collettori csc 1.6 ts 120

no....come già detto i csc sono uguali agli originali.....i supersprint no.....non so i csc ma i ss hanno anche diametro di 54mm, originali mi pare sono 45 o 50
 
visto che non si tocca la testa, montare i supersprint
non ha portato alcun miglioramento dai colli euro2.

poi magari nel caso di elaborazione più spinta la cosa cambia :nod)
 
Mi sa che dipende anche dalla motorizzazione su cui vengono montati.
Prendiamo il 1.6, probabilmente otterremo pochi miglioramenti considerato che i collettori di serie(così come l'aspirazione)sono sovradimensionati(sono quelli del 2.0)
Prendiamo il 2.0, con molta probabilità otterremo un incremento maggiore dato che i collettori originali sono dimensionati su di esso e non su una cilindrata maggiore.
 
bho....sul sito ss ci sono le rullate solo del 1.6...il 2.0 non lo pensano proprio :)

cmq sicuramente gioca più al 2.0 un diametro maggiore ecc ecc....ma anche al 1.6 non è che fa male.....
 
scusate ma i colli csc si possono vero montare al centrale originale???? no xk se sono di diametro superiore
 
cmq sia a detta di noti preparatori con i collettori euro2 nel caso di una 145 1.6, la sua sostituzione con altri sportivi CSC e supersprint non portava a grandi miglioramenti a fronte di una spesa non proprio contenuta visto che gli originali erano già 4-2-1 in acciaio e raccordati bene....

quindi montandoli sulla 147 non si fa altro che risparmiare soldi ed ottenendo lo stesso risultato che montando collettori non di serie :elio)

per quanto rigurda i grafici della supersprint non so quanto siano attendibili.....anzi non lo sono proprio :asd)
 
non dico che sono veritieri, però li hanno provati sulla 1.6, non si sa se sono stati 'studiati' di più sul 1.6 o 2.0.....dato che ci sono i grafici del 1.6 viene da pensare al 1.6......

comunque come già detto per un motore aspirato i collettori sono importantissimi, secondo me la resa non è certo uguale tra originali e sportivi....altrimenti che collettori sportivi sarebbero?!?!?
ma ripeto....i CSC mi sembrano collettori 'sola' perchè sono proprio uguali agli originali!
 
piccola nota: cecam per 145 1.4 produce collettori SPORTIVI
4:1 (gli originali son 4:2:1)
magari fa la stessa cosa per 147 1.6 e 2.0.

Cambiando la geometria dei colli... lì si dovrebbe cambiare qualcosa.
 
il mio meccanico voleva farmi prendere i ctss....ora cecam se non sbaglio....
diceva che erano 4:1....poi però mi sa che alla fine non li facevano per la 2.0(e quindi anche 1.6 immagino).....

passare da 4:2:1 a 4:1 comunque non so se conviene.....o per lo meno se si fa si deve modificare anche il motore, alberi a camme e centralina.....lo scarico è molto diverso poi quindi se montando i colli csc o ss magari si può 'arrangiare' senza rimappare subito con questi non credo.......si perderebbe tantissimo ai bassi
 
come si possono modificare i pre-kat originali? alla fine ho preso il pezzo originale..la csc mi ha detto ke i colli non vanno bene per la 147 euro 3 ma fino al 2001 ossia euro 2
 
beh insomma me l'hanno detto in csc,i loro rivenditori di ravenna ke ho chiamato e l'autoricambio delle mie parti..quindi..o ke mi prendono x i fondelli loro o voi..non so..ormai è andata..se potessi modificare gli originali togliendo i pre-kat se no niente la tengo così e amen
 
in piu hanno aggiunto ke quel pezzo sostituisce anke il kat..infatti nel catalogo c'è scritto fino al '01
 
ma dove, ai colli?

mi sa tanto di impossibile... togliere il kat è reato penale perseguibile per inquinamento ambientale, dubito che si siano presi la briga di togliere il kat e mettere un tubo diretto, cosa diversa invece è vendere un finto kat, almeno lo compri tu e ne sei responsabile/consapevole!
 
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