Comandi al volante. Aiutatemi per favore !!!

Oggi sono stato da un elettrauto per chiedere quanto mi costava farmi cambiare il volante con quello con i comandi,il coglion.. mi ha risposto, fai prima a venderti la macchina con un'altroa con i comandi già montati.
Domani vedo di andare da un'altra parte, io non ci capisco niente :mecry)
Adesso io ho solo il volante con i comandi radio, e devo comprare il contatto spiralato, che dovrebbe essere il cod. 713217 a 68€,ma se io ho il cruise control il contatto mi serve lo stesso? sempre quello del codice sopra scrittto ?
 
Miky. sei andato poi in un centro installazione HI-FI (serio) come ti avevo consigliato ?
 
Ciao max ,certo,sono andato da uno che mi ha fatto diversi lavori,ma mi ha mandato da quel coglio.. che vi raccontavo nel post !
Non so come fare, domani provo a girarne altri vediamo.
Colgo l'occasione per fare un'appello se qualcuno di Torino o provincia conosce qualcuno che esegue questi lavori datemi l'indirizzo.
Grazie a tutti :ciao)
 
*MiKy_147_JTD*":2youtpad ha detto:
Ciao max ,certo,sono andato da uno che mi ha fatto diversi lavori,ma mi ha mandato da quel coglio.. che vi raccontavo nel post !
Non so come fare, domani provo a girarne altri vediamo.
Colgo l'occasione per fare un'appello se qualcuno di Torino o provincia conosce qualcuno che esegue questi lavori datemi l'indirizzo.
Grazie a tutti :ciao)
:OK)

Miky, io proverei a postare la tua domanda di aiuto nella sez. 147 che ha molta più visibilità che non in sez. hi-fi, anche se la cosa sarebbe da sez. hi-fi :)
 
Niente da fare sono stato in un'altro centro Fiat Alfa e anche li mi hanno detto di lasciar perdere, troppo incasinato come lavoro,dicono che c'e da riprogrammare il Body Computer
Seguirò il tuo consiglio posterò la mia richiesta su 147 :) ciao
 
Quasi Quasi ci rinuncio

:cry: Ciao,grazie della tua testimonianza. Tutti voi mi dite che è un lavoro abbastanza semplice o comunque fattibile,quando vado da Elettrauti,Officine Alfa mi sento rispondere da tutti di lasciar perdere :mad2) . E non ci capisco più niente !!!
Sto pensando di lasciar perdere :mecry2)

Una domanda, ma se stacco l'air bag dal volante e stacco il connettore,devo fare disattivare la centralina mediante centralina o non ce bisogno, basta svitare le brucole e staccare il connettore ?
 
innanzi tutto quando lavori sugli airbag stacca la batteria e aspetta 5-10 min dopo sviti le brucole e stacci i connettori.
 
ok

quando l'ho fatto io ho staccato la batteria e poi ho staccato il connettore dell'air bag. nessuna altra precauzione. in fondo non ha una memoria oppure una batteria da scaricare
 
Non ha niente del genere dicono di aspettare 5.10 min solo per far scaricare i condensatori.
 
Avevo messo un'appello sul post 147 ma è stato rimosso.

Se qualcuno di Torino,provincia o negli intorni è in grado di fare questo montaggio comandi radio, sono disposto a pagargli il lavoro ovviamente :OK)
Spero che qualcuno si faccia vivo :ciao)
 
News

Ragazzi volete sapere le news su questa telenovela dei comandi al volante? :asd)
Sono stato in officina dove ho acquistato l'auto ho parlato dal capo officina, e per il montaggio,cablaggio,riprogrammazione Body computer,contatto spiralato,e per il cambio del devio luci,be per tutto eccetto il volante che già ce l'ho mi ha chiesto circa 500 € :sedia)
A voi che ve ne pare ? Mi sono troppo fissato che voglio sti benedetti comandi.
Datemi un consiglio :ciao)
 
Re: News

*MiKy_147_JTD*":4dmv0i87 ha detto:
Ragazzi volete sapere le news su questa telenovela dei comandi al volante? :asd)
Sono stato in officina dove ho acquistato l'auto ho parlato dal capo officina, e per il montaggio,cablaggio,riprogrammazione Body computer,contatto spiralato,e per il cambio del devio luci,be per tutto eccetto il volante che già ce l'ho mi ha chiesto circa 500 € :sedia)
A voi che ve ne pare ? Mi sono troppo fissato che voglio sti benedetti comandi.
Datemi un consiglio :ciao)

Guarda i comandi sono anche carini, ma 500 euro mi sembra una follia pura, alla fine non sono vitali. Io ce li ho e uso sempre la radio, quasi mai i comandi.
 
Re: News

*MiKy_147_JTD*":121hrpop ha detto:
Ragazzi volete sapere le news su questa telenovela dei comandi al volante? :asd)
Sono stato in officina dove ho acquistato l'auto ho parlato dal capo officina, e per il montaggio,cablaggio,riprogrammazione Body computer,contatto spiralato,e per il cambio del devio luci,be per tutto eccetto il volante che già ce l'ho mi ha chiesto circa 500 € :sedia)
A voi che ve ne pare ? Mi sono troppo fissato che voglio sti benedetti comandi.
Datemi un consiglio :ciao)

Ma si era messo pure il passamontagna? :elio)
 
Re: News

*MiKy_147_JTD*":1nj5fhun ha detto:
Ragazzi volete sapere le news su questa telenovela dei comandi al volante? :asd)
Sono stato in officina dove ho acquistato l'auto ho parlato dal capo officina, e per il montaggio,cablaggio,riprogrammazione Body computer,contatto spiralato,e per il cambio del devio luci,be per tutto eccetto il volante che già ce l'ho mi ha chiesto circa 500 € :sedia)
A voi che ve ne pare ? Mi sono troppo fissato che voglio sti benedetti comandi.
Datemi un consiglio :ciao)
Miky.. ritorna da loro e digli di andare a prenderselo nel :backb) ma non 1 volta, tannnnnnnnte volte :sarcastic)
In sez. 147 non ti hanno tolto il topic ma semplicemente era andato in seconda pag. ;)
 
Ragazzi.... ma è vero che per montare il volante con i comandi radio devo cambiare il devio luci ???? premetto che la mia 147 ha il cruise control :?:

E poi mi hanno detto che ce da fare tutto il cablaggio cosa intendono dire ?

Sono stato da un officina sponsor di questo forum, dove sono in gamba però mi hanno chiesto tutti sti soldi.

Fatemi sapere :ciao)
 
ti ho scritto

ti ho scritto alcuni pm ma hai risposto solo al primo. :shrug03) mi sono offerto di aiutarti , se fai le foto del piantone dello sterzo ti dico con certezza se il tuo lavoro si può fare in una o 2 ore. e ti faccio un elenco delle cose che ti ho già detto:
1) non si cambia devioluci
2) non si deve programmare bc
3) ti serve solo il contatto spiralato e qualche faston
4)l'airbag e il suo connettore sono identici.

a questo punto credo che con un pò di buona volontà tu possa fare tutto. se hai bisogno di consigli ulteriori sono a disposizione , ma la facilità con la quale riuscrò a darti informazini dipende esclusivamente dalle tue foto.

( p.s. non ti sto facendo una predica , lungi da me , ti ho solo edotto sulle reali necessità , cose da fare , in modo che nessun meccanico possa ancora dirti delle caxxxxate!( e prenderti 500 euro)
:nod)
 
Scusa ma la Faq l'hai letta?
Devi comprare solo volante con comandi, contatto spiralato e due faston piccoli che ti serviranno per collegare i due fili alla sorgente, mentre un terzo filo lo colleghi direttamente al filo nero e viola che esce già da dietro la sorgente. L'unico problema è il connettore che arriva al contatto spiralato, se lo trovi alla sfascio va bene , se non lo trovi sono due le possibilità o saldi i fili direttamente sui Pin, oppure te lo costruisci tu. Io ad esempio l'ho fatto usando un connettore IDE (quelli che trovi dentro i pc), deve essere a 12 Pin anche se poi userai solo 6 pin.
Forza e coraggio che si può fare se hai un po di manualità :OK)
 
Ragazzi avete ragione ma con la fortuna che ho e capace che mi esplode l'air bag in faccia,ho paura di far danno,e quello che mi frena .
davemad scusami,domani provo a farti le foto e mandartela :OK)
Il fatto che ogni officina mi dice delle cose diverse.
:grazie)
 
Top