Colpo di fulmine

marcomacio":fpgze824 ha detto:
Attacca al sedile parla grande.... cmq parlando col venditore, in pratica comprare la 1750 nuova o quella sull'annuncio la differenza è 5.000 €.

Se ti faccio vedere come spinge la mia rimani di merda...........fidati. E la prova ce l'ho quando accanto ho avuto concorrenti con una buona dose di cavalli. Io non so come trattano gli altri sti motori e quindi come girano poi, ma la mia è un orologio :ka) Se ti facessi un video vedresti con i tuoi occhi........

Da quanto tempo è ferma quella 2.0?

5000€ di piu ci sono sulla TBi giusto?
 
Immatricolata giugno 2009, quindi non credo sia da tanto ferma, visto che il proprietario si è appena preso la giulietta q.v. Sul discorso rimanere di "merda" è tutto soggettivo.. Se invece sei abituato a far gare di accelerazioni con altre autovetture con più cavalli della tua e tu li stracci, ringrazia mamma alfa che ti ha fatto un gran motore e il telaio super leggero.

Succede anche a me di salire sulla evo IX di un mio amico e poi ritornare sulla mia e mettermi piangere, poi mi rimetto a ridere quando dopo esser andato via con la modus 1.2 della mia ragazza ritorno sulla mia...

Sarà perchè era impallata, sarà perchè non mi ha convinto il prezzo, sarà perchè auto usate in concessionario non mi fido ad acq. , ma la mia prossima alfa sarà il 1750 turbo della 159.
 
Marco non per farti i conti in tasca ma fai veramente bene a prendere il 1750 a mio avviso, se non sbaglio hai detto che fai 10000 mila km all'anno che sono veramente poki per rendere conveniente un diesel, facendo dei calcoli grossolani con una media di 9 al litro spenderesti circa 130 euro di benzina al mese col 1750... oltre al non impiccio dei fap e cazzi vari più il risparmio sull'assicurazione... quindi per me a okki kiusi il tbi ciao facci sapere
 
Ho provato anche io una 159 jtd 170 CV in allestimento TI e confermo, é lenta anche rispetto alla mia 147 jtd 140cv (non rimappata).
Certo sul veloce, nelle riprese in autostrada, non va male, ma sul lento (1°, 2° e 3°) non c'é storia.
Una volta ho fatto circa 800 km con una 159 1.9 jtd 150 cv a noleggio in allestimento normale, con le ruote da 16". Dava la sensazione di essere meno letargica.
Secondo me sono i 19"...

Per conto mio il 2.4 pre era antiparticolato andava grossomodo come la mia 147 e sul veloce emergevano i cavalli in più con una ripresa un pò più decisa.

La 1750 invece é un altra storia. L'ho provata in allestimento distinctive con i cerchi da 17" ed é veramente brillante. Un bel motore che finalmente spinge adeguatamente questa macchina. Non so con i 19", ma penso che a quel livello di prestazioni la differenza non dovrebbe essere enorme.
 
IlFede":29xddt3p ha detto:
flatout":29xddt3p ha detto:
La 1750 invece é un altra storia. L'ho provata in allestimento distinctive con i cerchi da 17" ed é veramente brillante. Un bel motore che finalmente spinge adeguatamente questa macchina. Non so con i 19", ma penso che a quel livello di prestazioni la differenza non dovrebbe essere enorme.

confermo io, é assolumante identico sia per prestazioni che per consumi...

l'ho provato l'altro giorno, è davvero un gran motore il TBI. :clap) :clap)
 
mah forse dovresti renderti conto che quando guarderai nello specchietto e vedrai il seggiolino con tuo figlio non penserai quanto è lenta in ripresa ...
 
Macchè..... sono ancora combattuto, intanto ho messo la mia Q2 in vendita, poi andrò seriamente dai vari conce.. Sono ancora super indeciso se acq. una 2.0 Jtdm o il 1750.

Ho battuto solamente un paio di conce, l'ultimo mi ha fatto un semplice car configurator e mi ha dato in mano il preventivo, che poca professionalità... Solitamente che scontiscita si aggira per i concessionari?

Nuove, sia la jtmd che la tbi stanno sui 36.000 € poi sconti vari e rientro della mia q2 quanto posso arrivare?
 
marcomacio":tqig5d1h ha detto:
Macchè..... sono ancora combattuto, intanto ho messo la mia Q2 in vendita, poi andrò seriamente dai vari conce.. Sono ancora super indeciso se acq. una 2.0 Jtdm o il 1750.

Ho battuto solamente un paio di conce, l'ultimo mi ha fatto un semplice car configurator e mi ha dato in mano il preventivo, che poca professionalità... Solitamente che scontiscita si aggira per i concessionari?

Nuove, sia la jtmd che la tbi stanno sui 36.000 € poi sconti vari e rientro della mia q2 quanto posso arrivare?

Ovvio che se ti puoi permettere il 200cv benzina prendilo, se cammini tanto e le finanze non lo permettono, vai di 170cv ;)
 
Ma secondo voi, la mia Alfetta Q2 5p, con 39.500 Km appena fatto il tagliando e appena cambiato le gommazze, tenuta da Dio, mettendola in vendita ad € 14.500 ho esageto? A me sembra un buon prezzo...
 
Sono arrivato in un bel bivio...
Ieri sono andato in un conce e ho visto una BMW 320d touring 177cv nera, cerchi da 19 pelle navigatore e tetto panoramico del 2007 a 22.000 euri con 50.000 Km, cosa faccio? Abbandono il mio amato marchio?

La 159 ti 1750 tbi regge il confronto con la Bmw? Usata non la trovo sotto i 27.000 €, nuova costa 34.000, ma sti 22.000 per la Bmw li spenderei volentieri..
Che mi dite?
 
marcomacio":268mogqb ha detto:
Sono arrivato in un bel bivio...
Ieri sono andato in un conce e ho visto una BMW 320d touring 177cv nera, cerchi da 19 pelle navigatore e tetto panoramico del 2007 a 22.000 euri con 50.000 Km, cosa faccio? Abbandono il mio amato marchio?

La 159 ti 1750 tbi regge il confronto con la Bmw? Usata non la trovo sotto i 27.000 €, nuova costa 34.000, ma sti 22.000 per la Bmw li spenderei volentieri..
Che mi dite?
Bhe' esteticamente non si puo' dire che le due vetture si somiglino....Una station neanche tanto sportiva e una berlina bellissima e top di gamma,un diesel contro un benzina....c'e' da dire che la bmw come risaputo ha tanta sostanza ma a mio avviso e' bruttina rispetto alla TI ,comunque le due auto non sono paragonabili,per concludere volevo dire che su autoscout si trovano delle tbi TI a molto meno di 27000........ :nod)
 
Niente BMW troppo losco il tipo che la vendeva.. Resto in Alfa!!!!!
Adesso non mi resta che trovar un buon usato, motorizzazione da escludere il 1.9 e 2.0 jtdm resta solo il 1750 e il 2.4 e versione TI possibilmente bianca.
Dopo il 23 Ago vado in concessionariua e mi faccio fare un bel preventivo definitivo, nel frattempo se qlc trova una TI sw me lo segnali pure :hone)
 
Top