comandi resistivi
Ciao, ho da poco smontato un nav. Kenwood, che per interfacciarsi ai comandi usava un adattatore( dai 3 fili che arrivano dal volante, ne uscuva uno).
Nelle radio originali, i tre fili nell'innesto verde, cheesce dal contatto spiralato del volante, :bonk) sono connessi direttamente alla radio.
Ho acquistato un sistema di intratt con nav android Erisin ES2007A, e legge tranquillamente i comandi al volante resistivi a tre fili, le funzioni sono progranmmabili in pochi secondi, e non ho adattatori, se non quello di uscita audio per il sistema bose, che ho autocostruito con pochi euro (max 5) e se vi serve lo schema, basta chiedere...
I comandi a 8 tasti hanno sempre 3 fili di uscita, l'unico inconveniente (si fà per dire) è il prezzo... fossero d'argento, mascherine comrese, costerebbero meno.. iinformati poi dimmi esattamente il prezzo, io li stò cercando usati ma ancora non li ho trovati
Paolo
P.S. devo però dire che quando arriva una tel, si apre l'interfaccia BT con tastiera e 2 grossi tasti (verde e rosso) sul displai da 7", che è vicino sia al volante che al cambio...basta toccarlo e voilà...non si sente molto la mancanza di tasti telefono.