscia con un pelino di 'gas' è un piacere vedere il consumo istantaneo sui 15-20 km/l, e poi TAC, premi sul pedalino e la fata turbina ti fa la magia!!!

Io personalmente non sopporto il rumore ad alti giri dei motori! Ho paura che si rompino! Pure la vecchia Croma CHT 2.0 la portavo che a 50 Km/h ero già in 4^!!!
 
fab147":18kswymt ha detto:
Io personalmente non sopporto il rumore ad alti giri dei motori! Ho paura che si rompino! Pure la vecchia Croma CHT 2.0 la portavo che a 50 Km/h ero già in 4^!!!

Allora non ti conviene andare a farla rimappare o fare la prova sul banco :asd)

sembra che il motore debba volare fuori dall'auto :asd)
 
mito84":vhjkk602 ha detto:
cosworth34":vhjkk602 ha detto:
maurovoice":vhjkk602 ha detto:
mito84":vhjkk602 ha detto:
il matto":vhjkk602 ha detto:
E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro :) è inutile ...

A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamo :D :D

per un mortore disel è assurdo quel regime ...

Io senza accorgermene ho superato di brutto i 5000 giri, ma non me ne sono neanche reso conto..tirava che era un piacere, poi tutto ad un tratto ho sentito il motore scendere di giri e quando ho guardato la lancetta dei giri era in discesa sui 5500... :ignore) :ignore) :eek:o) :eek:o)
Il fatto e che avevo la radio accesa e non sentivo i giri, ma c'e anche da dire che continuava a spingere come se fossi a 3000 giri :D :elio) :asd)

secondo voi ho fatto danno? Comunque la macchina anche dopo quello scherzetto continua ad essere quella di sempre, spinge che è un piacere anche sui 4000 giri, come se non volesse smettere di salire... :ka) :ka) :ka)
 
nyo85":2h1momkm ha detto:
mito84":2h1momkm ha detto:
cosworth34":2h1momkm ha detto:
maurovoice":2h1momkm ha detto:
mito84":2h1momkm ha detto:
il matto":2h1momkm ha detto:
E' rimappata e comunque il JTD 8v allunga fino quasi 5000 giri, mentre sulla Mjet sento il limitatore intervenire subito appena superati i 4500 giri...
io a 5000 giri nn ci arrivero mai giuro :) è inutile ...

A parte che la mia tirava e dico TIRAVA anche originale fino a 4800 per arrivare senza problemi fino a 5000 (l'avrò slegata bene) e questo lo possono confermare tutti i ragazzi del brescia VC che increduli hanno constatato di persona, ora l'allungo è fortissimo fino a 5000 giri ma nelle prime marce va tranquilla fino a 5200/5300, evito io però di arrivarci, diventa esagerata la cosa..
io i 5000 giri non li ho mai visti, quando proviamo :D :D

per un mortore disel è assurdo quel regime ...

Io senza accorgermene ho superato di brutto i 5000 giri, ma non me ne sono neanche reso conto..tirava che era un piacere, poi tutto ad un tratto ho sentito il motore scendere di giri e quando ho guardato la lancetta dei giri era in discesa sui 5500... :ignore) :ignore) :eek:o) :eek:o)
Il fatto e che avevo la radio accesa e non sentivo i giri, ma c'e anche da dire che continuava a spingere come se fossi a 3000 giri :D :elio) :asd)

secondo voi ho fatto danno? Comunque la macchina anche dopo quello scherzetto continua ad essere quella di sempre, spinge che è un piacere anche sui 4000 giri, come se non volesse smettere di salire... :ka) :ka) :ka)

quel regime obiettivamente è troppo alto ed è inutile arrivare a quella soglia ... danni per una volta sola non credo proprio pero sicuramente non sono cose da ripetere direi ... io quando tiro cambio a 4500 4700 massimo e mi trovo da dio ....
 
ci sarebbe poi la guida "risparmiosa". Con un benza, vuol dire:
- mantenere i giri motore sui 1.500-2.500 giri,
- cambiare prima possibile per poi mantenere una marcia costante,
- non frenare davanti ai semafori, bensì cercare di arrivarci per inerzia in modo da avere la maggiore velocità possibile al momento dello scatto del verde.

Per i naftoni togliere 500 giri a quanto detto.

Io ovviamente non la seguo sempre :D
 
demifoti":12odhyfq ha detto:
ci sarebbe poi la guida "risparmiosa". Con un benza, vuol dire:
- mantenere i giri motore sui 1.500-2.500 giri,
- cambiare prima possibile per poi mantenere una marcia costante,
- non frenare davanti ai semafori, bensì cercare di arrivarci per inerzia in modo da avere la maggiore velocità possibile al momento dello scatto del verde.

Per i naftoni togliere 500 giri a quanto detto.

Io ovviamente non la seguo sempre :D
1.500 è impossibile con un benzina, come fai? :eek13)
 
Con il 105 di solito doso molto il gas nelle percorrenze tranquille, pedale appena sfiorato e si viaggia tranquilli sui 2000 2500 giri...
Quando la guida è più briosa invece pedale sempre dosato, maun pò più a fondo, regime del motore mai sotto i 3500 e un gran bel sound che mi accompagna :elio)
 
Onorevole Lux":2jhh7zyz ha detto:
giannizzero":2jhh7zyz ha detto:
Io prima della nasona 2.0 TS avevo la Punto GT.......appena salito sulla nasona ho detto: "ma non va un caxxo!!" Poi mi sono ricordato che prima avevo un 1.4 Turbo che non pesava niente....ed ora avevo il sederino su un 2.0 Aspirato abbastanza pesante :OK)

Quindi io schiaccio.....ma non su strade urbane, li vado tranquillo, una guida quasi da nonno....invece in autostrada mi piace l'entrata.....mi faccio tutte le marce (a parte la 5a) fino al limitatore :p il tempo di arrivare in quinta e poi mi metto buono buono sulla destra :OK)

Io apprezzo molto la spinta del mjet, ma quant'era bello stirare la mia vecchia barchetta fino a 7000 e oltre giri!!!!!!!
prima e seconda si usciva a 120!!!!!
7000 rpm?!mi pare che il limitatore entri prima dei 7000 e poi in seconda 120km mi sembra un po' tantino :ka)
 
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