Com'è questo kit intercooler ad acqua?

rapidello":12k6q64z ha detto:
per esser buono è buono ma...

http://www.siliconeintakes.com/product_ ... b6fc7df2fa

299 dollari....

e il venditore americano è molto affidabile....ci ho già prso della roba....

fra l'altro in america puoi sceglier la versione con entrate-uscite opposte....allo stesso rpezzo

A ecco perchè si prendo tutti quei giorni per la costruzione... lo devono fare arrivare da li.... :asd)
Comunque che differenza ci sono tra questi fatti a U e quelli della protoxyde fatti a "tubo" per le tasse in dogana tu hai avuto problemi?
 
rapidello":2zjha10p ha detto:
per esser buono è buono ma...

http://www.siliconeintakes.com/product_ ... b6fc7df2fa

299 dollari....

e il venditore americano è molto affidabile....ci ho già prso della roba....

fra l'altro in america puoi sceglier la versione con entrate-uscite opposte....allo stesso rpezzo

a titolo di curiosità, rapy, ma il tuo l'hai messo davanti al radiatore dell'acqua?
hai problemi di temperatura testata?
 
Rayblue":xsmksam5 ha detto:
rapidello":xsmksam5 ha detto:
per esser buono è buono ma...

http://www.siliconeintakes.com/product_ ... b6fc7df2fa

299 dollari....

e il venditore americano è molto affidabile....ci ho già prso della roba....

fra l'altro in america puoi sceglier la versione con entrate-uscite opposte....allo stesso rpezzo

a titolo di curiosità, rapy, ma il tuo l'hai messo davanti al radiatore dell'acqua?
hai problemi di temperatura testata?

1)si
2) cosa intendi per temperatura testata?
 
DavideSpeed":36lrhzp0 ha detto:
Sembra un radiatore fatto per motori molto più prestanti di quello di un semplice 4 cilindri e pressioni di sovralimentazione ancora "normali" :shrug03)

Magari andrebbe bene per la macchina di Stiffler :hail)

beh, le sovrapressioni di un motore diesel moderno sono "paurose"....non certo normali.....e hai molto più disogno quindi di raffreddare un diesel rispetto a un turbo benza che lavora a 0,6-0,7 di sovrapressione se è tanto
 
rapidello":5gm9v9ye ha detto:
DavideSpeed":5gm9v9ye ha detto:
Sembra un radiatore fatto per motori molto più prestanti di quello di un semplice 4 cilindri e pressioni di sovralimentazione ancora "normali" :shrug03)

Magari andrebbe bene per la macchina di Stiffler :hail)

beh, le sovrapressioni di un motore diesel moderno sono "paurose"....non certo normali.....e hai molto più disogno quindi di raffreddare un diesel rispetto a un turbo benza che lavora a 0,6-0,7 di sovrapressione se è tanto

Si...questo è vero... ma credo che magari calzi su macchine con prestazioni molto più elevate. E' solo un mia impressione... poi magari rende bene anche sui nostri diesel ;)
 
Ciao a tutti :)
Se ho capito bene con questo radiatore si andebbe a raffreddare aria con acqua.
E se si inchiodasse la pompa dell'acqua? Potrebbe essere monitorata dall'interno con srumentazione aggiuntiva?

Dal sito mi sembra di capire che è una normale pompa per acquari :sgrat) le stesse utilizzate dai computer per i raffreddamenti a liquido... però almeno sui pc tramite porta usb vedi i giri, la temperatura e, su alcune, anche la portata :pesce)
 
Clone":dt5a69fh ha detto:
Ciao a tutti :)
Se ho capito bene con questo radiatore si andebbe a raffreddare aria con acqua.
E se si inchiodasse la pompa dell'acqua? Potrebbe essere monitorata dall'interno con srumentazione aggiuntiva?

Dal sito mi sembra di capire che è una normale pompa per acquari :sgrat) le stesse utilizzate dai computer per i raffreddamenti a liquido... però almeno sui pc tramite porta usb vedi i giri, la temperatura e, su alcune, anche la portata :pesce)

Occhio che non so a che temperatura arrivi l'acqua dentro quella pompa... in un pc o in un acquario il liquido difficilmente passa i 40C° al max arriva a 50C°
 
rapidello":8l6ngjzw ha detto:
Rayblue":8l6ngjzw ha detto:
rapidello":8l6ngjzw ha detto:
per esser buono è buono ma...

http://www.siliconeintakes.com/product_ ... b6fc7df2fa

299 dollari....

e il venditore americano è molto affidabile....ci ho già prso della roba....

fra l'altro in america puoi sceglier la versione con entrate-uscite opposte....allo stesso rpezzo

a titolo di curiosità, rapy, ma il tuo l'hai messo davanti al radiatore dell'acqua?
hai problemi di temperatura testata?

1)si
2) cosa intendi per temperatura testata?
temperatura del liquido di raffreddamento... si schioda dai 90° ?
 
ranf87":3ug4ccgo ha detto:
Clone":3ug4ccgo ha detto:
Ciao a tutti :)
Se ho capito bene con questo radiatore si andebbe a raffreddare aria con acqua.
E se si inchiodasse la pompa dell'acqua? Potrebbe essere monitorata dall'interno con srumentazione aggiuntiva?

Dal sito mi sembra di capire che è una normale pompa per acquari :sgrat) le stesse utilizzate dai computer per i raffreddamenti a liquido... però almeno sui pc tramite porta usb vedi i giri, la temperatura e, su alcune, anche la portata :pesce)

Occhio che non so a che temperatura arrivi l'acqua dentro quella pompa... in un pc o in un acquario il liquido difficilmente passa i 40C° al max arriva a 50C°

Infatti domandavo per questo... :p con temperature così alte non è facile che la pompa si blocchi? Ho portato esempio dei pc perchè lì è facile monitorare dati a mio vedere fondamentali.
 
Clone":2aji7014 ha detto:
ranf87":2aji7014 ha detto:
Clone":2aji7014 ha detto:
Ciao a tutti :)
Se ho capito bene con questo radiatore si andebbe a raffreddare aria con acqua.
E se si inchiodasse la pompa dell'acqua? Potrebbe essere monitorata dall'interno con srumentazione aggiuntiva?

Dal sito mi sembra di capire che è una normale pompa per acquari :sgrat) le stesse utilizzate dai computer per i raffreddamenti a liquido... però almeno sui pc tramite porta usb vedi i giri, la temperatura e, su alcune, anche la portata :pesce)

Occhio che non so a che temperatura arrivi l'acqua dentro quella pompa... in un pc o in un acquario il liquido difficilmente passa i 40C° al max arriva a 50C°

Infatti domandavo per questo... :p con temperature così alte non è facile che la pompa si blocchi? Ho portato esempio dei pc perchè lì è facile monitorare dati a mio vedere fondamentali.

penso che sia più sicuro mettere una pompa appositamente studiata per lavorare a quelle temperature anche se non puoi monitorare i dati. male che vada metti un sondino termometro sulla pompa e ti porti la temperatura in abitacolo, ma prima della temperatura dell'acqua del radiatore intercooler ci sono altre mille temperature su un auto da monitorare.....
io non mi farei tutti questi problemi.....
 
la spedizione non è costosissima,dipende soprattutto dal peso del pacco,la rottura di scatole sta nella dogana che ti blocca il pacco e te lo tassa del 20% del valore.
 
Top