Collettore flessibile

Matteob

Nuovo Alfista
30 Luglio 2012
44
0
6
Foligno
Lo scorso anno si è distaccato il primo pezzo di scarico dopo il collettore.
In alfa me lo hanno risaldato e rimontato.Dopo un anno si è crepato di nuovo il metallo sulla curva e è necessario sostituirlo.
La mia domanda è ci riesco da solo con cric o con la buca o serve per forza il ponte,quindi devo portarla in officima.
Il pezzo in questione è questo

Allegati

• !C!-KJ)QEGk~$(KGrHqEOKpIE0Umlo5j5BNFl(W1dpw~~_35.jpg
    !C!-KJ)QEGk~$(KGrHqEOKpIE0Umlo5j5BNFl(W1dpw~~_35.jpg
    1,009 bytes · Visualizzazioni: 429
Si è facile,
Anche senza cric riesci ! :nod) .

Hai tre bulloni davanti all'attacco prekat e due dietro all'attacco catalizzatore.

-Ti sdrai di fianco le portiere e con una chiave da 13 smonti i 2 dadi lavorando uno per lato auto .

-Mentre davanti c'è il paramotore e ti copre un pelino la visuale da sdraiato ma ci arrivi benissimo se segui il tubo a mano a trovare i 3 bulloni :nod)
la misura dei 3 dadi è sempre m8 ma la chiave per i dadi varia da versione 147
io nella serie 0 ho i 3 dadi prekat con chiave da 12 mentre nel restyling devi usare la 11 per i tre dadi :nod) :matto) sò che è strano ma è cosi :spin) .

buon lavoro .

PS: controlla il centraggio di tutta la marmitta poi ... o se hai i supporti motore andati cambiali ..sono la causa del :splat) flessibile .
l'ho saldato anch'io 2 volte ma non tiene coi kM

PPS:inserisci una firmettina coi dati tua auto cosi ti aiutiamo prima

°maCHo°":1klfi1dv ha detto:
Si è facile,
Anche senza cric riesci ! :nod) .

Hai tre bulloni davanti all'attacco prekat e due dietro all'attacco catalizzatore.

-Ti sdrai di fianco le portiere e con una chiave da 13 smonti i 2 dadi lavorando uno per lato auto .

-Mentre davanti c'è il paramotore e ti copre un pelino la visuale da sdraiato ma ci arrivi benissimo se segui il tubo a mano a trovare i 3 bulloni :nod)
la misura dei 3 dadi è sempre m8 ma la chiave per i dadi varia da versione 147
io nella serie 0 ho i 3 dadi prekat con chiave da 12 mentre nel restyling devi usare la 11 per i tre dadi :nod) :matto) sò che è strano ma è cosi :spin) .

buon lavoro .

PS: controlla il centraggio di tutta la marmitta poi ... o se hai i supporti motore andati cambiali ..sono la causa del :splat) flessibile .
l'ho saldato anch'io 2 volte ma non tiene coi kM

PPS:inserisci una firmettina coi dati tua auto cosi ti aiutiamo prima

Grazie
dove li trovo i supporti motore,vicin al prekat?

a occhio non serve ...dovresti sentire vibrare l'auto in partenza nei cambi marcia e staccando ..un mini terremoto
se si ... meglio farli almeno i due a tazza dietro il cambio -differenziale se no il flessibile col tempo :splat)
quanti km hai ?

°maCHo°":zagnf4kr ha detto:
a occhio non serve ...dovresti sentire vibrare l'auto in partenza nei cambi marcia e staccando ..un mini terremoto
se si ... meglio farli almeno i due a tazza dietro il cambio -differenziale se no il flessibile col tempo :splat)
quanti km hai ?
200.000 e spicci
non sento rumori in partenza o nei cambi marcia ma solo rumore di sfiato dovuto penso alla crepa che si allarga sempre di più

ok..allora fai solo il fless poi vedi :OK)

Occhio a girarci perchè può staccarsi :tiè) ..a mè è successo in avanti contromarcia :wall)

°maCHo°":160rpmpy ha detto:
ok..allora fai solo il fless poi vedi :OK)

Occhio a girarci perchè può staccarsi :tiè) ..a mè è successo in avanti contromarcia :wall)
Anche a me quando si è dissaldato la prima volta,è passato sotto la ruota anteriore dx.
Sono sceso e vedevo un tubo uscire da sotto lo sportello dx.
In quel momento gli angeli e tutti i santi hanno tremato.
Rientrato a casa con il carroattrezzi mettendola sul ponte non si sono accorti che la parte fessibile si era lesionata,ora infatti se la lascio accesa a fermo sento puzza di fumo nell'abitacolo...

Ciao a tutti riesumo questa discussione in quanto ho trovato il pezzo che mi interessa da un demolitore.
Sapete dirmi se il pezzo in questione dei una 147 jtd prima serie è come quello di una 147 del 2006?
grazie