Collettori....finalmente posso ordinarli, un pò di 'consigli' per il montaggio....

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
finalmente ho un pò di soldi da spendere, dopo dischi freni,tubi e centrale è arrivato il momento dei tanto attesi collettori.....

prima di montare il centrale ero dell'idea che non li avrei mai montati, per evitare rogne.....ma ora con il centrale il sound mi prende così tanto che non os immaginare come sia con i collettori!!!!!!!!!

la scelta come più volte detto è:

csc o supersprint....sono orientato sui supersprint per la semplicità di montaggio(sono sdoppiati) e per la qualità(sicuramente ottimi!)...ma anche i csc mi tentano molto per il prezzo(la metà!)
guardando il sito internet csc però non vedo nessuna pagina per i collettori....sono fuori produzione?

un altra piccola indecisione....il catalizzatore.....
toglierlo o montare un 200celle???
montando il 200celle le sonde daranno problemi......come potrei risolverli???

un altra mia domanda riguarda il paracalore.....lo vorrei rimontare per evitare di rendere facilmente visibili i collettori....se non ricordo male però con i supersprint non si può attaccare, qualcuno ha fatto qualche staffa...un adattamento?se si come?

per ora è tutto.....passo la linea a voi....a domani :D
 
allora per i collettori cerca la mia discussione "Montaggio collettori SuperSprint sul 1.6 benzina"

per il catalizzatore dovrebbe aiutarti un po, ma devi farti escludere le sonde dalla centralina, se no ti da avaria....


i collettori SS io me li sono montati da solo, nella mia discussione trovi tutto, verso la fine anche come mi sono fato la staffa per mettere i paracalore, tutto Home-made...

i csc danno guadagno + ai bassi, i SS agli alti (sulla nasona questa cosa è ancora da verificare :p )

cerca la mia discussione e trovit tutto :OK)
 
ma i csc come si possono ordinare? esistono ancora?

se è vero che danno più guadagno ai bassi forse per me sono meglio dei ss....dato che con il selespeed non saprei che farmene di 2/300 giri in più dato che il cambio taglia sempre a 6750 giri.....

ricordo un pò la tua discussione, ho aperto questa per riepilogare tutto brevemente in un unico topic
 
Selespeed":2ktj8b5c ha detto:
ma i csc come si possono ordinare? esistono ancora?

se è vero che danno più guadagno ai bassi forse per me sono meglio dei ss....dato che con il selespeed non saprei che farmene di 2/300 giri in più dato che il cambio taglia sempre a 6750 giri.....

ricordo un pò la tua discussione, ho aperto questa per riepilogare tutto brevemente in un unico topic
ma sui ss c'è gia tutto sulla mia...

cmq kronoturbo diceva che secondo lui i SS davano il meglio agli alti e i csc ai bassi...abbaimo il riscontro dei csc mappati ma non dei SS, xk sul 1.6 dovrei essere l'unico ad avere SS e non ho ancora mappato... :ka)

i csc ci sono, se se socio ai il 40% di sconto sul listino, dovrebbero venire 370euro o poco + con lo sconto vc...


la mia discussione è qua...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... upersprint
 
Io ti consiglio,anche x motivi economici,i CSC,si risparmia davvero.. ;) e poi se è vero che c'è 1 differenza con i ss,è minima,e come detto anche da andy a te non servirerebbe girare altissimo.. :OK)
 
oggi pomeriggio vado a fare un preventivo un pò più serio.....

collettori ss(costano 682+iva....ho sbirciato il catalogo:) )
cat ctss brain 200celle
centralina + centralina cambio....

chissà quanto ci vuole...

per i csc per ordinarli devo chiamare direttamente alla ditta? come detto sul sito non trovo nulla
 
si chiama la ditta..ma lo sconto è solo per i soci...se no li paghi 500 e passa pure quelli....


altra cosa che mi viene in mentre...quando cambi i colli, cambia la guarnizione tra la testa e il collettore :OK)
 
Dimenticavo..il catalizzatore non toglierlo,metti un 200 celle...è + che sufficiente.. ;) i collettori CSC x i non soci vengono intorno alle € 520+il montaggio ovvio..alla fine di tutto ti ci vorrà 1 rimappa x ottimizzare,altrimenti saresti troppo magro... :OK)
 
GabryPontePowerMix":4a3la97i ha detto:
intanto ripasso... :tippen)
si prendi appunti...usa la funzione....

leggi()
capisci()
memorizza()
:OK)


cmq quoto tekno..il kat non toglierlo...al max metti un 200celle...anche se nonsono ancora convinto che serva...xk come dicono su alfasport si potrebbe lasciare il nostro :ka)
 
sono passato dal mio amico e il verdetto per stasera è questo......

mi ha detto che i ss sono troppo cari, non ne vale la pena, mi ha detto di aspettare lunedì o martedì perchè ha chiesto il prezzo per uno scarico CTSS(francamente non avevo mai sentito questa marca)....ditta da cui lui si fornisce(prepara auto da corsa).....
mi ha consigliato collettori e catalizzatore CTSS(brain 200celle) i collettori sono 4:1....ricordo di aver letto sul forum che con i 4:1 l'auto si svuota, io gli ho detto questo ma lui mi ha detto che è il contrario, con il 4:1 l'auto diventa più pronta ed ha più coppia.....ora o sono io che non ricordo bene, insomma non so a chi credere :p

secondo voi?
mi ha fatto capire che i prezzi sono molto ragionevoli e comunque la ctss per lui è un'ottima ditta.......mha.......
 
Selespeed":2mt31x33 ha detto:
sono passato dal mio amico e il verdetto per stasera è questo......

mi ha detto che i ss sono troppo cari, non ne vale la pena, mi ha detto di aspettare lunedì o martedì perchè ha chiesto il prezzo per uno scarico CTSS(francamente non avevo mai sentito questa marca)....ditta da cui lui si fornisce(prepara auto da corsa).....
mi ha consigliato collettori e catalizzatore CTSS(brain 200celle) i collettori sono 4:1....ricordo di aver letto sul forum che con i 4:1 l'auto si svuota, io gli ho detto questo ma lui mi ha detto che è il contrario, con il 4:1 l'auto diventa più pronta ed ha più coppia.....ora o sono io che non ricordo bene, insomma non so a chi credere :p

secondo voi?
mi ha fatto capire che i prezzi sono molto ragionevoli e comunque la ctss per lui è un'ottima ditta.......mha.......

ctss mai sentita :confusbig)

cmq quel caso che ricordi tu era del 105 cv....forse col 2.0 il problema è diverso,nel senso che essendo + grosso magari nn da questo effettol ;)

lascio la parola ai + esperti...

intanto ripasso :tippen)
 
ho trovato il sito ctss.....

guardando il catalogo per la 147 hanno solo un silenziatore....sito incompleto(come quello css)....

sotto la voce catalizzatori leggo però che hanno anche il 100 celle.....dite che vale la pena? forse è come non averlo.... :asd) ....l' originale è 400....il 200celle è meglio......il 100 è meglio del 200? o avrei il problema di svuotarla ai bassi come se non avessi proprio il cat?
 
Selespeed":1pxtr854 ha detto:
ho trovato il sito ctss.....

guardando il catalogo per la 147 hanno solo un silenziatore....sito incompleto(come quello css)....

sotto la voce catalizzatori leggo però che hanno anche il 100 celle.....dite che vale la pena? forse è come non averlo.... :asd) ....l' originale è 400....il 200celle è meglio......il 100 è meglio del 200? o avrei il problema di svuotarla ai bassi come se non avessi proprio il cat?


200 e eviti d svuotare troppo ;)
 
La ctss è vero,produce scarici..anche se non so se sono omologati... :shrug03) x quanto riguarda i collettori,il miglior compromesso sono i 4-2-1,questo tuo amico su cosa si basa x dire che i 4:1 vanno meglio..? :aeh) Il kat. a 100 celle è come non averlo direi.. ;)
 
vabè ma i collettori credo che nessuno sia omologato....csc o supersprint che sia....quindi.....

lui dice che è meglio un 4:1 perchè li ha provati sulle sue vetture e li preferisce ai 4:2:1....e poi mi ha fatto notare che cmq ci sono auto che escono con i 4:1 di serie come la clio 2.0....con questo mi ha voluto far capire che non è come immagino io che si svuota ai bassi....l'auto rimane guidabile.....anzi per lui migliora ai bassi.....

per il cat.....ora è da capire se è un bene per le prestazioni avere un 100celle(perchè è più libero di un 200) ma se fa cmq un pò da tappo e quindi non svuota troppo come se non averlo veramente......questo è un quesito difficile dato che penso nessuno qui monti un 100celle......

nel vecchio post si diceva che per il 2.0 è meglio toglierlo proprio il cat.....quindi un 100celle sicuramente migliore del 200.....
:scratch)
 
Ti assicuro che io mi sono informato bene sul montaggio dei kat. metallici..il 200 celle è indicato x preparazioni normali,il 100 solo su quelle veramente estreme,tipo pista... ;) x quando riguarda la configurazione dello scarico ha ragione marco,e cmq la nostra non so come potrebbe reagire con il 4:1..il kat. non è vero che sarebbe meglio toglierlo,piuttosto se non si riesce a mettere il metallico,lascerei l'originale.. ;) x quanto riguarda l'omologazione il kat. brain(come il mio) è omologato e cmq mi riferivo al finale,purtroppo i collettori non sono omologati xchè eliminano i pre-kat.. :(
 
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