comandi al volante 147

lino77

Nuovo Alfista
22 Novembre 2013
13
0
1
ciao a tutti mi serve aiuto.vi spiego ho un 147 restyling del 2006 con comandi al volante da sei, volevo mettere quelli da 8 basta che compro solo le pulsantiere da 8 e se funzionano pur avendo il contatto spirolato da sei. e poi avendo istallato un pioneer che ha anche la funzione blueethoot che si collega al cell per le chiamate se metto i tasti da 8 con interfaccia mi funziona la chiamata telefono dello stereo sui tasti cornette che andro ad aggiungere vi ringrazio in anticipo.
 
dimenticavo non so se la mia 147 ha il sistema can bus o e resistivo qualcuno mi puo aiutare grazie ancora e scusate se ho fatto errori
 
comandi resistivi

Ciao, ho da poco smontato un nav. Kenwood, che per interfacciarsi ai comandi usava un adattatore( dai 3 fili che arrivano dal volante, ne uscuva uno).
Nelle radio originali, i tre fili nell'innesto verde, cheesce dal contatto spiralato del volante, :bonk) sono connessi direttamente alla radio.
Ho acquistato un sistema di intratt con nav android Erisin ES2007A, e legge tranquillamente i comandi al volante resistivi a tre fili, le funzioni sono progranmmabili in pochi secondi, e non ho adattatori, se non quello di uscita audio per il sistema bose, che ho autocostruito con pochi euro (max 5) e se vi serve lo schema, basta chiedere...
I comandi a 8 tasti hanno sempre 3 fili di uscita, l'unico inconveniente (si fà per dire) è il prezzo... fossero d'argento, mascherine comrese, costerebbero meno.. iinformati poi dimmi esattamente il prezzo, io li stò cercando usati ma ancora non li ho trovati
Paolo
P.S. devo però dire che quando arriva una tel, si apre l'interfaccia BT con tastiera e 2 grossi tasti (verde e rosso) sul displai da 7", che è vicino sia al volante che al cambio...basta toccarlo e voilà...non si sente molto la mancanza di tasti telefono.
 
Top