collettore di scarico deformato

raga portata da un mio amico carrozziere, e mi ha detto che a meno che sia stata risistemata alla perfezione, non sembra presentare anomalie strutturali, e mi sono leggermente tranquillizzato, torno a casa e guardo sto collettore e a me sembra di vedere una saldatura un pò troppo artigianale nella piatra e ciò mi fa pensare che può essere un danno causato da una lavorazione fatta male, magari era crepato o bucato, l'ipotesi che il motore sia stato cambiato ci può anche stare, perchè pensandoci la macchina ha 118.000 km e nella zona cinghia non c'è scritto il kilometraggio di quando è stata fatta, lo sò che non è obbligatorio metterla e magari è stato cambiato il copri cinghia, però sono cose che mi fanno riflettere... nella portiera ci sono attaccate tutte le targhette dei tagliandi e sono tutte regolari, piccola garanzia diciamo :D è vero che il tubo è un pò schiacciato però si è anche un pò allargato e quindi dovrebbe essere equilibrato con gli altri 3... il punto è, lo cambio o no?? :D :D
 
Non è che ti si vuol portar rogna, ci mancherebbe...

Magari il collettore è stato montato così e l'attacco dei cavi del cambio è saltato perchè han fatto qualcosa e l'hanno riattaccato di fretta...

Comunque se hai passato i 100.000 cerca di capire se la distribuzione è stata rifatta o no. Andrebbe fatta ogni 60.000 o 5 anni... :tiè) quisi che non si sa mai.
 
Ma a me sembra una cosa assurda, come si fa a piegare i collettori in quella zona li è proprio un mistero... anche perchè ho la sensazione ke quel metallo li non sia proprio "tenero"
 
me lo chiedo anche io, pensa che anche tra i 2 precatalizzatori c'è un bollo, zona dove non può entrare niente. boh mistero... tanto adesso metto i i collettori della 145 anche se mi dovrò far fare i buchi per le sonde, poi catalizzatore 200 celle, e terminale, forse un cannone japan style :D :D poi cinghia e candele nuove :lol:
 
Top