Colpo di fulmine

eraser":w5op188x ha detto:
Ovviamente si scherza....ed aggiungo che sono assolutamente d'accordo su tutti i punti.

Sulla velocità non ne parlare neppure.....con l'auto ci lavoro anch'io e quindi non se ne parla di superare i limiti.

Solo una curiosità da approfondire: sono fumatore


Che se sei abituato a fumare in auto, e hai interni in Alfatex, se ti cade un po di cenere vedrai tanti piccoli buchini sul sedile....
 
la Collezione ha l'interno in pelle......che :culo)

Considerando che avrei una mezza voglia di smettere e che l'odore delle auto nuove mi fa impazzire, è la volta che prendo due piccioni con una fava.

e così salvo pelle e polmoni
 
d147q":2vt8ixtr ha detto:
eraser":2vt8ixtr ha detto:
In sintesi quali sono i motivi delle bestemmie?


Non per l'auto in se, perche' e' carina, non e' il massimo del confort ma ho guidato di peggio, anche se dopo 20giorni "esteticamente" e' devastata dal continuo MITO (intendo la devastata A4 Milano Torino)

Ho avuto solo problemi, di qualsiasi tipo, in 20 giorni di vita e' stata quasi la meta' in concessionaria, ho 5000km, ma fa piu' rumore di una Volvo con 400.000.

Insomma, di fondo credo che le ultime (serie 3) siano davvero assemblate col culo.

Mah.. :ka)
Sarà..Ma anch'io ho una serie 3 e la trovo ben assemblata..
E mi riempie di soddisfazioni ogni volta che la guido..

:alfa)

Comunque benvenuto tra NOI!!
Vedrai che in questa grande famiglia troverai tutto quello di cui avrai bisogno!!

:fiori)
 
eraser":1a62oysj ha detto:
la Collezione ha l'interno in pelle......che :culo)

Considerando che avrei una mezza voglia di smettere e che l'odore delle auto nuove mi fa impazzire, è la volta che prendo due piccioni con una fava.

e così salvo pelle e polmoni


E soldi...non so le tue, ma io sono arrivato a 4EUR/pacchetto
 
Già, la quota è quella....

se poi penso che ad ogni sigaretta che accendo faccio un favore a Prodi e C.......sisisisi, finisco la stecca e poi non se ne parla più
 
eraser":1qrti7qk ha detto:
Già, la quota è quella....

se poi penso che ad ogni sigaretta che accendo faccio un favore a Prodi e C.......sisisisi, finisco la stecca e poi non se ne parla più

Prodi!

Casso il thread, gia ero incazzato per la 147 ma questo e' troppo!
 
d147q":13jaj2bf ha detto:
eraser":13jaj2bf ha detto:
Già, la quota è quella....

se poi penso che ad ogni sigaretta che accendo faccio un favore a Prodi e C.......sisisisi, finisco la stecca e poi non se ne parla più

Prodi!

Casso il thread, gia ero incazzato per la 147 ma questo e' troppo!

non so se :crepap) o se :mecry) :mecry2)
 
eraser":30nscm9b ha detto:
Tra l'altro non l'ho neppure provata.....

Ricordo un'esperienza passata con una 156 sw (credo nel 2001) che poi tanto diesel non pareva neppure, data la necessità di schiacciare sempre a fondo l'acceleratore.

Abituato come sono ai motori pompa iniettore che erogano tutta la potenza immediatamente ai bassi, spero di non soffrire troppo nel cambio di stile di guida.

Naturalmente correggetemi se sbaglio



vedrai ke ti divertirai anke con questa..certo ai bassi regimi non e' brusca come l inniettore pompa,xo' e' piu costante spinge tutta,fino a 4500 giri,con un allungo quasi da benzina...almeno parlo x la 150 cv...la 120 non so
 
Vedrai che non ti pentirai della tua scelta...
E poi l'allestimento collezione, è veramente bello.
Ti faccio già i complimenti, anche se ancora, ti deve arrivare, e mi raccomando, non appena la ritiri dal conce, posta subito tante foto....
Ciao ciao :ciao)
:alfa)
 
Saturno147":64ez1291 ha detto:
vedrai ke ti divertirai anke con questa..certo ai bassi regimi non e' brusca come l inniettore pompa,xo' e' piu costante spinge tutta,fino a 4500 giri,con un allungo quasi da benzina...almeno parlo x la 150 cv...la 120 non so

Il confronto tra la 147 140cv e la A4 2.0 TDI 140 cv secondo me è tutto a favore della prima.... se parliamo di erogazione di potenza del motore!

L'iniettore pompa è vuoto (ma proprio vuoto) fino ai 2000 giri poi tira di brutto per qlc secondo e sui 3500 torna morto! Il multijet della 147 èmeno vuoto fino ai 2000 è quando attacca il turbo tira fino a 4000. Molto meglio 147!
 
Saturno147":2cvaupht ha detto:
eraser":2cvaupht ha detto:
Tra l'altro non l'ho neppure provata.....

Ricordo un'esperienza passata con una 156 sw (credo nel 2001) che poi tanto diesel non pareva neppure, data la necessità di schiacciare sempre a fondo l'acceleratore.

Abituato come sono ai motori pompa iniettore che erogano tutta la potenza immediatamente ai bassi, spero di non soffrire troppo nel cambio di stile di guida.

Naturalmente correggetemi se sbaglio



vedrai ke ti divertirai anke con questa..certo ai bassi regimi non e' brusca come l inniettore pompa,xo' e' piu costante spinge tutta,fino a 4500 giri,con un allungo quasi da benzina...almeno parlo x la 150 cv...la 120 non so



anche la 120 è così
ancora più linare ma non arriva a 4500 ....uhm .... direi 4000

:OK) :OK)
 
baldisse":21z7cfaa ha detto:
Saturno147":21z7cfaa ha detto:
vedrai ke ti divertirai anke con questa..certo ai bassi regimi non e' brusca come l inniettore pompa,xo' e' piu costante spinge tutta,fino a 4500 giri,con un allungo quasi da benzina...almeno parlo x la 150 cv...la 120 non so

Il confronto tra la 147 140cv e la A4 2.0 TDI 140 cv secondo me è tutto a favore della prima.... se parliamo di erogazione di potenza del motore!

L'iniettore pompa è vuoto (ma proprio vuoto) fino ai 2000 giri poi tira di brutto per qlc secondo e sui 3500 torna morto! Il multijet della 147 èmeno vuoto fino ai 2000 è quando attacca il turbo tira fino a 4000. Molto meglio 147!


si ma il 140 cavalli delle 147,e' piu' brusco del 150 cavalli,poi di quinta e sesta a certi regimi, va di piu l inniettore pompa.... ;)
 
Saturno147":2gqojo6v ha detto:
si ma il 140 cavalli delle 147,e' piu' brusco del 150 cavalli,poi di quinta e sesta a certi regimi, va di piu l inniettore pompa.... ;)

A quali regimi? Da circa due anni guido la 147 tutti i giorni e la A4 quasi tutti i giorni... la sesta della A4 è più corta quindi da l'impressione che tiri di piu!
 
baldisse":2oc6y9gu ha detto:
Saturno147":2oc6y9gu ha detto:
si ma il 140 cavalli delle 147,e' piu' brusco del 150 cavalli,poi di quinta e sesta a certi regimi, va di piu l inniettore pompa.... ;)

A quali regimi? Da circa due anni guido la 147 tutti i giorni e la A4 quasi tutti i giorni... la sesta della A4 è più corta quindi da l'impressione che tiri di piu!



ok..cmq avevo letto il confronto su un quattroruote...ora non ricordo bene...le riprese da un tot di km/h ad altri in sesta..ed in alcuni punti l A3 e la golf era piu rapidi della 147...
 
Saturno147":1q9imv0d ha detto:
ok..cmq avevo letto il confronto su un quattroruote...ora non ricordo bene...le riprese da un tot di km/h ad altri in sesta..ed in alcuni punti l A3 e la golf era piu rapidi della 147...

Può darsi... ma a me non piace l'erogazione dell'iniettore-pompa... poi magari i tempi sono migliori. La ripresa in sesta è migliore ma è dovuto alla sesta più corta dell'Audi rispetto alla 147.
 
Io dopo tre giorni di prova Q2 posso dire di essere stra-felice

pregi
- è silenziosissima no vibrazioni no skricchiolii ( per adesso speriamo...)
- in strada è su 2 binari!
- il motore anche se è ancora legato è una bomba anzi forse è un'impresione ma sembra essere più brioso della 150 cv di un mio amico
infatti se leggete su cambio e automobilismo la Q2 sullo 0/100 ha segnato questi tempi;

cambio: 8.22 sec
automobilismo: 8.11 !! e al banco 158 cv..ma è possibile?

ricordo che lo 0/100 dichiarato è 8.8

- interni bellissimi

difetti
- c'è un graffio (piccolo)sulla plastica montante interno
stop per adesso.... :OK)
 
TwiNSparK88":qai30pnx ha detto:
eraser":qai30pnx ha detto:
TwiNSparK88":qai30pnx ha detto:
eraser":qai30pnx ha detto:
TwiNSparK88":qai30pnx ha detto:
OFF TOPIC

@ eraser
Hai l'avatar più bello del mondo :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Sai chi è, vero?

Hovvio! La donna dei miei sogni proibiti! :asd)

Evangeline Lilly... :lingua) :sbav)

Non me lo dire.....sei incollato alla tv quando trasmettono lost :jaw)

Posta la foto dell'avatar ingrandita ti prego :D

ogni promessa è debito......

 
Mi inserisco con un pò di ritardo. Ho preso una collezione in pronta consegna 2 settimane fa. Ma dimmi una cosa sul prezzo, se puoi. Io pensavo di averla presa bene a 22.000 € (- altri 3500 dell'usato), visto che il prezzo base era 24.860, ma 19.800 mi pare veramente super-scontato! Sei parente del concessionario? :rotolo)
Oppure quel prezzo è già comprensivo di usato?

Comunque complimenti per l'acquisto, è veramente un gioiellino!

P.S.: Anch'io sono un fan di Lost (sto seguendo la terza serie in inglese!) e soprattutto di Kate!
 
d147q":2eadc9qu ha detto:
eraser":2eadc9qu ha detto:
Azzz.....leggere certi interventi non è molto rassicurante

Non e' detto siano tutte cosi..

Saro' stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, avro' beccato qualche sciopero/protesta ed e' venuta assemblata col....

Ma siccome l'auto ti piacera', ad ogni problemino ti incazzerai parecchio..

Tra i primi...NON VA AVANTI :)

Non và avanti.... :schok) Ricorda che sei su una strada nn in pista... a mio avviso il 120cv è il miglior compromesso consumo/prestazioni se stai basso di giri beve poco e il motore 8v tira meglio ai bassi, se sali con il regime di rotazione VA' AVANTI..... eccome :asd) poi ci si abitua alla spinta come tutte, e sembra che tiri meno.. ma tira bene.. niente da dire...

Per quanto riguarda la questione officina..... mi spiace, purtroppo nn tutte le ciambelle riescono col buco, non solo in casa alfa.. la mia 20.600km è stata in officina solo per il richiamo inerente la sostituzione della centralina VDC :ka)
 
Top