Comandi radio al volante

altre soluzioni non ne trovo....anche perchè usando la vernice si rischia di rovinare tutto! stavo pensando di usare la vernice di una bomboletta spray, spruzzandola prima in un bicchiere e poi prendendola con un cotonfiocco per tamponare le parti consumate...
 
si xke anke io avevo provato a farlo con quelli ke si scrive sui cd...ma era lo stesso ke non gli passavi niente... :) ...anke il tasto src si e' consumato parekkio....secondo me usano materiali scadenti..se no non era possibile ke si scolorivano subito...
 
lemon":edi7onka ha detto:
altre soluzioni non ne trovo....anche perchè usando la vernice si rischia di rovinare tutto! stavo pensando di usare la vernice di una bomboletta spray, spruzzandola prima in un bicchiere e poi prendendola con un cotonfiocco per tamponare le parti consumate...
Tanto viene via anche quella... purtroppo è proprio il tipo di plastica che non permette alla vernice di aggrapparsi bene, e quindi con lo sfregamento viene subito via. Sti tasti avrebbero dovuto farli in plastica dura e nera, invece che trasparenti e poi ricoperti: forse sarebero stati meno belli ma sicuramente non avrebbero avuto questo problema :ka)
 
provato con pennarello x cd che dovrebbe essere indelebile ed altri tipi ma vengono via. l'unica soluzione al momento sarebbe acquistarli ma vengono troppo :KO) se non si trovano altre soluzioni aspettero che mi si consumino un bel pò prima di sostituirli, al momento sono rovinati solo gli angolini dei due tasti + esterni e me ne accorgo solo io :matto)
 
secondo me non è che non suono buoni, anzi! infatti se sul materiale non attacca nulla vuol dire che sono fatti proprio per non sporcarsi, e poi sono come quelli dei cellulari...quindi tutti i cellulari dovrebbero far pena (e secondo me tutti fanno pena)!
 
ultimissima alternativa è la vernice che vendono nei negozi di scarpe, calzolai, che è tipo cromatina però si secca e non va via...però è difficile ottenere un effetto non screpolato come sulle scarpe, in quanto la superficie da trattare è troppo piccola...
 
Saturno147":1bm0vw4l ha detto:
ma secondo me se li facevano tutto di plastica nera,non potevano fare i disegni del + e -,delle freccette..ecc
si che riuscivano... stasera faccio una foto a quelli del serie 3, così capisci cosa intendo :nod)


lemon":1bm0vw4l ha detto:
secondo me non è che non suono buoni, anzi! infatti se sul materiale non attacca nulla vuol dire che sono fatti proprio per non sporcarsi, e poi sono come quelli dei cellulari...quindi tutti i cellulari dovrebbero far pena (e secondo me tutti fanno pena)!
il problema è che la vernice non attacca sullo strato sottostante... insomma sono belli vedere ma visto che si scoloriscono TUTTI sarebbe stato bene cambiare sistema...
 
sono d'accordo...il problema è che ora ce li abbiamo così! e il modulo costa €70!
allora poichè è un difetto facciamo una raccolta di firme oppure e-mail da inviare all'Alfa Romeo in modo da pagare il modulo a prezzo di costo...oppure per fare in modo che vengano messi in vendita solo i pulsanti senza modulo
 
lemon":1ttf9vqu ha detto:
sono d'accordo...il problema è che ora ce li abbiamo così! e il modulo costa €70!
allora poichè è un difetto facciamo una raccolta di firme oppure e-mail da inviare all'Alfa Romeo in modo da pagare i pulsanti a prezzo di costo...
Ma voi avete quelli "vecchi" ovvero piuttosto sporgenti? Quelli nuovi sono quasi a filo della parte grigia, cos' almeno non si consumano anche senza usarli. Tuttavia se li si usano, si consumano ugualmente.
Sarebbe una buona idea fare un'email ma "cnsigliando" di cambiare proprio il tipo di pulsanti, altrimenti ogni volta si è da capo.
 
però i moduli di nuova concezione ce li faranno pagare un occhio!
se mettessero in vendita soli i pulsanti senza modulo invece...
 
comunque vogliamo aprire un topic dove ognuno segnala la sua presenza al problema, per poi inviarlo all'Alfa?
vediamo se i moderatori sono d'accordo e magari lo mettiamo in primo piano
 
ho inviato un messaggio privato a yugs con riferimento alla questione...aspetto la risposta per farvi sapere, ma credo che la darà direttamente lui in questo topic
 
:grazie) lemon per la segnalazione..

Di che anno sono le vostre auto? Perchè a me (12/2004) non si sono ancora scoloriti.. C'è da dire che molto spesso tenere le mani verso le razze del volante (quindi a contatto con i tastini) causa questa usura precoce. Cercate per quanto possibile di tenere le mani nella giusta posizione (9:15) ma senza appoggiare i palmi frontalmente alle razze. ;)

Per la riverniciatura non mi viene in mente nulla di che, avete già tentato con diversi metodi. A ricambio ricordo che sono disponibili i soli tastini (le due placchette), non ho ancora capito perchè alcuni dicono che si deve cambiare tutto il volante (letto qua e là in altre discussioni).. :sgrat)

Per il discorso topic, non ci sono problemi se volete aprirlo.. :OK) La cosa migliore comunque sarebbe contattare il Customer Care Alfa e segnalare il problema (vedi numero verde in FAQ light).. Quando riceveranno decine di telefonate gli verrà il dubbio credo... :p
 
yugs non riesco a trovare il numero verde Alfa customer care...e qual è l'indirizzo e-mail?
potresti inserirli nel topic?
grazie
 
logo_alfainfomore_158x70.jpg


;)
 
Top