Colpo di fulmine

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
636
0
16
Torino
Buona sera a tutti da un nuovo utente nonchè presto possessore di una 147.....

L'altro giorno mi sono fermato presso una concessionaria Fiat per dare un'occhiata alla nuova Bravo ed il caso ha voluto che di fianco ci fosse un concessionario Alfa.

Come l'ho vista in vetrina è stato amore a prima vista - 147 1900/120 cavalli allestimento Collezione - Titanio con interno black/panna;
ho firmato il contratto un'oretta fa

Per lei ho tradito una "germanica" d'eccellenza che in 3 anni e 100.000 Km. non mi ha mai dato il minimo problema......spero di non pentirmene

Tutto sommato bisogna dare fiducia al made in Italy
 
quale a3? anno motore ecc ecc
Beh ti posso dire che ho 2 alfa (156 e 147) e finora nulla da dire.
Se sei maniaco delle vibrazioni allora dovrai farci la lotta perchè molte nasone cantano parecchio :asd)
Ma per il resto la migliore di categoria :OK)
 
Non mi puoi già parlare di vibrazioni....così non vale :ka) .....il bello della mia era l'assolutà silenziosità di marcia e la totale assenza di scricchiolii vari.

Ho già capito che mi toccherà sfruttare qualche db in più dell'autoradio per coprire le magagne....
 
beh, audi è forte proprio in quello!! per questo costano di +...
perchè dovrebbero scricchiolare MOLTO MENO...
purtroppo le strade qui fanno cagare e le nasone non sono assemblato perfettamente...
cmq dipende da caso a caso.
la mia ex era un concertino...
l'attuale GTA è una meraviglia...silenziosissima... :nod) :nod) :nod)
 
Lacco79":290nop1w ha detto:
Mah non è che le nuove A3 siano esenti da scricchiolii parola di possessori.... :ka)

Non posso che essere d'accordo con quanto da te asserito.....

Di problemi, anche di una certa rilevanza, ce ne sono parecchi; basta essere obiettivi e riconoscerli.

Credo nel rilancio della Fiat e quindi perchè non darle fiducia?
 
eraser":3jmcn82v ha detto:
Lacco79":3jmcn82v ha detto:
Mah non è che le nuove A3 siano esenti da scricchiolii parola di possessori.... :ka)

Non posso che essere d'accordo con quanto da te asserito.....

Di problemi, anche di una certa rilevanza, ce ne sono parecchi; basta essere obiettivi e riconoscerli.

Credo nel rilancio della Fiat e quindi perchè non darle fiducia?
Esatto! :OK)
 
eraser":2b5ervpi ha detto:
Lacco79":2b5ervpi ha detto:
Mah non è che le nuove A3 siano esenti da scricchiolii parola di possessori.... :ka)

Non posso che essere d'accordo con quanto da te asserito.....

Di problemi, anche di una certa rilevanza, ce ne sono parecchi; basta essere obiettivi e riconoscerli.

Credo nel rilancio della Fiat e quindi perchè non darle fiducia?

Parole Sante :bravo) :handclap) :handclap)
 
e poi ragazzi, se considerate che l'ho pagata 19.800€ (nuova da ordinare) ed ho ottenuto una valutazione dell'usato al pari di 4ruote, che si puo' volere di più?
 
eraser":3e72hmvr ha detto:
e poi ragazzi, se considerate che l'ho pagata 19.800€ (nuova da ordinare) ed ho ottenuto una valutazione dell'usato al pari di 4ruote, che si puo' volere di più?

Caspita ottimo!!!!! :OK)

Io sono molto concreto: la 147 ha pregi che la A3 non ha, così come la A3 ha pregi che la 147 non ha. Sono entrambe due splendide vetture (e mi riferisco alla A3 vecchio tipo).
Sono cmq certo che la 147 non ti deluderà, soprattutto nel feeling di guida.

In ogni caso, per qualsiasi domanda o dubbio o aiuto, sei nel posto giusto!!! :OK) :OK) :OK)
 
onestamente mi ero un po' rotto le scatole del solito ambiente austero che da anni ormai respiro al volante di audi e vw.

Come ho detto e ripeto, questa 147 è stato un vero colpo di fulmine, soprattutto mi ha conquistato la bellezza e raffinatezza dell'interno.

Grazie a tutti per l'ottima accoglienza
 
Sicuramente la 147 e in generale le Alfa Romeo degli ultimi anni hanno fatto enormi passi avanti nel capitolo qualità percepita, design e anche assemblaggi. Certo qualcuna con qualche problema può capitare, così come per qualsiasi marca, ma personalmente posso dirti che possiedo una 147 del 2002 ed una GT del 2005 con le quali non ho avuto il benché minimo problema! :OK)

Sono d'accordo con te, nelle Alfa Romeo respiri un'atmosfera decisamente diversa rispetto a VW o Audi. Le Alfa sono più "calde".
 
Tra l'altro non l'ho neppure provata.....

Ricordo un'esperienza passata con una 156 sw (credo nel 2001) che poi tanto diesel non pareva neppure, data la necessità di schiacciare sempre a fondo l'acceleratore.

Abituato come sono ai motori pompa iniettore che erogano tutta la potenza immediatamente ai bassi, spero di non soffrire troppo nel cambio di stile di guida.

Naturalmente correggetemi se sbaglio
 
Top