Com'è questo kit intercooler ad acqua?

Rayblue":20wm4dc8 ha detto:
rapidello":20wm4dc8 ha detto:
Rayblue":20wm4dc8 ha detto:
rapidello":20wm4dc8 ha detto:
per esser buono è buono ma...

http://www.siliconeintakes.com/product_ ... b6fc7df2fa

299 dollari....

e il venditore americano è molto affidabile....ci ho già prso della roba....

fra l'altro in america puoi sceglier la versione con entrate-uscite opposte....allo stesso rpezzo

a titolo di curiosità, rapy, ma il tuo l'hai messo davanti al radiatore dell'acqua?
hai problemi di temperatura testata?

1)si
2) cosa intendi per temperatura testata?
temperatura del liquido di raffreddamento... si schioda dai 90° ?

anche meno....

mentre la temperatura del liquido intercooler non supera i 40°
 
Clone":2lt8uopw ha detto:
Ciao a tutti :)
Se ho capito bene con questo radiatore si andebbe a raffreddare aria con acqua.
E se si inchiodasse la pompa dell'acqua? Potrebbe essere monitorata dall'interno con srumentazione aggiuntiva?

Dal sito mi sembra di capire che è una normale pompa per acquari :sgrat) le stesse utilizzate dai computer per i raffreddamenti a liquido... però almeno sui pc tramite porta usb vedi i giri, la temperatura e, su alcune, anche la portata :pesce)

si deve monitorare....

e cmq si usano pompe apposite,le stesse pompe ausiliarie che si usano per la circolazione liquido refrigerante delle auto,assolutamente non pompe da acquari!!!
 
Clone":34d7nka2 ha detto:
ranf87":34d7nka2 ha detto:
Clone":34d7nka2 ha detto:
Ciao a tutti :)
Se ho capito bene con questo radiatore si andebbe a raffreddare aria con acqua.
E se si inchiodasse la pompa dell'acqua? Potrebbe essere monitorata dall'interno con srumentazione aggiuntiva?

Dal sito mi sembra di capire che è una normale pompa per acquari :sgrat) le stesse utilizzate dai computer per i raffreddamenti a liquido... però almeno sui pc tramite porta usb vedi i giri, la temperatura e, su alcune, anche la portata :pesce)

Occhio che non so a che temperatura arrivi l'acqua dentro quella pompa... in un pc o in un acquario il liquido difficilmente passa i 40C° al max arriva a 50C°

Infatti domandavo per questo... :p con temperature così alte non è facile che la pompa si blocchi? Ho portato esempio dei pc perchè lì è facile monitorare dati a mio vedere fondamentali.

perchè temperature alte????

se ragionate un pò capite che le temperature del fluido devon rimanere basse
 
rapidello":1qniri1h ha detto:
Rayblue":1qniri1h ha detto:
rapidello":1qniri1h ha detto:
Rayblue":1qniri1h ha detto:
rapidello":1qniri1h ha detto:
per esser buono è buono ma...

http://www.siliconeintakes.com/product_ ... b6fc7df2fa

299 dollari....

e il venditore americano è molto affidabile....ci ho già prso della roba....

fra l'altro in america puoi sceglier la versione con entrate-uscite opposte....allo stesso rpezzo

a titolo di curiosità, rapy, ma il tuo l'hai messo davanti al radiatore dell'acqua?
hai problemi di temperatura testata?

1)si
2) cosa intendi per temperatura testata?
temperatura del liquido di raffreddamento... si schioda dai 90° ?

anche meno....

mentre la temperatura del liquido intercooler non supera i 40°
no rapi, scusami... mi sono espresso male...
mi riferivo al fatto che togliendo aria al radiatore dell'acqua del motore, per via dell'ic frontale, avessi problemi con la temperatura di acqua motore, che dai 90* alla quale deve stare, magari in pista si alza...
scusami, non mi sono fatto proprio capire...
 
Ok grazie rapidello, ma per la spedizione ci pensa in tutto il quel sito?
Come forma da prendere tu la consigli quella a tubo il (Type 19)?
 
guarda, potremmo fare così : ci guardiamo un po' in giro, poi proviamo a vedere se siamo d'accordo per un intercooler poi facciamo un comunitario, in modo da abbassare i prezzi soprattutto del trasporto!
che ne dici?

metti un link di quello che hai visto?!
 
secondo me intendevi i pwr
http://www.pwr-performance.com/intercooler.htm

credo siano molto buoni : mi sono stati consigliati da rapi , quindi credo siano molto validi, anche se molto più costosi, io continuo con l'idea del comunitario!!!!! :D ma c'è qualcuno che mi seguirebbe :D

( ovviamente dobbiamo ancora valutare quale prendere, ma per sapere se c'è chi vuole questo tipo di intercooler )


trovato anche questo:
http://www.frozenboost.com/index.php?cP ... 5537787a96

( aggiunto per avitare un altro post )
 
però mi sa che il comunitario non partirà mai, ci sarebbe bisogno anche di uno stesso meccanico per il montaggio, non è così semplice adattare questo intercooler alle nostre auto....
 
se ti serve numero io ti ho detto forse ne prendo 3 quindi se parte il comunitario fammi sapere

anche se sarei interessato solo al radiatore da ebay dall'america
 
Top