Comandi al volante. Aiutatemi per favore !!!

*MiKy_147_JTD*

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2007
330
0
16
44
Torino
:) Ciao alfisti, premetto che sono nuovo, appena appena iscritto a questo forum.
Ho una 147 1.9 JTD del 09/2005 allestimento Dicstintiv (restayling) con Autoradio originale però lettore MP3, la tristezza è che non ho i comandi al volante, che oltre alla loro utilità danno un tocco di eleganza in più,che non guasta.
Volevo sapere alcune cosine :
1) Posso sostituire il volante con uno predsisposto con i comandi al volante?
2) E' un lavoro difficile e costoso ?
3) Oltre al volante e i comandi cos'altro devo comprare ?
4) Con l'eir bag come mi devo comportare se sostituisco il volante ?

Se eventualmente cè qulcuno di Torino capace di montarlo,sono disposto a pagarle il disturbo.
Grazie,spero di ricevere buone notizie. Saluti

Michele :OK)
 
*MiKy_147_JTD*":31cyc2gy ha detto:
1) Posso sostituire il volante con uno predsisposto con i comandi al volante?
Si


2) E' un lavoro difficile e costoso ?
Difficile non credo (fatto da persona esperta ovviamente) costoso abbastanza, mi sembra di ricordare che il volante costi oltre i 300 euro, ma se cerchi su ebay sicuramente troverai delle occasioni a molto meno, in più ti serve il cavo spiralato per collegare i comandi del volante con l'autoradio.


3) Oltre al volante e i comandi cos'altro devo comprare ?
Il volante viene venduto già provvisto di comandi (se ti riferisci hai tasti)


4) Con l'eir bag come mi devo comportare se sostituisco il volante ?
Una persona del mestiere sa bene cosa va fatto.
 
Grazie max, farò una ricerca su ebay per trovare qualcosa di buono a buon prezzo, mi pare di averne intravisto uno a 70€ .
Ricapitolando devo comprare un Volante con i comandi e un contatto spirlato :confusbig) e basta ?
Ma cos'è il contatto spirlato ? A che serve ?

Rinnovo l'invito se c'è qualcuno di Torino in grado di farlo, gli pago il lavoro.

:ciao)
 
Ragazzi ho trovato un volante con comandi + spiralato a 130€.
Ho chiesto ad un centro Alfa e mi hanno fatto cadere il mondo addosso dicendo che devo smontare mezza macchina è vero? mentre chi mi vende il volante dice che non è assolutamente vero.
Voi che mi dite ??? A chi devo credere ?
 
Ti dico che quelli dell'alfa che ti hanno risposto così sono degli emeriti coglioni :nod)
Io personalmente non l'ho fatto, ma ti posso dire che ho letto di utenti del forum che l'hanno fatto, e non mi sembra di ricordare che ci fosse il bisogno di smontare mezza macchina, la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice se ricordo bene.
Prova ad andare in un buon centro di installazione HI-FI e chiedi a loro.
 
Miky, credo tu debba per prima cosa verificare se anche l'autoradio che hai sia predisposto per ricevere i contatti del cavo spiralato :scratch)
 
Difatti la cosa è abbastanza semplice in giro per il forum ci sono delle discussioni con tutte le spiegazioni.

Ciao
 
max18":60lxr0sw ha detto:
Miky, credo tu debba per prima cosa verificare se anche l'autoradio che hai sia predisposto per ricevere i contatti del cavo spiralato :scratch)

:?: Non riesco ad allegare un'immagine in questa discussione, comunque e la radio originale della 147 però legge gli mp3.
Vedi questo annuncio la radio è uguale http://cgi.ebay.it/Alfa-147-GT-autoradio-e-lettore-cd-mp3-ORIGINALE_W0QQitemZ230199604737QQihZ013QQcategoryZ39756QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

:OK)
 
Possibile che non riesco a trovare, le istruzioni del montagio di sti cavolo di comandi al volante, qualcuno può postare un link.
Grazie mille ragazzi :OK)
 
:asd) Il primo passo è fatto,ho comprato il volante. Mi è vebnuto un dubbio io ho il cruise control,devo comprarlo lo stesso il contatto spiralato?
Nell'altro post ho chiesto codice e prezzo del ricambio. Grazie
 
*MiKy_147_JTD*":6yvguv3w ha detto:
:asd) Il primo passo è fatto,ho comprato il volante. Mi è vebnuto un dubbio io ho il cruise control,devo comprarlo lo stesso il contatto spiralato?
Nell'altro post ho chiesto codice e prezzo del ricambio. Grazie
Ciao Socio :asd)
Miky, credo che il contatto spiralato non centri con il cruise control, per quel poco che so, il contatto spiralato serve per far comunicare l'autoradio con i comandi al volante e nulla più.
Per essere più sicuro, ti consiglio di aspettare qualche altra conferma o smentita da parte di qualcuno che ne sa più di me in merito.

:ciao) e benvenuto tra i soci :OK)
 
Mi sembra di ricordare che per montare il nuovo contatto spiralato, dovrai modificare il connettore AirBag; l'attuale connettore, è creato appositamente per il contatto spiralatoche già monti, e non per quello dei comandi autoradio.

Saluti.
 
Top